venerdì 18 gennaio 2008

..mercoledì di tango al Castelletto..

Sono 10 giorni che non ballo.Lo scorso weekend l'influenza mi ha messo a terra...
E' dalla scorsa estate che non mi faccio vedere alla milonga del Castelletto che si tiene ogni mercoledì nel salone più grande della Polisportiva che porta lo stesso nome,a Parma.
Voglio fare una sorpresa alla Ross,non avviso nessuno e alle 22 precise mi presento alla cassa.
Naturalmente..baci e abbracci!Andrea e Lia stanno per terminare la lezione settimanale per i principianti..la milonga comincerà tra poco.
A mettere musica stasera,da Modena,arriva Mirko.Gli piace sbizzarrirsi con le cortine e con le tandone,va beh...non fa niente,l'importante è che la musica sia accettabile e quella di Mirko va bene.
Noto con piacere che arriva parecchia gente anche che non conosco e così mi guardo un pò in giro prima di iniziare ad invitare.
Con i vals comincio ad andare in agitazione,il primo lo perdo,ma gli altri no.Il primo invito è per Giovanna.E' la prima volta che balliamo insieme,è più alta di me,stiamo con l'abbraccio leggermente aperto e arriviamo alla fine della tanda senza nessunissimo problema.
Un pensiero veloce mi era passato per la testa mentre venivo qui a Parma...mi ricorderò ancora tutto?La risposta la sapevo già...naturalmente si!
Quando attaccano le milonghe è Lia,ancora un volta che mi chiede di ballare!Claro que sì!
Ci facciamo 3 milonghe alla grande,mi sento leggermente legato ma penso che Lia non se ne sia
accorta e la quarta milonga...è un vals!Non so se sia stato un errore involontario di Mirko,
comunque abbiamo ballato anche quello prima di andare a riposarci..
Rimango un pò ad osservare la pista..i principianti ci sono,si vedono...un pò alla volta impareranno anche loro...
Alessio me lo fa notare,ma me ne ero già accorto..qui a Parma ci sono proprio delle belle tanghere e qualcuna è anche veramente brava.
Finalmente vedo la Ross libera da impegni e ne approfitto,meglio non perdere tempo,qui ti soffiano le ballerine in un...attimo!Ritrovo il suo bell'abbraccio morbido..il suo bellissimo sorriso
alla fine di ogni tango.Finita la tanda le chiedo se vuole continuare....Assolutamente sì,mi fa..è così tanto che aspetto!Questi pezzi ce li siamo proprio goduti,è sempre un grandissimo piacere ballare con lei.
Con Susy,la Ex Mariposita di Forli,è più di un anno che non balliamo insieme,penso da quando ha trovato la persona più importante per lei...Ci siamo presi per noi 2 bellissime tande in ricordo dei nostri primi tanghi,al festival di Firenze.E' lei che mi ringrazia...è sempre un'emozione ballare con te..ma lo stesso vale anche per me,..grazie Susy!
Ormai ho individuato le ballerine che vorrei invitare,la prima naturalmente è...Leslie.Mi piace puntare alto,penso sia il massimo.Sto cercando di invitarla dall'inizio serata ma non è per niente facile,è richiestissima ovviamente.La invito appena scende..mi chiede un attimo per riprendersi,poi balleremo.....
E' un attimo che dura la tanda dei vals,ma non importa,rimango ad aspettarla,sicuro che ne varrà la pena.La sua altezza è perfetta per me,come il suo abbraccio.So che è un'insegnante di tango ma non sono per niente intimorito,con lei mi trovo subito ottimamente.Per me lei è una donna,per di più molto carina,che ama ballare tango e in questo siamo sullo stesso piano.Che poi lei sia molto brava..è una fortuna per me!
Con le milonghe che Mirko ci mette dopo cerco di non strafare,la sento leggermente stanca ma è
grandissimo divertimento e il suo..que lindo!..è musica per il mio cuore.Il complimento che mi è piaciuto di più?...col mio abbraccio lei si è sentita di ballare come a casa sua,a Buenos Aires.
Io non sono ancora potuto andare ma già altre volte me lo sono sentito dire da qualcuna che c'è stata.....
Dopo le milonghe siamo scesi ma un attimo dopo mi chiede..ancora un tanghito?Due secondi e siamo di nuovo abbracciati!Doveva essere per un tango ma è stato un tango..ininterrotto,lungo una tanda intera fino alla Cumparsita finale!
E' stata una serata particolare,inaspettata e per questo ancora più bella.Mi sono proprio divertito e aver potuto ballare con Leslie è stato quel poco in più che l' ha resa perfetta...
Sicuramente ritornerò anche perchè non ho potuto ballare con tutte le ballerine che mi ero prefisso..lo farò la prossima volta.
Non c'è nessuno in giro e in 20 minuti sono già a casa..che bello!

buon tango a tutti
Vincenzo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie vince! ma allora la nostra milonga almeno 'cinque scarpine d'oro' se le merita nella tua guida!!!! :-D

torna presto! sei solo a 20 minuti! molte ballerine aspettano il tuo invito!

Anonimo ha detto...

Ecco chi ti ha attaccato l'influenza
A.F.

Anonimo ha detto...

Che Bello Vincenzo che ti sei divertito al Castelletto!!! Questa Milonga sta diventando bellissima!!
Dai, tornaci presto che ancora dobbiamo ballare una tanda di vals... e un'altra di Milongas... e già che ci siamo un tanguito!?
Per me è stato un piacere davvero! Hai "un abrazo casero" di casa, della mia terra.
Prometo essere in formissima per la prossima volta! ma meglio se mi prendi subito per ballare!
Grazie per raccontarci il tuo Tango, quel piccolo mondo che a volte, quando ci prende, sembra piu grande di noi stessi...

Un abrazo Tanguero,
Leslie

Anonimo ha detto...

Ciao Vince!!! Accidenti, che peccato non esserci stata mercoledì.... mi manca proprio il tuo abbraccio sicuro.
Spero di incontrarti presto,
Caterina