mercoledì 11 luglio 2007

Festival a Padova..serata di gala?...

Avevo qualche dubbio sull'opportunità di venire ancora a Padova per la serata di Gala del Festival.La decisione di Patrizia e di Brunella di esserci mi hanno convinto.La location è all'Hotel Millepini di Montegrotto Terme,alle prime pendici dei Colli Euganei.
Oltre a me e Brunella c'è anche Paola..Deanna all'ultimo minuto ha rinunciato.
E' stato tutto un concatenarsi di ritardi e così per pochi minuti non ce l'abbiamo fatta ad entrare in autostrada prima che la chiudessero,per lavori, tra Mantova e Verona.Abbiamo dovuto prendere la statale..è più corta ma ci si impiega di più.
Ho avuto il piedino un pò pesante sull'accelleratore ma quando uno ragiona in termini di tempo perso come..tanghi persi..diventa una cosa naturale.
In più avevo un'altra ragione,avevo appena saputo che le "ciucine" Anastasia e
Chiara erano in viaggio per venire al Festival.
Alle 23:45 finalmente siamo arrivati..la prenotazione che avevamo fatto era..solo
per avere la certezza di entrare,non ci sono posti prenotabili,chi prima arriva meglio alloggia,dice un famoso proverbio.In sala non c'è nemmeno un tavolino ma solo una o due file di poltroncine attaccate,tipo cinema,disposte sui 2 lati più lunghi del salone.La sala è leggermente più grande di quella dell'Amusement estivo..il pavimento è in marmo..con le mie hogan sono a posto.Mi sembra che avremmo dovuto ballare su di una terrazza,invece siamo al chiuso..c'è l'aria condizionata ma fa fatica a rinfrescare tutta la sala.
A mettere musica è ancora Super Sabino,con una selezione diversa da ieri e
comunque sempre all'altezza.L'unica critica,se così si può dire,è aver messo
pochi vals e poche milonghe.
Paola è in astinenza da tango..con lei le mie prime 2 tande di tanghi.Che dire...è sempre la mia Paola preferita e nel suo abbraccio mi piace..perdermi...
Con Brunella vals,tango e forse qualche mia indecisione.Mi dirà poi che non mi sentiva completamente presente,secondo lei pensavo alle "ciucine" che stavano arrivando..però per stavolta mi perdona!
Intanto posso invitare Patrizia..la mia prima ragione d'essere lì.Non mi sembra
con lei di essere stato..distante,anzi... il piacere di ballare con lei è sempre così grande e me lo sono goduto per 2 tande...
Le ho viste..le mie amiche pisane sono arrivate.Mi sento molto legato a queste
ballerine,non è nemmeno un anno che ci conosciamo ma dai primi tanghi insieme..è nata una bella complicità,una stima reciproca..un piacere condiviso
per questo nostro tango che così tanto ci appassiona.
Anastasia è la prima che abbraccio...qualsiasi cosa si balli insieme è sempre
grande soddisfazione..quel suo voleo così speciale!Stavolta è tango..e poi ancora tango che ci tocca,niente milonga...riproveremo più tardi.
Due bellissime tande anche con Chiara..ha accorciato i riccioli ma la sua bravura..naturalmente no!
Mentre balliamo le milonghe ha un pensiero per Anastasia..le avevo promesse a lei!..ma sta ballando con un ballerino anche più bravo di me e così..niente rimorsi e ce le godiamo fino all'ultima..
E' German Salvatierra con il suo numero da cabaret..divertente (..non sanno più cosa studiare per fare soldi col tango..)che apre le esibizioni.A seguire le coppie della sera prima..Ugo e Monica..Mariano e Paula.A fare la serata di gala
dovrebbe essere la performance di Roberto Reis e Maria Colimodio,la sua nuova giovane ballerina.Niente di particolare,anche stavolta,seduto per terra...
quasi mi addormentavo...
Penso che i 20 euro che abbiamo pagato siano stati un pò troppo..per quello che abbiamo visto.La poca gente che c'era diventa un'ulteriore conferma di questo mio pensiero.I festival di tango stanno nascendo come funghi ma per essere di serie A bisogna presentare ballerini veramente bravi altrimenti si
rimane di serie B o anche meno.
Per staccare,Sabino ha ricominciato con la stessa salsa di ieri e pure io l'ho ballata con la stessa ballerina di ieri..con qualsiasi ballo,io e Patrizia ci divertiamo sempre..
Dopo un anno almeno di sollecitazioni..finalmente mi sono deciso di reinvitare
Ornella e una tanda di tanghi ce la siamo fatta.....
Ritrovo Chiara..è scontenta,quasi arrabbiata a causa di un ballerino maldestro che l'ha appena usata come un volante.Per consolarla non posso che invitarla
ed è bello alla fine..vedere così di nuovo il suo bel sorriso..
Mirta,di Empoli è l'unica ballerina sconosciuta che ho invitato.L'avevo vista ballare anche la sera prima col suo ballerino ma non ero riuscito ad invitarla...
Mi è piaciuto ballare con lei,prima tango e poi soprattutto milonga..ed anche per lei è stata la stessa cosa...
Purtroppo siamo quasi alla fine,Sabino annuncia le ultime due tande,vado da
Paola,sembra un pò assente,non capisce la mia voglia di ballare con lei..
Anastasia è ancora un pò risentita..non ho ballato le milonghe con lei..ma vuole giocare,è una finta..e così altri 3 bellissimi tanghi per noi..
L'ultimissima tanda..torno da Paola..la sblocco e con tutta l'energia possibile la porto fino alla fine di una tanda bellissima di D'Arienzo..Este es el rey.......
E' finita così una serata di Gala(?) il cui unico pregio sono state le splendide ballerine con cui ho ballato,non sicuramente le esibizioni che ho visto.
Un'ultima chiaccherata con le amiche di Pisa,baci..abbracci..l'arrivederci al Festival a Sasso Marconi e poi si va..la statale per Mantova ci sta aspettando,
sono già passate le 4,tra un pò albeggierà..
Sono quasi le 6 quando apro il portone di casa..anche oggi ,abbiamo fatto giorno...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: