mercoledì 8 agosto 2007

Festival di Viareggio 2007...il mio venerdì

Sono partito da casa alle 20:30,con mia sorella,quasi 2 ore per arrivare alla sua casa al Forte,un cambio veloce e sono di nuovo in auto..30 minuti per fare 9 km
non è male,ma d'altronde siamo in Versilia,é alta stagione e quando arrivo a Viareggio sono già le 23.
Sono qui per il Festival,allestito sempre all'Hotel Principe di Piemonte.Il salone è abbastanza grande,l'aria condizionata sta andando a manetta,il pavimento è sempre lo stesso..in finto parquet,vero linoleum!Si fa fatica a girare,occorre il talco per andare un pò benino.
Pensavo di essere in ritardo ma anche Andrea,il musicalizador sta ancora mangiando,la cena argentina non è ancora finita.Un pò di gente c'è già,sono in
maggioranza uomini,tutti i tavoli sono comunque già prenotati.L'unico tavolino libero che trovo è in terza fila,per me va bene,mi serve solo come appoggio e poi sono vicino a ballerine di Firenze..Pisa..Pistoia..Lucca..Livorno..
che sono veramente brave..ok,la serata promette bene!
Come prima ballerina per aprire la serata ne scelgo una molto brava,Elisabetta.
..con lei 2 tande perfette,come inizio è ottimo!
Ho a disposizione una scelta notevole di ballerine,chi invitare?
Invito Simona,non è la prima volta che balliamo insieme,ma subito non me lo ricordavo,è stato un piacere..mi piace proprio il suo abbraccio!
Le prime milonghe...c'è la mia dolce Emanuela che è già pronta a due passi da me.Mi piace vederla pienamente soddisfatta alla fine della tanda...
C'è anche Donatella!Questa settimana mi va di lusso,ci siamo visti anche martedì in Gelateria a Bologna.Ballare con lei è veramente speciale,il suo abbraccio è uno dei miei preferiti..petto contro petto..completamente..questo è il tango che preferisco...
E' molto giovane Barbara,balla da un anno e mezzo,il suo abbraccio è un pò aperto ma è attenta..segue bene,me ne ero accorto anche la prima volta,al Victoria..mi è piaciuto riballarci.
Andrea riparte con le milonghe,non faccio in tempo a pensare a chi invitare..è
Emanuela che ci pensa anche per me e col suo sorriso è già davanti a me che
mi sta invitando..Ok!ho capito..le piace proprio ballare le milonghe con me!
Andrea lascia la musica in mano ad un sestetto di musicisti argentini,ci sono 2
bandoneon,un cantante molto bravo anche alla chitarra.Non ho capito bene il loro nome ma sono stati veramente bravi!
Con la musica dal vivo ci vuole una ballerina super brava,meglio non avere sorprese.Anastasia mi aspettava per le milonghe,lo so ma ci siamo comunque sbizzarriti con tango e vals.Quando ballo con lei mi sembra di avere una marcia in più..è sempre un grande piacere!Solo le esibizioni ci hanno fermato.
Per me sono state un momento di riposo,non mi hanno interessato..Osvaldo e Coca sono molto teneri ma ormai li ho già visti e rivisti,fanno sempre le stesse cose e cominciano a sentire il peso degli anni.Una leggera critica anche per le luci..al buio lo spettacolo secondo me rende meno...
Per ricominciare voglio provare una mia vicina di tavolo (..ho dimenticato il nome...) è di La Spezia,più alta di me.L'esperimento è andato bene..mi sono trovato ottimamente con lei.
Veronica è ancora più alta,ma ormai sono abituato a ballare con lei e così ci facciamo una bella tanda di vals.Poi parte Pugliese e a lei non va...
A me invece va e così invito una sua amica.Si chiama Simona,non ci ho mai ballato,lei si ricorda di avermi già visto,io no..
E' stata comunque la rivelazione della serata,mi sono sentito come se ballassi con la mia donna,la donna che ho sempre desiderato..è stato bellissimo.
Ricordo il mio cuore che batteva fortissimo ma anche il suo non scherzava.
Non mi ricordo di aver mai ballato dei pezzi di Pugliese con così tanto trasporto,forse solo con un'altra donna mi era successo,un pò di tempo fa.
Alla fine della tanda sono naturalmente..conquistato anche dal suo sincero sorriso ma sono riuscito a dire solo...ma io non ti mollo più!!
Devo ritornare sulla terra,voglio ballare con Rossella,l'altra ciucia presente.
Con lei ho meno occasioni di ballarci,al contrario di Anastasia,si muove molto meno da Pisa...ci sono i vals,a lei piacciono molto,è il momento giusto e così ci facciamo una bella tanda.
Ormai la serata si sta esaurendo,un pò di gente è già andata,qualcuno lo sta per fare ma io non posso andarmene senza prima aver ballato con Francesca!
Vedo Sergio che balla,lei non la vedo,nemmeno in sala...ma ho capito dove può essere..sarà sicuramente a prendere il fresco.Non mi sbaglio,la sigaretta l'ha già fumata e volentieri mi abbraccia per qualche bel tango.Aaahh,che soddisfazione che è sempre ballare con lei...
El Popul annuncia l'ultima tanda,deve ballarla con Sergio..ok..anch'io voglio ballare ancora con Simona.
Come prima,anche più di prima l'emozione mi prende..sono tanghi lentissimi,
stupendi..l'atmosfera è bellissima,hanno persino abbassato le luci.Non so se per lei è stata la stessa cosa ma per me avere la sua bocca a pochissimi cm dalla mia mi ha isolato completamente da tutto quello che non era..noi e solo noi esistevamo in quel momento.
Anche l'ultimo tango finisce,non avrei mai smesso di abbracciarla,ma bisogna farlo, non riesco a dirle niente,non so se ha capito quanto potrebbe essere importante lei...per me.Ci diamo solo appuntamento alla sera,meglio dormirci sù...
Sono le 4:15,è ora di spegnere tutto,si va a dormire...
Il ritorno,vista l'ora è più veloce e in 20 minuti sono a Forte dei Marmi,dove ho un letto che mi aspetta e..nient'altro.

buon tango a tutti
Vincenzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"un letto che mi aspetta e..nient'altro". A Vincé, tieni duro, che a furia di dai e ridai 'sto letto si riempirà prima o poi! Perché ho fatto due conti con quello che hai scritto anche prima ed è una questione di statistica! Sei l'uomo che ha più contatti femminili per sera in Italia, una media esorbitante (neanche Rocco Siffredi ai tempi d'oro!)... Forse è nel finale che ti perdi un pochino... :-)

Anonimo ha detto...

Vincenzo è un vero gentleman! Non credo che lo spiattellerebbe le sue conquiste sulle pagine di un blog... Ed è così che ci piace.