sabato 9 febbraio 2008

Cortine...

Ultimamente m'ha preso una certa passione per fare cortine. Mi piace, mi rilassa... Mi son scaricato 'sto programmino facile facile che ci carichi il tuo mp3, ci metti qualche effettino tipo feidin/feidaut, ci bilanci il volume e vualà, legésonfé! Eccoti sfornata una cortina coi fiocchi! Mi verranno buone se capiterà una qualche sera in cui c'è da metter su musica...
Poi c'è che ho le mie manie, nel senso che se penso di musicalizzare io non concepisco cortine confusionarie, devono essere tutte omogeneee o per autore o per tema. Lo so, lo so cosa stai pensando, amico Costa, che tu non psicanalizzeresti un tuo amico nemmeno sotto pena di morte, ma per me un'eccezione la fai! Che è il mio solito rifiuto per tutto ciò ch'è nuovo/destabilizzante. E cosa vuoi che ti dica, si vede che c'ho avuto una turba da piccolo. Forse ero all'asilo con Baga e Ferrari e poi ho rimosso...
Tornando a bomba, dicevo che io le cortine le preparo tutte belle omogenee... E infatti m'è capitato una sola volta di metter su musica: non era nemmeno una milonga, intendiamoci, però mi ci ero messo d'impegno. Avevo fatto tutte cortine di Hasta Siempre in differenti versioni: uno spettacolo! Comunque ci tenevo ad aggiornarvi sul lavoro fatto finora, non si sa mai che dall'impazienza di saperlo non dormite la notte: 1) Cortine Faber dal vivo (non potevo non cominciare da De André, che io considero il maggiore poeta italiano del '900 con buona pace di Pascoli e compagnia bella...); 2) Cortine Norah Jones (non che sia 'sta imperdibile artista, ma le sue canzoni mi suscitano ricordi che... che chi doveva capire ha capito); 3) Cortine Dixie Chicks (sono tre ragazze americane che fanno Blue Grass, che non è una roba da fumare ma sarebbe il nipotino del genere Country: son bravissime, io le adoro!). Ho in cantiere un Freddy Mercury Tribute Cortine, su cui comincerò a lavorare non appena avrò scaricato, pardon, legalmente conseguito l'opera omnia dei Queen.
A proposito, Danilo, com'è che i tuoi link a Rapidshare non si vedono più sul blog? Non fare il lavativo, suvvia! Non sarebbe mica male un qualcosina di Pedro Laurenz... :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che scoperta concari!
sono aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanni che io e renzo lottiamo e studiamo per le cortine coerenti... aaaaaaaaaaaanni :-D