martedì 9 gennaio 2007

Capodanno ad Altedo

Quattro, tre, due, uno... e via ai brindisi, agli auguri e a tutte quelle celebrazioni che segnano l’inizio di un nuovo anno, fin qui direi ordinaria amministrazione per un capodanno che si rispetti.
Scordavo, siamo a Casoni di Altedo, o per meglio dire di Malalbergo perchè ad Altedo non siamo propriamente ad un tiro di schioppo, nonostante le indicazioni del volantino che dicessero “...fuori paese.”, si tratta di una festa organizzata da Otro tango, La MilongaLoca, GigiRusso, La Fattoria e MTP, ci troviamo in una scuola di ballo tra Ferrara e Bologna, l’ambiente è accogliente, ma è subito evidente fin dalle ore 22:30 che... come dire, ci stringe, il buffet è irraggiungibile, la sala affollata e le seggiole assolutamente un miraggio per pochi.
Ciò che però rende la festa veramente tale è il clima assolutamente da grandi bagordi, saranno i fumi alcolici, la musica azzeccata di Sandro 051 che si alterna alla consolle con Nico e Bossi, ma la pista è piena, assolutamente indisciplinata, ma tutti hanno l’aria di fregarsene altamente e continuare a divertirsi fino a tardi.
E fin qui ancora tutto normale, il fatto veramente significativo e anormale si verifica alle ore 7:30 del mattino quando il musicalizador stremato avvisa i tangheri dell’imminente arrivo dell’ultima Cumparsita, alla fine della quale tutti si aspetterebbero di veder sciamare gli ultimi irriducibili con le borse sotto gli occhi verso il guardaroba ed infine verso l’ingresso.
Ebbene no! Non solo gli ultimi irriducibili sono veramente tanti, non solo sembrano non aver subito alcun calo di energia dopo quasi dieci ore consecutive di tango, ma all’arrivo della musica rock presi da spirito assolutamente folle si lanciano in un tango supernuevo su cui avrebbe vomitato qualsiasi tradizionalista presente in sala!
Sgomento il musicalizador... ma questi non hanno una casa a cui tornare?! stacca la musica e nel silenzio risuona un battito di mani a ritmo, e balliamoci anche questa.
Non poteva macare la foto finale con tutti i sopravvissuti su più strati come la torta nuziale, solo a questo punto i presenti guadagnano l’uscita, non ancora convinti dell’opportunità di smettere di ballare.
Fuori la giornata non è tra le più belle, fa freddo, la nebbia non è ancora completamente dissipata... ma è il primo giorno del nuovo anno.
Buon 2007 a tutti i tangheri!
Cinzia

Nessun commento: