sabato 15 settembre 2007

..Fivizzano 2007..la mia domenica..

E' l'ultimo giorno del festival,oltre alla stanchezza c'è anche un pò di tristezza.
Un pò di amici sono già partiti,molti come me e il Nico sono ancora quì,si aspetta di fare ancora qualche tango alla milonga de la Tarde,prima di andare..
Come le giornate precedenti c'è un sole favoloso che ti scalda e un venticello che invece rinfresca..si stà da Dio!
Il punto di ritrovo,durante il giorno è il bar-pasticceria della piazza principale.
Tutti si passa da quì,chi più e chi meno..per un panino,una brioche,un caffè...
Si sta bene ad oziare un pò sotto i suoi ombrelloni...per noi tangheri è mattina,
ci siamo alzati da poco..in realtà sarebbe ora di pranzo,ma la giornata sembra
regolata sugli orari delle lezioni e..della milonga.
Quì ti può capitare essere presente all'intervista di Aurora ad Esteban Moreno,
la leggeremo sicuramente sul blog di Faitango,prossimamente..ti può capitare
di ritrovarti con chi hai invitato ieri sera per la prima volta in un tango e...
raccogliere la richiesta di aiuto per una gomma bucata su in montagna e lasciata là per mancanza della chiave giusta...
Il pomeriggio passa così tra una gomma da cambiare e confidenze di amori finiti.Ringrazio sempre il buon Dio per tutto quello che il tango mi ha dato..
l'amicizia di persone stupende che altrimenti non avrei mai conosciuto..qualche
bel momento d'amore..ma soprattutto la voglia di vivere,di amare..comunque.
Alle 17:30 siamo già lì con le amiche genovesi,c'è poca gente ancora ma non m'importa,per adesso ho già con chi ballare.Aspetto che Elena sia pronta con le scarpe perchè è con lei che voglio ballare.
Non è ancora completamente sicura,sta imparando..l'equilibrio verrà con la pratica ma non fa niente se non è brava..mentre ballo con lei sento che in questo momento è lei la donna a cui trasmettere amore..un amore che passa
attraverso il tango che stiamo ballando,un amore che finisce..quando finisce il
tango,anche se vorresti che invece non finisse lì..ma continuasse ancora..
Oltre ai tanghi abbiamo fatto anche una bella tanda di vals.
Donatella è già arrivata,la sera precedente non ci siamo incrociati,è il momento
di rifarmi.Non mi stancherò mai di ripetere di quanto mi piaccia il suo abbraccio e da voci di corridoio,dopo questo festival..ci sono altri amici miei che la pensano come me.E' proprio un grande piacere ballare con lei...
Della serie "prima o poi ci si ritrova"..l'apparizione di Aris,sempre magrissima.
Ultimamente,mi confessa,ha ballato poco e in effetti qualche piccola incertezza
c'è..magari è anche colpa mia,comunque..è sempre molto brava.
Finalmente trovo Etta libera..in questi giorni mi sono trovato bene a ballare con lei..ed è stato così anche per lei nei miei confronti.Speriamo che non ci sia bisogno di un altro festival..per poter ballare insieme.
Anastasia non è più in servizio,s'è messa le scarpe..da lontano le faccio un cabeceo,mi vede e viene a me.Marina,un pò più avanti ha pensato fosse diretto a lei il mio cenno..mi scuso,mi dispiace di non essere stato più..mirato,ma non
ci sono problemi,ha capito al volo..
Con Anastasia ho fatto 3 tanghi che mi hanno soddisfatto da matti!Ma quanto mi trovo bene con lei!!
Mi sento comunque parecchio stanco,a pranzo ho mangiato poco...provo a bere un pò di mate e a mangiarmi qualche biscottino..
Quando invito Claudia mi apostrofa,sorridendo...ti senti in colpa perchè non mi
hai invitata ieri sera,eh?!Sì..un pò mi sento sempre in colpa ogni volta che non riesco a ballare con tutte le amiche con cui vorrei,ma materialmente non ce la potrò mai fare...sono troppe!
E' bello ballare con lei..è molto leggera,aerea ma veloce alle risposte...ma ci
sono sempre quelle sacade che faccio fatica a fare bene..prima o poi ce la farò!
Noto che la cantante argentina ha le scarpe da tango...sono curioso di vedere come se la cava con il tango..ballato.E' la tanda dei vals,e che vals!Ho ballato con lei che mi sussurrava nell'orecchio le parole della canzone...una goduria!
Bravissima come cantante,brava come ballerina,simpatica come carattere e
pure molto carina! Grazie Silvia!
E' stata la mia ultima ballerina di questo mio Tangoword 2007,arriva il momento
della musica dal vivo.Si sospende la milonga per poter piazzare le sedie sulla pista.
E' Luciano degli Angeli a esibirsi.Lo conosco,ogni tanto ci si vede a Verona...
ha una voce tenorile,bella,potente..ma col tango non ce lo vedo molto.Si fa fatica a capire le parole,la base si sente forse un pò troppo..risultato..niente
emozioni,almeno da parte mia.Rimpiango i tanghi persi...
La milonga dopo è ripresa,avrebbe continuato fino alle 22,penso,ma se ne va la
maggioranza,anche per me è ora di andare.
E' il momento delle riflessioni..
Quì ho passato due giorni come fuori dal mondo,su un'isola felice dove si vive solo di..emozioni ma adesso,purtroppo,è ora di ritornare con i piedi per terra,nel mondo reale..nel mondo dei problemi col lavoro..con la salute della mamma..
con la vita sempre più cara e sempre più difficile....
Meno male che ho il tango che appena posso..mi solleva un pò da terra.
Un grazie a Marina ed Elena per la bella compagnia e a Donatella...è lei l'ultima
amica che mi saluta col suo bellissimo e sincero abbraccio...
Sono le 21 quando lascio Fivizzano,ma non è un addio..è un arrivederci all'anno
prossimo..........................

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: