martedì 4 dicembre 2007

..serata di tango al GIO MUSIC...

Causa problemi familiari ho dovuto annullare la mia presenza a uno stage di milonga traspiè a Vicenza,organizzato dalle amiche Alessandra e Patrizia,tenuto dai maestri Ricardo Viqueira e Mirta Tiseyra.Solo al pomeriggio del sabato ho avuto la certezza che almeno alla milonga serale al GIO MUSIC sarei riuscito ad andare.
Anche Paola e Valeria vengono con me,Nico parte prima visto che sarà il musicalizador della serata.E' un piccolo localino nella zona industriale/artigianale all'uscita di Vicenza Ovest.
Non è infatti molto grande,è fatto ad L..comunque carino..il pavimento in listelli di legno chiaro è ottimo.Nell'angolo in mezzo c'è un palchetto per il DJ e per qualche tavolino..il bar su un lato..
sedie e poltroncine nelle pareti libere.
Lo troviamo facilmente e alle 22:40 siamo già dentro.Solito problema di queste estemporanee serate..bisogna fare una tessera per entrare,oltre al biglietto.
Un pò di gente c'è già,amici che conosco bene ed anche facce nuove.Ho voglia di ballare..dopo il sabato a Genova sono stato solo a Bologna,il mercoledì,ma non è stata una gran serata per me,anche se per quel poco che ho ballato non posso certo lamentarmi..anzi.
Nico è impegnato a mettere musica con un impianto un pò datato e così..Barbara è libera..è lei la mia prima ballerina della serata.Non mi sono mai trovato così bene come stavolta..in tutto..ed è stato così per tutte le tande che abbiamo fatto insieme!Soddisfazione a 1000!
Devo dire che è stata tutta la serata che mi ha molto soddisfatto,forse perchè mi sentivo a mio agio,mi sentivo come in famiglia, visto che Alessandra e Patrizia sono tra le mie preferitissime.
Con Brunella ho ballato come non avevo ancora mai ballato!La bella musica di Nico ha influito positivamente ma soprattutto ha giovato non pensare a tutto quello che c'è dietro di noi,amicizia,
conoscenze extra tango e immaginare invece di ballare come due persone che non si conoscono.
Stavolta ho fatto molti passi avanti e i risultati li abbiamo visti..io e Brunella....
Con Paola ormai c'è un affiatamento consolidato ma mi piace sempre sentirla commentare alla fine delle tande fatte...Vince,che bello!Io sorrido compiaciuto e non la ringrazio quasi mai..lo faccio ora,con queste mie righe.Qualche volta ci possono essere le gambe stanche..il pavimento non perfetto e il risultato non è dei migliori ma nella maggior parte dei casi sono sempre tanghi,vals e milonghe..da ricordare.Grazie Paola!
Ad inizio serata ballando con Alessandra ho sentito la sua tensione,la sua ansia per la serata..
forse non se li è goduti come avrebbe voluto,i tanghi che abbiamo fatto.Quasi a fine serata è lei che stavolta mi invita,ormai è tranquilla,la serata è andata..la musica invita al ballo,e i tanghi che abbiamo fatto sono decisamente..di un altro livello...
Con Patrizia avrei voluto ballare di più,il suo abbraccio è..qualcosa di strabello ma..naturalmente,
ha dovuto accontentare parecchi ballerini,più di una volta..anche un certo Ricardo Viqueira...
Mi piace ricordare la tanda di Pugliese fatta insieme...prima di noi nessuna coppia si azzardava,
siamo stati noi..gli apripista.Abbiamo ballato quasi solo tanghi ..le milonghe fatte alla fine sono state quelle che l'hanno stesa..definitivamente.
Con Giulia..stranamente ho fatto un pò fatica sempre con le milonghe,ormai balliamo pochissimo insieme,sarà forse l'abitudine al marito molto più alto?Col tango però poi ci siamo riscattati..alla grande!
Valeria sono riuscito ad invitarla solo l'ultima tanda,la tanda di Di Sarli,dato che è stata gettonatissima..invitata anche dal maestro Ricardo.
Le altre ballerine con cui ho ballato sono state tutte delle novità..
Con Natalie una bellissima tanda di vals...era tanto che volevo invitarla,anche se più alta di me e
stavolta è arrivato il momento...c'è qualcosa che mi piace molto del suo abbraccio..
Con Katia,ancora più alta e ancora più principiante ho fatto fatica ma è stato piacevole ugualmente..vista la sua simpatia e cordialità.
Una bella tanda anche con una giovane e carina ballerina ferrarese..dal fare molto timido...
Un'altra giovane e carina ballerina ferrarese l'ho rubata per qualche milonga al suo fidanzato.Si è divertito pure lui a vedere i miei sforzi per farle ballare il traspiè!
Ho dovuto adattarmi alla milonga..lisa,non penso che balli da molto anche se ha un abbraccio e una postura bellissimi,merito sicuramente anche del fidanzato,bravissimo milonghero...comunque sia..è stato molto divertente ma la prossima volta la inviterò per qualche tango..
Ho visto il suo viso cambiare espressione..da serio a sorridente quando sono andato ad invitarla..
Per prima cosa..Monica mi ha rimproverato di non averla mai invitata all'Amusement,specie l'ultima volta che eravamo pure vicini di tavolo.Ho rimediato stavolta con una bellissima tanda di vals..la prossima volta a Padova non mancherò di reinvitarla...
L'esibizione di Ricardo e Mirta mi ha soddisfatto,fanno un tango che piace a me,dall'abbraccio sempre molto stretto,peccato non aver potuto fare le lezioni con loro.Ci hanno deliziato con 2 tanghi,una milonga traspiè e per finire,a grande richiesta,un vals.
Ho chiuso ballando La Cumparsita,nella versione più bella,secondo me..con Paola,uno dei tanghi più belli della serata....
L'unico rimpianto in questa milonga vicentina non avervi trovato un'altra delle mie vicentine preferite,ora l'appuntamento è al Festival di Mantova,ormai alle porte...
Dopo aver portato le mie amiche mantovane al parcheggio di Mantova Nord un'ultimo sforzo di volontà..e sono le 5 quando arrivo..in quel di Casalmaggiore...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: