giovedì 26 aprile 2007

Perchè una donna balla il tango..

Su un blog inglese (http://24tango.blogspot.com) ho trovato un bellissimo video che spiega le ragioni per cui una donna balla il tango, rendendo in pieno atmosfere e ragioni..

10 commenti:

niky ha detto...

So che dirò una cosa impopolare e mi arriveranno pomodori ed ortaggi di ogni genere dalle lettrici di questo post ma una cosa la voglio dire.....in questi lunghi anni di tango ho conosciuto molte tanguere, davvero tante, più o meno profondamente ed ho notato che molte di loro erano donne con un'esistenza particolarmente travagliata. Proprio ieri ne ho conosciuta un'altra con problematiche simili. Capita per esempio di incontrare donne separate o addirittura divorziate oppure donne che per una serie di sfighe che la vita ha loro prospettato, non hanno ancora trovato la persona giusta (e ci vuole culo, ve lo garantisco....).
Ecco, l'ho detto. E' una percezione particolarmente forte di cui vi ho voluto rendere partecipi. Quando sarò in una posizione più agevole sentirò il video che a questo punto mi interessa e non poco.....
Grazie dell'ascolto
Niky

Pietro ha detto...

Eilà Niky, tutto bene? :-)

Il video o, meglio, i video di YouTube, purtroppo, non riesco a visualizzarli nè ad ascoltarne l'audio,in modo decente: è tutto frammentato... (e non so ancora se dipenda dalla connessione lentissima - 40kbps - o da altro... i file video e audio in formato Windows Media Player hanno un buffering lento ma, alla fine, riesco a vederli ed ascoltarli...), quindi non so che dire su questo video che peraltro è in inglese... :-(

Sarei curioso di sentire cosa dice...

niky ha detto...

Te lo farò sapere al più presto. Ora no altrimenti mia moglie se lo sente "mi pista di botte " e c'ha pure ragione ;-)
Cmq riguardo al mio commento sull'argomento in generale c'è da dire che riguarda solo uno spaccato di un piccolo mondo, quello del tango, che naturalmente è assai più complesso. Ed anche tra i maschietti, a dire il vero, ogni tanto mi è capitato di sentire qualche storia triste, mio malgrado, perchè come potrai capire, sono più attento al mondo femminile....;-D Scherzo......

niky ha detto...

Bellissimo, Aurora, complimenti, anche se non ho capito tutto, alcune frasi sono comprensibili ed emblematiche e soprattutto le condivido.

Pietro ha detto...

Ahahahah Niky. :o)))
Bella pretesa la tua! Capir tutto delle donne è impossibile in italiano... figuriamoci in inglese!!! ;-)))

Anonimo ha detto...

Ciao Niky!Probabilmente è vero cio' che dici .Ma ci sono almeno due motivi:
-finchè circolano voci sul "tango-pensiero triste" non è facile che chi ha voglia solo ed esclusivamente di divertirsi una cifra pensi al tango,ma si orienta diversamente..
-Se pensi che gli sfigati e la sfigate sono in generale una bella percentuale,capisci anche perchè li ritrovi anche nel tango(che in fondo è uno spaccato della vita:o))
Per quanto riguarda il video...muy carino!!Ma non state a preoccuparvi di capire le donne!..Amatele!!
Un bacio dori

niky ha detto...

A dire il vero la seconda l'ho pensata anch'io ;): in effetti il tango rappresenta un microcosmo dove si può trovare davvero di tutto (compresi personaggi strani e poco raccomandabili come me :)))

Riguardo a Pietro: e c'ha ragioooone quando le capirò sarà sempre troppo tardi !!!

Pietro ha detto...

Ahahaha Niky! Tra i personaggi strani e poco raccomandabili, in circolazione, ci sono anch'io! ;-)

Ciao Dori,
grazie per il suggerimento, che rimemorizzo immediatamente (sempre che la memoria tenga), "Ma non state a preoccuparvi di capire le donne!..Amatele!!". ;-)

niky ha detto...

Io cerco di amarle tutte ma non c'ho abbastanza spazio a casa !!! ;)

Pietro ha detto...

Ahahah Niky! ;-)))