lunedì 30 luglio 2007

Festival di Sitges...il mio venerdì,20 luglio 2007

Come dice Sandro un festival,quando è possibile..va vissuto interamente,
dall'inizio alla fine.Il momento della milonga serale è una cosa particolare,da
ricordare,specie quando saremo nelle nostre milonghe..al chiuso.Le regole sono più elastiche,l'importante è divertirsi.
Può essere comunque anche veramente passionale..quasi erotico,basta essere in due a volerlo.
Con Stefania non ho mai avuto feeling per il suo modo di ballare aperto,per questo avevo sempre evitato il tango con lei..comunque con mio grande dispiacere.Stasera c'è un'aria freddina,abbracciarsi è anche un modo di..
riscaldarsi e così stavolta è lei che si adatta finalmente al mio modo di ballare ed è bello,molto bello poterla abbracciare in qualche milonga e qualche tango..
Chi sarà la seconda che inviterò?
L'avevo vista già nei giorni scorsi,ha un sorriso che me gusta mucho...faccio
finta di cadere letteralmente ai suoi piedi...sorpresa..è italiana,dell'isola d'Elba,
si chiama Silvia.Mi è piaciuto molto abbracciarla..ho sentito un che di molto familiare..come l'avessimo sempre fatto.I suoi baci alla fine..il suo ringraziamento per averla salvata da un momento di tristezza..
Il freddo non spaventa minimamente questa piccolissima parte di umanità che si muove sulla nuda sabbia al ritmo di una musica ammaliante..basta coprirsi.
Rivedo Svetlana,nei suoi occhi..sembra di vedere il cielo,è una donna dolcissima,disponibile..regala serenità..è naturale fare qualche tango anche con lei...ma solo pochi..è già ora di andare,bisogna prepararsi..le 23 arrivano in un attimo.
Deanna e Cristina sono indipendenti,arriveranno dopo..io e Sandro invece vogliamo arrivare prima possibile..per loro siamo dei..malati,ma è all'inizio che si possono fare i tanghi più belli,quando c'è poca gente e poi.....si...penso di essere proprio malato.
Alle 23:30 siamo dentro,anche stasera grande fila di chi spera di poter entrare.
Devo dire che l'organizzazione del festival se ne è approfittata,non è stata minimamente comprensiva,anche dopo le esibizioni ha fatto pagare ancora 25 euro!Col cavolo che li pagavo..piuttosto stavo fuori!Comunque..non è onesto.
Sandro non è in serata,ha dolori di schiena,io non ho problemi.
E' subito come la continuazione della mattina..alle 7 avevo ballato per ultimo con Valerie ed è lei che ritrovo per prima,elegantissima nella sobrietà del suo vestito ed ancora più carina.Tango,vals vanno lisci come l'olio..è stupendo ballare con lei,è da poco che balla tango,non conosce nessun passo mi dice,
ma ha alle spalle molti anni di altri tipi di ballo..è una seguidora perfetta!
Il dj lascia il campo all'Yperion Ensamble,c'è anche Luis Stazo e si sente!Non so quanto abbiamo ballato ancora insieme..spero si ricordi di me quando sarà a Parigi,sicuramente io non la dimenticherò e questo che sto scrivendo ne sarà la testimonianza.Meglio non potevo iniziare...
L'Yperion attacca con una bella milonga,vedo da lontano Anastasia che scende dalla pista,non posso perdere l'occasione.Riusciamo però solo a fare gli ultimi 10 sec..despues seguon tangos e iniziamo a ballare sul bordo pista..appena è possibile i suoi volei stellari sono lì a dimostrarne la sua bravura.Quando ballo con lei non posso che dare il meglio del mio tango e la mia bella soddisfazione l'ho avuta mentre passavamo vicino al tavolo di Silvia e degli amici di Modena,
quando ho sentito Ubaldo dire forte...bravo Vincenzo!!
Purtroppo ci rimandano al posto,l'esibizione incombe.E' la serata di Ezequiel
Herrera e Maria Antonieta Tuozzo.Lui è un tipo simpatico,mi ricorda Julio
Balmaceda,anche quando balla.Non mi dispiacciono.
La seconda coppia è Pablo Pugliese e Noelia Strazza,sono molto giovani ma
determinati..ultimamente mi sembra che ballino tutti più o meno allo stesso modo,mischiando un pò di milonguero col nuevo ed anche la terza coppia,Adrian Veredice e Alejandra Hobert non si discostano molto.E' un tango
affinato per essere spettacolare..in cui le gambe bellissime delle ballerine volano sempre più in alto..e la maggioranza del pubblico..applaude,si diverte.
Mentre aspetto la fine delle esibizioni..so già chi andrò ad invitare..c'è Maria!
Spero di poter rivedere anche Victoria..ora anche a Barcellona ho le mie ballerine preferite.Balliamo ancora con la musica dal vivo..c'è già un grande feeling tra di noi,lo sento..ed anche lei lo sente.Abbiamo chiuso con un"Desde el alma"..stupendo..
