lunedì 4 giugno 2007

Un Giovedì al Village con i Colortango

Sapevo che sarebbe stata una strapazzata ma volevo farla,per le amiche che avrei ritrovato oltre che naturalmente per gustarmi dal vivo l'orchestra Colortango. Aurora vuole assolutamente venire e così è lei che aspetto da Parma prima di partire.Il treno è come al solito in ritardo,ma non importa.A Mantova ci aspettano Nico,Cristina e Deanna. Verona non è distante e alle 22:30 siamo all'entrata del Village a Somma Campagna,fuori Verona.All'ingresso abbracciamo Marcelo e Sabrina,più tardi si esibiranno,ballando sulla musica dal vivo dei Colortango. Si respira una bella atmosfera,quella delle grandi occasioni..c'è parecchia gente che è venuta dai dintorni,il gruppo più lontano da Rovereto penso. La prima tanda è per Aurora,ha paura di non riuscire più a ballare con me...dopo e così per premunirsi ci siamo fatte 4 super tande di fila! Chiamarle tande è unpò strano dato che Pablo da Veron,che è anche l'organizzatore assieme alla Titti..non mette mai le cortine e questo mi da piuttosto fastidio. Fortunatamente stavolta è stato sul repertorio classico e quindi devo dire che la musica mi è piaciuta.. Anche con Deanna delle tande molto belle e sentite,come sempre d'altronde. Finalmente i Colortango iniziano il concerto.Vorrei invitare Patrizia,sono lì anche per lei,ma non ci riesco..sono invitato da una carissima ballerina veronese con il suo smagliante sorriso,e come al solito elegantissima.Non posso dirle di no e così balliamo dei tanghi stupendi,scanditi dal bandoneon di Roberto Alvarez. Dopo...posso invitare Patrizia,da sempre una delle mie top preferite.Il piacere dura solo 2 pezzi,annunciano l'esibizione di Marcelo y Sabrina.Mi sono piaciuti,diventano sempre più spettacolari,con parecchie inserzioni di danza classica da parte di lei,anche se li ho preferiti nei pezzi più milongheri..più intimi.
Anche i Colortango hanno fatto un buon concerto,da poco hanno inserito un cantante giovanissimo con una voce particolare ma sinceramente i tanghi cantati che ho sentito non mi hanno entusiasmato... Con Cristina solo una tanda di tango..le milonghe non se la sente di ballarle e così ritorno da Patrizia.Con lei ci sarà poi anche una terza volta,devo approfittare anch'io,non so quando mi ricapiterà l'occasione.Ballare con lei è sempre una grande gioia..non penso comunque di essere il solo a pensarla così..visto l'andirivieni dei ballerini davanti al suo tavolo per invitarla... Il venerdì scorso non ero riuscito a ballare con Sabina,era troppo stanca dopo l'esibizione,ma questa volta..sì ed è stata come sempre una gran soddisfazione.......
C'è il tempo per qualche bella milonga ancora con Aurora..a lei piacciono troppo!
Ho ritrovato Chiara e anche la scoperta di avere amiche in comune tra Palermo,Pisa e Rovereto.Non si può certo dire che il tango divida..anzi..così ho ballato con lei ancora più volentieri. Dopo di lei avevo già ballato più o meno con tutte quelle che mi ero prefissato,solo una mi mancava...Sabrina! Prima che si accorgesse di me che la stavo mirando e sospendesse il suo parlare è passato quasi un tango,ma ne è valsa la pena aspettare le milonghe che sono arrivate dopo. Sicuramente sono state le milonghe più belle della serata e non poteva che essere così...bellissimi pezzi,tra i miei preferiti..spazio a disposizione ma soprattutto..una ballerina bravissima! La mia bella serata è finita così,ormai avevo già rubato troppo tempo al riposo..era ora di andare e finalmente alle 2:30 abbiamo levato le ancore.. Mantova è la prima tappa,la seconda è Parma,devo accompagnare a casa Aurora,non ci sono treni nella notte.Che bello attraversare la città quasi deserta,coi semafori lampeggianti..niente file..spero neanche telecamere fisse.! Sicuramente qualche limite non l'ho sempre rispettato,ma volevo recuperare
qualche minuto di sonno in più..alle 7:30 la sveglia avrebbe suonato,inesorabile.
Alle 4:10 ero gia di ritorno a Casalmaggiore...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: