martedì 4 dicembre 2007

Cinderella Tango Story...

foto di Marcello Calzolari


Un abbraccio tra sconosciuti, scambio di emozioni e vibrazioni ad occhi chiusi, di quella passione e quella parte di noi stessi che regaliamo solo a chi condivide questo amore senza limitazioni, questa malattia incurabile che ci trasforma in persone diverse, in tempi e luoghi che la magia della musica ci fa sembrare irreali, questo è il TANGO!

La necessità di ridare il giusto valore ai sentimenti e la volontà di aiutare chi non ha altro che i sentimenti, da tutto questo, nel tempo di una notte, è nato Cinderella Tango.

Nel contesto surreale di una cornice che di reale ha già poco, come il “Castello di Felino” di Parma, Sabato 1 Dicembre 2007 si è trasformato in favola, come solo un bravo scrittore avrebbe potuto narrare.

Suggestione e ammirazione scaturiti da un quadro che le parole difficilmente riescono a definire.
Magia di una favola che grazie al lavoro di tanti ha fatto sua una notte che personalmente non dimenticherò mai!

Una location segnata dal tempo che il tempo stesso ha reso unica e che proprio per la sua esclusività ha esaltato ancor di più lo scopo benefico che ogni favola che si rispetti dovrebbe meritare e che in questa occasione ha voluto valorizzare gli sforzi di un’associazione di importanza rilevante come quella del Telefono Azzurro attivandosi in questa magica festa di beneficenza.

Tappeti rossi e fiaccole all’ingresso del Castello fin dentro alla Corte d’Onore, … finchè lo stupore e l’ammirazione ti rubano le parole e a quel punto si lascia il piacere allo sguardo cercando di cogliere ogni particolare e di farlo proprio per poter poi ricordare nel tempo, trasmettere ad altri il piacere di quel sogno, di quella notte nata dalla comune passione per il tango che non poteva non essere all’altezza della situazione.

Prima la cena, nelle sale le cui finestre davano sulle mura, illuminate ma non troppo, poi la musica e l’apertura delle danze nel salone principale e l’atmosfera lentamente si è trasformata.
Sono cambiati gli sguardi, gli atteggiamenti e le stesse persone.
Gli abiti, le scarpe da ballo, … un ballo dopo l’altro, lo spettacolo di mezzanotte dove Lucas&Soledad, Patricia&Matteo ci hanno trasmesso le loro emozioni creando un’atmosfera inverosimile.

La musica, il ballo, i balli, protagonisti di una notte incantata che non voleva finire, ma che si è spenta tra la nebbia che ha avvolto il Castello che alle 04.00 era tornato l’unico protagonista.

Che dire, … una serata andata ben oltre ogni aspettativa, e di questo si devono ringraziare gli artefici che per l’occasione si sono rivelati ottimi organizzatori fino quasi a rasentare la perfezione, perché sfido chiunque a far rivivere quell’atmosfera!!

Un ringraziamento speciale alle principesse dello Staff, Lia, Ros, Susy, Cristina & Claudia che hanno dato anima e corpo perché tutto fosse speciale, e a cui auguro un rilassante fine d’anno, perché se lo sono meritato!
Un altrettanto ringraziamento speciale ai principi dello Staff, in particolare a Carlo, che ci ha “regalato” il Castello per una notte, ad Enrico che con gli sponsor ha saldato i conti … compito ingrato, ma qualcuno lo doveva pur sbrigare:)…e a Renzo, che speriamo abbia raccolto tutti i cartelli “TANGO” che aveva seminato lungo i vari percorsi e che garantisco è un bravissimo tanghero!
Una nota di merito al carissimo Andrea, la cui musica è piaciuta tanto, ma così tanto, che siamo stati obbligati a spegnere tutto perché i ballerini non volevano arrendersi al fatto che la festa fosse ormai finita! … e queste son cose belle!
Ke dire… grazie a tutti, è stato un piacere passare una serata così con voi, siete stati meravigliosi!

Ciao … Katia

Nessun commento: