mercoledì 21 febbraio 2007

Tango a Tavarnelle

L'occasione è stato il compleanno di Anastasia e così la Nico&Vince Global Tangher venerdì pomeriggio si è messa in moto per raggiungere Tavarnelle Val di Pesa, nelle colline tra Firenze e Siena. Avremmo ritrovato tutte, o quasi tutte, le nostre care "ciuce" a cui ci lega ormai una bellissima amicizia oltre alla passione per il tango.
L'appuntamento con gli amici di PI, SP, LU, Roma era al ristorante e dato che era la serata del risparmio energetico... si è cenato a lume di candele. Entrare in milonga quasi alle 24 non è cosa solita per me, ho fatto un pò fatica a reggere l'attesa ma ero sicuro che avrei recuperato. Siamo entrati noi e la serata ha cominciato a prendere più slancio. Il posto è carino, è un centro ricreativo ARCI, stile discoteca anni 70 con divanetti tutto intorno, parecchi specchi alle pareti, la pista buona e la postazione del musicalizador RobertONE veramente grande (penso che una volta fosse il bar della discoteca). La musica che ha messo è sempre stata all'altezza... complimenti, veramente bella, che ci ha permesso di ballare tande una più stupenda dell'altra, anche perchè in sala c'erano ballerine parimenti stupende! La prima tanda con Rossella... era dal festival di Mantova che non ci si ritrovava e così ho rinnovato più volte nella serata il piacere di ballare con lei. L'emozione di ballare una sola tanda, ma intensa con Lara e poi il puro divertimento con Romina nelle prime milonghe della mia serata. Un cabezeo appena accennato, verso Flora, una piccola indecisione: ma intendi me? e poi una bellissima serie di tanghi.
Finalmente trovo libera Anastasia e così è il momento della mia prima tanda con la festeggiata. Grande feeling con lei, che si evidenzierà ancora di più nelle tre milonghe fatte più tardi. Dopo Laura, 2 mesi di tango nelle gambe... è in un'altra fiorentina con cui non avevo mai ballato, Alessandra, che ho trovato un'altra bravissima ballerina... un'intesa perfetta, da subito.
La pista si è svuotata quando abbiamo festeggiato Anastasia facendole fare un tango e una milonga con tutti i ballerini che si sono alternati nel ballare con lei.
Una cosa che mi ha fatto grandissimo piacere: l'intensa mirada di Laura B... sì... voleva proprio ballare con me! Penso e spero di non averla delusa, per me è stata una bellissima tanda. Donatella non mi aveva assicurata la sua presenza, così mi ha fatto veramente piacere ritrovarla lì e ancora di più ballare con lei. Il primo tango della serie che abbiamo fatto penso sia stato il più bello della serata ed anche il suo... sì, ne valeva proprio la pena di venire qui... me lo ha confermato.
L'ultima tanda di questa serata da ricordare con Cora, brava oltre che carinissima ballerina domenicana. L'orario era già stato ampiamente superato ma siamo riusciti a farci omaggiare di ancora due pezzi. Romina era libera, pure lei ancora con la voglia di ballare, due bellissimi momenti da ricordare poi... la serata era proprio finita nel migliore dei modi.
Stavolta niente ritorno a casa ma si va a Pisa, saremo ospiti di Anastasia fino a domenica. Abbracci e baci agli amici di Lucca e Firenze. Abbiamo fatto le 3:40. Alle 4:30 si arriva a Pisa. Il contachilometri segna 340 da quando sono partito da Casalmaggiore.

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: