mercoledì 20 dicembre 2006

Come hanno usato i nostri soldi?

Dal momento che ci piace fare della beneficenza seria, e ci piace far sapere a chi ha contribuito come e dove sono stati usati i soldi, abbiamo chiesto all'Associazione Bambini di Chernobyl notizie su come intendono utilizzare i fondi raccolti con la festa di Tango Bridge.
Ci hanno detto che la somma è stata destinata all'Internato di Babici, nella provincia Bielorussa di Rechitza. Gli internati sono una sorta di orfanotrofi ove vengono ospitati non solo i bambini senza genitori, ma anche bambini che sono lasciati in temporaneo affido allo stato per incapacità di madre e padre di provvedere alla prole.
Quello di Babici ospita 220 bambini, ed ha gravi necessità di rifacimento dei bagni nuovi. All'interno di questo internato vi sono 14 blocchi di bagni, ciascuno costituito da 6 lavabi, alcuni sanitari e due o tre docce.
I soldi raccolti nello specifico serviranno per rifare uno di questi blocchi di bagni.
Siamo molto contenti di questo, e prossimamente contribuiremo ancora a tali scopi con la vendita, presso la nostra sede, di un libro edito dall'Associazione Bambini di Chernobyl in occasione dei vent'anni dal disastro di Chernobyl e pieno di foto che raccontano la realtà Bielorussa.

Nessun commento: