domenica 18 novembre 2007

La ballerina trasparente...

Quelli che più mi irritano sono i ballerini che si dimenticano della propria partner di ballo, che esasperando il ruolo della 'mujer seguidora' la annullano completamente. A quel punto diventiamo tutte intercambiabili, siamo solo dei mezzi attraverso cui realizzano la coreografia che hanno in testa... Dove finisce l'unicità dell'abbraccio? L'alchimia irripetibile di QUELL'uomo, di QUELLA donna e di QUEL tango?
Adoro il tango, ma se sento di diventare trasparente perdo davvero ogni piacere del ballo.

10 commenti:

niky ha detto...

O ballerino cieco ? :)

Anonimo ha detto...

io non direi cosi,la maggiore parte dei ballerini stanno facendo un cammino che è molto lungo, non solo x imparare il tango,ma per poterlo interpretare nel miglior modo,questo è gia' molto difficile,il trasmettere questo alla ballerina del momento è ancora più difficile,io quando inizio un tango penso sempre ora ballerò nel migliore modo che so fare, senza riserve,naturalmente non sempre mi riesce,non tutte le sere sono nell'umore giusto però ci provo lo stesso, il tango a Parma è arrivato un pò tardi, perciò di conseguenza anche i ballerini non hanno troppa esperienza compreso il sottoscritto,ma vedrete arriviamo arriviamo pazienza. fabri

niky ha detto...

Certo che arrivate ! L'importante a mio avviso è avere perseveranza e costanza unite ad una buona dose di umiltà.

Anonimo ha detto...

certo fabri, io non ne facevo un discorso di esperienza! non dipende dal livello o dalla qualità... è proprio un atteggiamento che trovo sia nei principianti (più giustificabili perchè all'inizio devono tenere sotto controllo migliaia di cose, ritmo, marca, regia... ecc ecc) che nei senior.

accetto più volentieri un tango mediocre, dove però ognuno è presente all'altro, che un tango ben coreografato dove io sparisco... quello per me non è tango... se non c'è coppia non c'è tango... sono troppo romantica?

Anonimo ha detto...

Vuoi mettere quelli cosi' innamorati di se stessi e di quello che stanno facendo, che si dimenticano totalmente di lei, presi come sono dalla loro bravura e dalle coreografie che stanno realizzando ???

Ok ci sarebbe da fare un altro post ma mi trattengo dal farlo: e vuoi mettere quelle che mentre balli guardano spaesate in giro per la pista ? Io le paragono alla stregua di quelle donne che mentre fanno all'amore con te ti dicono: caro, cambiamo il colore del soffitto, bianco non mi piace !!!
:DDDDDDDDDDDDD

Anonimo ha detto...

Oooops, quello del commento precedente ero io, ma sicuramente l'avevate capito !!! :)
Niky

Anonimo ha detto...

esatto! son proprio quelli lì!!!!!

Anonimo ha detto...

Tangueros narcisisti :D :D :D

Anonimo ha detto...

Per Ros: se sei troppo romantica ?

"Primero la musica con su compas y melodia, segundo EL SEN-TI-MIEN-TO, tercero la elegancia, por ultimo las figuras...."
Ricordi ?

Niky

Anonimo ha detto...

Ros ma se qualcuno si dimentica che sta ballando con te non ci sta con la testa!