giovedì 25 ottobre 2007

..alla Mariposa..come ripiego...

Con Nico si era valutata la possibilità di andare a Merano visto che conosciamo parecchie ballerine brave da quelle parti ma poi tornare nella notte mi è sembrato troppo faticoso.
Brunella mi aspetta alla Mariposa,a Milano...è già lì per lavoro.Ci avevo fatto una croce sù ma poi come si fa a non riprovarci..è una milonga che mi è sempre piaciuta,c'è una pista favolosa e poi con Achille e Monica c'è ormai un bel rapporto....
Nel pomeriggio però spunta una nuova possibile alternativa...Bologna,al Circolo Mazzini.Se tutto va nel verso giusto potrei ritrovarci una delle mie ballerine preferite!
Purtroppo,il mio desiderio non si è realizzato,mannaggia..sarebbe stato troppo bello..e così invece che partire per Bologna,parto per Milano,destinazione...
Mariposa.
C'è sempre un senso di dejà vu ogni volta che vado a Milano,una media di 100 minuti di viaggio..che mi danno il tempo di pensare meglio a me stesso..a dove mi sta portando questo tango.
Sicuramente stasera avrei voluto essere da un'altra parte..a ballarlo.So già che per questo più di tanto non mi divertirò...pazienza...meglio prendere il meglio da ogni occasione che recriminarci continuamente sù....
Mi accorgo subito,appena dentro che sarà serata di grandi numeri,al pomeriggio c'è stato anche uno stage con Jorge Firpo e Silvia,che non conosco e più tardi ci sarà pure la loro esibizione.
In più a metter musica,da Torino,Vanna e Nicola.Io preferisco un'atmosfera più energica,la loro è di classe,ma non mi lamento sicuramente anche perchè ho ascoltato tande bellissime.
Il primo invito naturalmente è per Brunella,che non si aspettava di rivedermi..
Con lei dei bei tanghi...
Era più di un anno che Giovanna non tornava alla Marippa,abbiamo festeggiato con una bella tanda...
Con Emanuela,elegantissima col suo farfallino al collo abbiamo riprovato,dopo parecchio tempo le milonghe...non è più abituata alla mia velocità,comunque è sempre un piacere..
Con Anna è capitata invece una tanda così così ma abbiamo comunque fatto del nostro meglio..
Anche se vicini di tavolo mi piace ugualmente invitare Giosi con un piccolo cabeceo.Chi non la conosce?Ha un abbraccio morbido e una fluidità stupenda.Ci è capitata una delle tande più belle della serata,per non parlare poi dei vals arrivati dopo! Che soddisfazione !!
Sara è stata una sorpresa.La vedevo sempre in piedi,a bordo pista e ..l'ho invitata 2 volte nella serata,visto che mi sono trovato bene nel suo abbraccio e che anche per lei è stato un piacere..
Anche Anna,quasi un anno che balla,si trova bene con me..è venuta due volte a farsi invitare al mio tavolino e spera di rivedermi presto a Milano...
Un'altra bella sorpresa,piacevole anche per lei..la tanda con Matilde..
Con Laura è stato un invito..di vicinanza ma sono stato contento di averlo fatto e ci siamo anche sfogati un pò con una salsa tra le mie preferite dei miei trascorsi caraibici..
Dell'esibizione di Jorge e Silvia più che la sua bravura mi è rimasto impresso quel suo modo di fare da grande(?) ballerino.La ballerina,sorriso bellissimo e bellissimo personale..non la vedo molto però come tanghera..
L'avevo cercata per le milonghe,ma il marito l'aveva sempre precettata e quando sono riuscito ad invitare Cinzia..ci è capitato la tanda di tanghi contemporanei.
Lei è sempre scatenata,bisogna frenarla un pò,comunque è stato ugualmente un piacere.
Un invito anche a Claudia in una bella tanda di tanghi...ci si diverte sempre insieme..
E' il momento delle milonghe,non so più chi invitare,cerco Monica,mi giro..ed è
venuta lei ad invitarmi..finalmente delle miloghe come Dio comanda!
L'esperienza con Alessandra,bellissima donna..è da dimenticare.
Prima di farmela portare via definitivamente da Leonardo riesco a fare un altra tanda con Brunella,sempre pronta a farmi complimenti..
Sicuramente da ricordare invece i vals fatti con Silvana,seppur stanca dopo una notte a proporre le sue scarpe..
L'orario è già sforato ma Achille non è fiscale,se c'è gente prolunga sempre la fine e stanotte...c'è gente !
Gli ultimi tanghi,compresa la Cumparsita..con Daniela,una delle mie reggiane
preferite.A Bologna non ero riuscito ad invitarla..ho rimediato quì..
Dopo aver accompagnato Brunella in albergo mi fiondo in tangenziale......
Al ritorno non ci sono altri pensieri che alla strada da fare e al sonno sempre in agguato.Quando arrivo a casa sono le 5:20.....

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: