lunedì 26 febbraio 2007

Un Venerdì a Verona

Ultimamente il Tad&Dance,nella bella Verona,sta diventando la scelta di ripiego,di comodo per situazioni impreviste.Non voglio sminuire niente,il posto è molto carino,la pista ottima ma io avrei voluto andare a Padova.Nico doveva alzarsi presto il sabato mattina e d'altronde anch'io alle 8:30 dovevo essere al lavoro. In verità io ero rimasto in forse fino all'ultimo con una cara amica che avrebbe dovuto venire a Bologna da Firenze,ma alla fine è andato tutto a monte. Così ho avvisato Paola alle 20 che ci sarei stato anch'io con loro ma che forse non sarei riuscito ad arrivare in orario all'appuntamento al casello.E infatti così è stato e tutto ha contribuito...la telefonata di una cara amica,le scarpe ancora da grattare,il prelivo al bancomat da fare,l'auto senza metano e con poca benzina e di conseguenza la decisione di prendere lo Scudo,più veloce della mia Ford.Non ho rispettato,dove si poteva..nessun limite,un pò..azzardato in sorpassi,trovato tutti i semafori..rossi e così sono arrivato con 20 min di ritardo.Che stress...per fortuna la compagnia di Paola,Deanna e Nico è sempre taumaturgica... Il viaggio,breve,è volato con i racconti reciproci del tango ballato il weekend prima.Io ero ancora con la testa a Pisa,ero stato troppo bene e scherzando dicevo...dopo Pisa tutto il resto...è noia. Ma non può essere sempre domenica e perciò bisogna accettare quello che la vita ci propone.. In sala pochisime persone,ne sarebbero arrivate ancora ma già capivo come sarebbe stata la mia serata..di routine,senza eccezionalismi.A metter musica l'amico Paolo Persiani sempre impeccabile,in serata. Il primo invito è per...Deanna.Due belle tande concluse ogni volta col suo bel sorriso di soddisfazione. E' poi la volta,la prima delle tante,nella serata,di Paola.Dopo i primi attimi di titubanza...questo mio cuore che non vuole convincersi dell'evidenza...due belle tande,naturalmente con quel qualcosa in più che c'è sempre quando ballo con lei. Dopo..la mia serata la vedevo già finita..conclusa.Stavolta non ho ballato sempre,mancavano..gli stimoli.Non potevo ballare sempre con Paola ed allora c'è Bianca.A lei mi lega un'amicizia datata,essendo stata la mia seconda ballerina ai corsi di tango a Mantova.Due tande piacevoli anche con lei. Una tanda anche con Marisa sempre gentilissima e delicata. Anche con Simonetta uno storico di bellissimi tanghi e milonghe,soprattutto,ballati insieme.A dispetto della sua presenza fisica..abbondante,per me è una delle migliori ballerine veronesi ed una delle poche molto più alte di me con cui mi trovo benissimo.La tanda di vals fatta insieme..una ulteriore conferma. Per togliermi il torpore,la stanchezza della settimana pesante cominciava a farsi sentire,un invito a Claudia,giovanissima ballerina d'origine palermitana,ancora in fase d'apprendimento...sempre pronta a scusarsi per gli errori commessi ma io non sono sicuramente il tipo che si arrabbia e poi con un sorriso bellissimo come il suo.... La serata stava finendo,Paolo annuncia gli ultimi 4 tanghi,torno al tavolo. Paola è seduta ed è lei che ancora un'altra volta mi chiede di ballare. Siamo stanchi entrambi,si sente..non sono tanghi stupendi ma per me anche il solo fatto di poterla abbracciare è una cosa stupenda ed anche se non abbiamo ballato benissimo,non importa..ci saranno altre occasioni. La Cumparsita,richiesta a Paolo che ci voleva mandare a casa senza..a chiusura di questa notte di tango. Per me è stata una serata un pò diversa dal solito,ballando sì..ma anche guardando,al contrario di Nico che invece l'ho visto seduto pochissimo. L'idea iniziale di andare a letto presto si è come al solito infranta...chiacchere.. saluti..il Nico che si fa aspettare..l'auto abbastanza lontana,tutto ha contribuito,anche la nebbia fitta trovata dopo Mantova e solo dopo le 4 riuscivo ad entrare in casa. Avevo solo 4 ore per cercare di riposarmi un poco...dura la vita per un malato di tango...

buon tango a tutti Vincenzo

Nessun commento: