giovedì 30 agosto 2007

..ultimo martedì..alla Gelateria..

Nessuno della compagnia,chi per una ragione,chi per un'altra.. può venire.Io sono indeciso,dovrei andare da solo all'ultima serata alla Gelateria,la famosa Ghironda Ice di Ponte Ronca(BO).
Il tempo non promette bene ma quando ho la conferma che verranno sù anche gli amici di Firenze..non ho più dubbi,andrò anche da solo.
Parto con dei lampi incredibili all'orizzonte proprio dove devo andare io.Per me è solo calore oppure temporali di breve durata.Ho Roberta che mi aggiorna sulla situazione del tempo a Bologna.Alle 22 mi chiama per dirmi..che sta piovendo ma ormai sono a Modena,anche qui sta piovendo ma sta diminuendo.La voglia di tango mi fa essere fiducioso..male che vada balleremo sotto la tettoia ma non sarebbe la stessa cosa,ci sarebbe pochissimo spazio per ballare.
Arrivo alle 22:25,sta piovendo,anche se poco.Smette quasi subito e Andrea avvisa..asciughiamo la pista e poi ci si sposta fuori.
E' Melenita la musicalizadora..sinonimo di bella musica sicuramente.
I miei primi tanghi naturalmente..con Roberta.Avrebbe voluto anche le milonghe ma si è dovuta accontentare di tango e vals.
Mi piace sempre comunque...abbracciarla!
Ho già visto parecchie ballerine brave..ho fatto bene a venire..
C'è un gruppetto di bùrdèle romagnole interessanti..la prima che invito è una rossa con le trecce,Barbara.Otto anni di tango si sentono subito nell'abbraccio
leggerissimo.Peccato aver smesso solo dopo due tanghi a causa della sistemazione delle casse..(..ho saputo poi che lei insegna..dalle sue parti..)
La seconda è Valentina.Sicuramente qualche anno in meno ma ci siamo trovati comunque benissimo,abbiamo fatto tango e poi milonga..
La terza,la più principiante..è Chiara.E' stata lei a consigliarmi le sue amiche.
Non si sente in serata,anzi un pò...sfigata,ha le scarpe nuove,col tacco becca
parecchie fughe..becchiamo vari spintoni..le si scuce la gonna pantalone...
cazzarola!Mi piace comunque ballarci,sembra di ballare con una farfalla..tanto
è leggera..
Le amiche fiorentine sono arrivate..il primo cabeceo è per la Flor de Florencia.
Con lei tanghi come sempre veramente..speciali.
Con Larisa ho sperimentato le milonghe...non sono molto brava,mi fa,ma a conti fatti è andata più che bene,anche lei è soddisfatta.
Una bellissima tanda anche con Elisabetta..eh sì..con le fiorentine ultimamente mi trovo che è una meraviglia!
Di altra qualità sicuramente i tanghi con Maria,conosciuta sabato scorso ma non posso certo pretendere di più,mi accontento anche perchè..mi piace la sua sincera compagnia.
Con Claudia era dall'inizio dell'estate che volevo provare ad invitarla...sono principiante,si affretta a dirmi prima di alzarsi..ma lo sapevo già.In effetti ci vorrà
ancora parecchio tempo da dedicare allo studio,in ogni caso resta una donna...
ugualmente interessante.
Ho dovuto aspettare un pò..tanghi già promessi ,ma alla fine ne è valsa la pena.
..due tande con la mia Silvia preferita non è cosa di tutte le sere.Le piace veramente ballare con me,altrimenti non me lo direbbe tutte le volte che balliamo insieme e ne sono sempre molto lusingato,quasi incredulo.Tutti quei tanghi con lei me li sono proprio goduti,cercando di dare sempre il massimo.
Dopo di lei potevo anche andare a casa ma Lucia non è di questo parere e viene al mio tavolo per salutarmi e naturalmente..invitarmi.Sta passando Poema,non possiamo restare seduti e così accontento anche lei,amica carinissima e dolcissima.Bei tanghi anche con lei...
Mi ero prefisso di andare a casa presto ma poi..un tango tira l'altro.Mi accorgo della presenza dell'ultima fiorentina e così rimando ancora la partenza.Mi piace
l'abbraccio della Simona,il suo stringermi per poter sentire meglio la guida e così..sono rimasto anche per le milonghe..
Vado a salutare Marcella,sto per andare..sono già le 2,è tardi.In prima fila vedo
Monica..è dall'inizio serata che mi sta aspettando..non mi ha mai mollato con lo sguardo ogni volta che non ballava.E va bene..non posso non invitarla.
Ha una corporatura abbastanza..robusta ma non faccio fatica con lei..anzi devo dire che mi sono quasi stupito delle belle camminate che abbiamo fatto..
Il suo ringraziamento per me...si sente che ti piace il tango,riesci a trasmetterlo e per questo mi piace ballare con te....Grazie anche a te,Monica.
Un saluto anche al Theo,Sandro,Guido e Stefano e un arrivederci a Fivizzano.
A conti fatti sono io che ho più kilometri da fare,anche se non di molto.
Mi infilo in autostrada,è tardissimo,domattina la sveglia è sempre alle 7:15...
Esco a Carpi e visto..che non è tardi..mi ferma pure la Stradale,solita trascrizione dei dati..buon giorno e riparto su una strada pressochè deserta fino a Viadana..i primi camionisti che si mettono in viaggio,io che invece devo ancora andare a letto.Sono le 3:20 quando spengo l'auto...ma ho volato?

buon tango a tutti
Vincenzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, Vincenzo, per i tanghi.. e per la "farfalla"! :-)

chiara