Cercando Alessandra ritrovo invece Silvia,quasi non la riconoscevo,ed avevamo ballato solo poche ore prima in spiaggia ma quì è in tiro..e ancora più sexi...
Ritrovo la sua passionalità,il suo sincero piacere di ballare con me..ho trovato
un'altra donna a cui voler bene...
Il tempo è implacabile,provo ad avvicinare Pilar Alvarez.Non balla,non vuole rischiare di farsi male,hanno appena talcato la pista,domani ha l'esibizione.
La cosa comunque che mi ha molto colpito,positivamente...è che si è ricordata di me,delle milonghe ballate insieme in..Italia,2 anni fa..io ho solo precisato..
a Fivizzano.
Ci sono le milonghe,sono con Silvia di Padova,non sono il suo forte,specie dopo un anno di sosta ma ci arrischiamo ugualmente.La riprendo un pò..non ascolta completamente e và un pò da sola.Il segreto,di Pulcinella,è aspettare l'uomo,non anticiparlo,solo così si diventa..un corpo solo,bello da vedere e non due corpi che vanno ognuno per conto proprio.Penso abbia recepito il messaggio...gli ultimi tanghi sono stati veramente meglio e questo mi ha fatto molto piacere.
Siamo ormai agli ultimi inviti,la serata è alla fine,cerco una ballerina che mi hanno consigliato ma incrocio Dominique,non me la sento di dirle di no.
Siamo già alle Cumparsite,le prime 2 le faccio con lei ma l'ultima la faccio con Maria e chiudo così al meglio questa bella serata del venerdì.
La musica è stata meglio del giovedì,complice sicuramente anche l'Yperion o forse le lamentele per la sera precedente sono arrivate a destinazione.
La milonga al Giardino del Retiro è finita,il popolo tanguero si sposta in massa alla milonga..democratica(come la chiama il presentatore Mr.Bean,nel senso che si alterneranno democraticamente vari musicalizadores..) sul Paseo.
E' da mezzanotte che si balla,qualcuno è andato a dormire un pò..poi tornerà più tardi,ora sono le 3:30 e c'è una marea di gente...si fatica a ballare,è il momento di fare qualche chiacchera.
La voglia di ballare la puoi tenere imbrigliata per un pò ma poi..torna più impellente che mai.Con Stefania continuo quello che avevo sospeso in spiaggia...sono stati bei tanghi..tanti e mi fa piacere che sia stato così anche per lei.
Voglio riabbracciare Silvia anche qui,ci ho preso gusto..spero di essere sempre per lei una bella compagnia..come lo è per me.
Deanna è stanca ma non vuole andare a letto senza aver fatto qualche vals con me..molto volentieri l'accontento...
Anche a Luciana quiere bailar con migo..a mi tambien!Mi piace il suo abbraccio ma non reggo molto,mi sento stanco,ho bisogno di riposarmi un attimo.
Mi riprendo un pò,vorrei invitare una sconosciuta,c'è una tale scelta di ballerine belle e giovani che..sconcerta.Sembra dell'est..e la invito.Alla sua prima incertezza mi fa..pardon!Francaise? le chiedo..no,no sono italiana!L'accento è inconfondibile..è una romagnola!In effetti Marilena è di Ravenna...con lei ho fatto bellissimi tanghi.
Sandro è stravolto e se ne va,sono le 5 passate..e tra poco lo seguirò..ma devo rimandare,sono arrivate Alessandra ed Emanuela!Le stavo aspettando da una notte.La mia dolce Emanuela...è un pò che non si balla insieme..si rimedia
subito!Sono però ormai stanco,non sarò stato il massimo ma il piacere di abbracciarci è stato comunque grandissimo.
Cerco Alessandra,ma sta ballando.Nell'attesa,tra la marea di gente vedo Kaya,
la mia amica israeliana.Stavolta sembra..più umana,più piccola..ha le scarpe basse..è più alla mia altezza,ma è sempre più alta...mannaggia!Quanto mi piace abbandonarmi tra le sue braccia al ritmo di un lento vals.Ci intendiamo a malapena,vorrei poterla conoscere meglio ma non parlo inglese così decidiamo di lasciar parlare il linguaggio dell'abbraccio..e col tango,si che ci intendiamo.
Un bacio è il nostro saluto.
Chissà se avrà capito che per qualche minuto è stata qualcosa di speciale per me.....sta albeggiando.
Alessandra non la vedo più e così decido di fare gli ultimi(?) tanghi ancora con Silvia.Solo dopo ho realizzato che tra la sera e la notte l'ho invitata 4 volte!
Che mi sia successo qualcosa..senza rendermene ancora conto?Non so darmi una risposta e non voglio nemmeno pensarci..so solo che sono troppo stanco,
non ha senso ballare per automatismi..senza metterci il cuore e così...basta
tango..per stanotte,anzi,per stamattina!
Il colmo è naturalmente..ritrovare la cara Alessandra mentre me ne sto andando,ma con lei voglio ballare super bene e..rimandiamo alla sera.
Un bacio a tutte le mie toscane preferite e mi avvio verso l'hotel..sono le 6:30...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: