venerdì 8 febbraio 2008

Serata speciale alla Boutique Bailable..

Ultimamente alla Boutique non mi divertivo più tanto,non so bene il perchè e così ho preso ad andare a Parma,al Castelletto.Sicuramente aver ballato con Leslie ha molto influito su questa decisione ma questo mercoledì c'è l'occasione di veder ballare Milena Plebs,uno dei miti del tango,con il suo attuale ballerino,Fernando Galera,proprio alla Boutique.
Si ricompone per l'occasione il vecchio trio e con Nico e Paola decidiamo di partire per Bologna più presto del solito. Prima delle 22 siamo già dentro al Circolo Katia Bertasi.
Non c'è ancora molta genta,arriverà più tardi....il pavimento è ancora ok...è il momento in cui si balla meglio e ne approfitto per invitare subito Paola.Ultimamente stiamo ballando poco insieme ma stasera finalmente ci ritroviamo in due serie di tanghi stupendi di un Vassily molto in serata.
Paola è diventata molto brava e..molto richiesta e questo non può farmi che un gran piacere.
Milonga...è sufficente un piccolissimo sguardo a MariaPia e lei è già in pista,prontissima ad abbracciarmi.Dopo le milonghe il piacere prosegue anche col tango...
Una salsa è motivo per ballare con una ragazza che si sta muovendo a tempo,da sola.Si ricorda di avermi visto al festival di Cesena,io invece mi ricordo di lei alla festa di Capotango a S.Martino in Rio,dove avevo cercato inutilmente di farle un cabeceo.Avevo intuito che fosse brava e non mi ero sbagliato.Ci presentiamo dopo il primo tango ma l'emozione è così grande che tutti e due ci ripresentiamo dopo il secondo stupendo tango.E' un'emozione continua che dura anche nella tanda dei vals..ora non posso più scordarmi di Annalisa!Peccato che lavori all'estero..chissà quando il destino ci farà reincontrare.Più tardi vuole che la inviti ancora..per le milonghe..
Con Michelle,l'amica statunitense,c'è già un feeling particolare.Anche a lei piace molto ballare con me e così vado ad invitarla..e ci ritroviamo abbracciati prima con dei tanghi e poi con la milonga.
C'è inoltre un piacere che va oltre il tango ma è meglio non pensarci...
Incrocio Maria..ci siamo conosciuti in un modo singolare,domenica scorsa,al TPO,ma non avevo ballato con lei..stavolta è il momento giusto.Sono subito stupefatto..anche lei è molto brava..è una serata superfortunata!Ci godiamo fino in fondo due tande stupende...
La prima volta che ho ballato con Lucia è stato alla Mariposa,più di due anni fa.E' sempre molto difficile ballare con lei se non sei uno dei suoi preferiti.Stavolta ci sono riuscito..bloccandole la strada.E' veramente molto brava,una seguidora perfetta e i vals che ci siamo fatti per me sono stati molto belli...peccato doverla lasciare subito dopo ma è il momento dell'esibizione tanto attesa di Milena e Fernando.Lui è sicuramente più giovane di lei,ha talento milonghero,una grande padronanza nel giro e lei..è un mito!Il loro tango salon è senza acrobatismi,proprio come piace a me.Sì,mi sono proprio piaciuti...ho fatto bene a venire.Da loro...tre tanghi ed una milonga...
Intanto che cerca le milonghe da far passare,il grande Vassily ci fa passare un'altra salsa.Blocco ancora Annalisa che non mi dice di no e dopo la parentesi caraibica..ci sono le milonghe.
Lei è felicissima ancora prima di cominciare ma è alla fine della prima che mi fa....Dio come è bello ballare con te la milonga!Sono rimasto senza parole ed ho ripreso con ancora più piacere.
E' una soddisfazione vedere la donna che ha ballato con te con la gioia stampata..in volto!Penso che quando tornerà a Parigi si ricorderà ancora di me..e delle milonghe fatte insieme.
C'è una biondina con un'espressione così dolce che ispira serenità al solo vederla e così decido di provare ad invitarla.Un attimo di stupore come a dire..proprio io?..e poi Maura mi abbraccia decisa.Mi trovo subito benissimo con lei,molto meno col pavimento che mi incolla le hogan ma c'è ancora parecchia gente e questa gente sta producendo col suo calore un'umidità pazzesca...
questo è il maggior difetto della Boutique,ci vorrebbe più aria...
Maura,da subito balla con gli occhi completamente chiusi,ha fiducia in me e se poi pure sorride mentre la guido non posso che farla sentire sempre meglio.Il corridoio d'ingresso è il posto più fresco ed è lì che restiamo a ballare il più possibile...anche se non è in piano.Non scioglie il suo abbraccio che dopo tre tande filate..si è trovata così bene che se volessi farla restare non direbbe di no..sicuramente,ma ho un desiderio in testa che voglio provare a realizzare...ballare la milonga con la Plebs!
Mentre ballavo le milonghe con Annalisa avevo notato lo sguardo sorridente di Milena verso di noi e sentivo che non mi avrebbe detto di no..E così è stato!Mi presento davanti a lei..la fisso e le faccio un piccolo cenno,mi guarda e senza rispondermi si alza e scende dal palchetto verso di me!!...Spettacolo!!Alta come me.. è già un piacere godere del suo morbido abbraccio.Faccio finta che non è la Plebs la ballerina che stò guidando ma una comunque delle mie preferite.
Mi sento sicuro di me e così è con un traspiè dopo l'altro che arriviamo alla fine della milonga.
Il piacere di ballare con lei dura ancora per un'altra milonga,poi si congeda da me ringraziandomi,
ma sono io che devo dirle grazie e lo faccio con un...muy,muy obrigado!
Alla fine sono stati pochi minuti,anche se intensi ma hanno fatto diventare speciale una già bella
serata di tango che sicuramente ricorderò con grande piacere..per sempre.
Dopo di lei la mia serata è finita,Nico e Paola mi aspettano per andare,manca ormai poco alle 2 e Vassily annuncia l'ultima tanda..Pugliese...ma noi ce ne andiamo...
E' solamente alle 3:15 che ancora più gasato che mai..arrivo a casa...la sveglia implacabile suonerà alle 7:10,come sempre..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: