martedì 29 maggio 2007

Un caldissimo venerdì di tango...

Per questo venerdì c'erano troppe destinazioni in lista..una milonga in Toscana,poi andata a monte..c'era sempre Padova con l'apertura dell'estivo..c'era Beppe al Tangoy..c'era un'amica che mi aspettava in Fattoria e un'altra a Verona.Anche il nostro solito gruppetto,Nico,Paola e Deanna,non ha le idee chiare..l'unica cosa sicura è...alle 21:30 al casello di Mantova,decideremo sul momento.
Alla fine ho deciso io,visto che ero in ritardo e visto che la mattina dopo dovevo essere in ditta presto...per Verona,la milonga più vicina a noi.
Alle 22:30 siamo già dentro al Tad&Dance,c'è già un pò di gente ma nessuno balla ancora.E' Cristina che mette la musica..mi saluta sconsolata,non sa come fare per far iniziare a ballare la gente.
Ho capito...cominciamo noi!Nico invita la Paola..io Deanna e così i miei primi tanghi sono con lei come anche i vals che ci sono dopo,visto che entrambi queremos muchos los valsecitos!!
Tutte le finestre e le porte che si potevano aprire..erano aperte,quattro ventilatori da soffitto pure andavano ma il caldo è stato ugualmente..micidiale.
Tra una ventagliata e l'altra incrocio la mirada di una carinissima signora over.., penso di Trento...un attimo di indecisione..vado..non vado?..poi..ma si,perchè no!Con Nina mi sono adattato a ballare la milonga senza traspiè,l'ho fatto volentieri e mi ha fatto piacere vedere la sua soddisfazione quando l'ho riaccompagnata..
Mi sono divertito a vedere la sorpresa e la contentezza di Brunella quando mi ha trovato già lì..mentre mi pensava a Padova!
Naturalmente subito in pista,anche se sono già super accaldato..per due belle tande...eh sì,sta migliorando..alla grande!
Finalmente arriva anche il..momento con Paola..che è sempre di garandissimo piacere........
Vedo Francesca ai bordi della pista col suo Dante..partono le milonghe elettroniche,che a me fanno impazzire e decido all'istante che le ballerò con lei.Mi fiondo da loro e con fare scanzonato,rivolgendomi a lui..scusami ma ci ballo io con tua moglie!!Beh..abbiamo fatto 3 milonghe..al top,come dice lei!
A completamento degli stages del pomeriggio,Giulio e Sabina si sono esibiti.
Il primo pezzo,milonghero,ballato in modo molto naturale,semplice..quello che mi è piaciuto di più,il secondo..in stile tango nuevo..no.Non male le 2 milonghe e la..salsa alla fine,anche se li avevo visti ballare meglio altre volte ma comunque stavolta hanno una scusante...il gran caldo.
Ho avuto il piacere di ritrovare Alessandra,con lei solo bei tanghi..le milonghe no..la stancherei troppo.Così si propone Brunella e per la prima volta è riuscita a seguirmi col traspiè..per lei veramente un evento! e una serata da ricordare..
Il caldo mi ha abbastanza frenato..ho ballato meno del mio solito..
Cristina annuncia l'ultima tanda.Con Deanna l'avevo cominciata e con Paola ho terminata questa serata di tango tranquilla..senza troppe pretese,in bellissima compagnia,anche di un bel..caldo!
L'altra nota positiva,alle 2 abbiamo finito..sarei andato a letto presto,non prima comunque di toglierci la voglia di un bel krapfen ripieno di crema o cioccolato.
Quasi non ci credevo,per una volta tanto..alle 3:15 ero già a casa..se fossimo andati a Padova saremmo appena usciti.....

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: