domenica 24 febbraio 2008

..una serata di belle sorprese..all'Amusement..

Andare a ballare all'Amusement,almeno per 2 venerdì al mese,è da tanto ormai inprescindibile.
A volte capita una serata fiacca ma qualche ballerina d'eccezione la trovi sempre.E' più facile invece imbatterti in serate stupende,cariche di energia.Lo era stato venerdì scorso col Nico a mettere musica e l'esibizione di Mauro e Sara e..lo è stato anche questo venerdì con il Sabino nazionale alla consolle e l'esibizione di Claudio e Barbara.
Non avevo dubbi sulla bellissima musica che ci avrebbe fatto ballare per tutta la serata.
Oltre alla musica giusta se c'è anche la gente giusta..allora la serata diventa da ricordare e non poteva essere altrimenti visti i tangheri presenti venuti oltre che da PD..da VE,TV,UD,VI,VR,RO,
FE,BO,SP,PI,PT,FI,CT,ME,RE,MN e CR(..io)....
Anche stavolta sono in buona compagnia..Barbara,Paola e Nico.Anna e Antonio ci seguono..
La caratteristica negativa della serata è la nebbia che avvolge Padova e dintorni.Qualcuno ha rinunciato a muoversi,tanti arrivano tardi ma noi..non ci ferma nessuno.
Per me è stata una serata di belle sorprese,la prima,ma me lo sentivo che sarebbe venuta..la presenza di una delle mie n.1!E' infatti con Patrizia che faccio le mie prime due tande,un attimo dopo esserci cambiati le scarpe.Non potevo iniziare meglio..il solito grande piacere!
Il secondo invito è per Aurora,la mia..lupetta preferita.Anche con lei tanghi di grande emozione.
Una bella emozione anche per i primi tanghi con Graziellina..ci siamo intesi subito,una meraviglia!
Dello stesso gruppo di Pistoia un grazie anche a Barbara per i tanghi fatti e naturalmente a Graziella,un'altra delle mie belle sorprese,trovata più serena,più..leggera senza le preoccupazioni di quando ha la serata da portare a buon fine.Con lei mi ritroverò a Impruneta,sabato prossimo.
Un'altra bella sorpresa viene sempre dalla Toscana.Dire Anastasia per me è come dire..milonga.
Anch'io comunque per lei sono la stessa cosa ed è naturalmente per la tanda di milonga che vado a cercarla...è Fernando che me la consegna.Mi sento in forma e così vado giù di brutto col traspiè.Risultato?..una bellissima tanda come è nostro solito.
Ultimamente sto un pò trascurando la mia Paola preferita ma ho sempre troppe amiche con cui ballare e mi capisce perfettamente.Una bella tanda comunque sono riuscito a farla anche con lei.
Anche Anna ormai è per me una certezza e una grande sicurezza di qualità.Sono riuscito a..
rubarla al suo amico per ben due tande..belle come sempre ultimamente..
Le avevo fatto prima i complimenti per una sua allieva con cui avevo benissimo lo scorso venerdì.
Il momento per andarla ad invitare non poteva che essere per la tanda di milonga.Con Stefania mi sembra di volare,è leggerissima,puoi osare di tutto che sei sicuro di non perderla comunque mai.
Eh si..anche queste..tre milonghe da ricordare.
L'evento della serata è l'esibizione di Claudio Forte e Barbara Carpino,due giovanissimi ballerini siciliani che avevo visto per la prima volta quest'estate a Crema.Anche stasera mi sono piaciuti,sono una bella promessa del tango italiano..ci hanno fatto vedere in 5 pezzi un pò di tutto il loro tango.
L'ultima sorpresa..ritrovare Annalisa,arrivata tardi da Bologna a causa della nebbia.Sono stato il primo ad invitarla,per caso sulla tanda di Pugliese e con una tale ballerina non poteva che essere una bellisima soddisfazione.
Una serata all'Amusement non può dirsi completa se non ballo con la Patty.La trovo un pò sconsolata come ogni volta che balla poco.Purtroppo per le donne,a differenza dei ballerini,
devono aspettare un invito e se le ballerine brave sono tante in sala..ci sta che non tutte riescono a ballare come vorrebbero.
Con me si sente a suo agio,la lascio sfogare con i suoi adorni preferiti e dopo aver ballato una bella serie di tanghi la riporto al posto..risollevata.
Mi permetto di invitare Marika al secondo tango e vengo subito bacchettato..ma la tanda è già cominciata!!..ovviamente sta scherzando(..o no?).Mi piace comunque la sua simpatia,la sua gioia di vivere e naturalmente anche come balla!
Era da inizio serata che notavo lo sguardo di Chiara verso di me.Quasi a fine serata a mò di cabeceo le ho fatto cenno di sì,col capo.E' fiorentina e si ricorda di avermi visto ballare all'Impruneta..ora che abbiamo ballato insieme penso mi ricorderò anch'io di lei,la prossima volta che ci reincontreremo,dalle sue parti.
Nico è preoccupato per la nebbia,vorrebbe andare via un pò prima ma è difficile convincermi ad abbandonare il tango anche se il lavoro mi aspetta a metà mattina.
Trovo invece l'occasione di godermi Anna ancora per due tande prima di farmi convincere da Nico,ma ho ancora un'ultimo desiderio prima..riuscire a ballare con Michelle,l'amica americana con cui mi piace ballare.Anche lei mi aspettava da un..pò e così sono con lei i miei ultimi tanghi di questa bella serata.
Ci sono gli ultimissimi tanghi..Anna,Barbara e Paola stanno ancora in pista..bisogna aspettarle..
Anche stavolta non sono riuscito a ballare con tutte le ballerine che mi ero prefisso,ho trascurato qualcuna a vantaggio di altre ma alla prossima occasione..me ne ricorderò.
Tanti saluti,abbracci,baci e poi è la nebbia fitta che ci aspetta..fuori.
Non vediamo l'entrata in tangenziale e ci ritroviamo a Padova.Per fortuna ci pensa il Nico che conosce la città e in un quarto d'ora arriviamo ugualmente al casello autostradale.Solito rifornimento di metano e poi via tra una nebbia più o meno densa.
Sono le 6 quando arrivo a casa..alle 9:30 dovrò alzarmi.

buon tango a tutti
Vincenzo

31 commenti:

scarso ha detto...

Non ti sembra di essre un pò sborone???..un pò eh .:-(((

Anonimo ha detto...

Vai Vince "castigale" tutte :D

Anonimo ha detto...

come amministratrice del blog sono rimasta indecisa... cancellare o no la provocazione? approfitto per dire due cose:

1.lo ripetiamo da tanto: non amiamo gli anonimi. e soprattutto gli anonimi provocatori e offensivi (abbiate almeno il coraggio di metterci la faccia).
se non si riesce ad ottenere un po' di correttezza saremo costretti a chiudere i commenti ai soli iscritti al blog.

2. vince non ha certo bisogno di essere difeso da me, ma mi sento di dire che può dare l'impressione di un presuntuoso SOLO a chi non lo conosce. è un ottima persona e un ottimo ballerino, che vive il tango con passione e con generosità. la percezione dei suoi post cambia davvero molto dopo averlo incontrato...

Anonimo ha detto...

Mi schiero anche io dalla parte del Vince: chi lo conosce lo ama (parlo delle ballerine, ovviamente) e non credo davvero che i suoi post possano farlo sembrare presuntuoso!
Inoltre... Abbasso gli anonimi!!!
Viva il Vince!
Caterina

A.B. ha detto...

Vince

ma come diavolo fai a svegliarti alle 9.30????...questa è la domanda che mi assilla....

il Vince cmq è gentilissimo : io gli rompo sempre le p...quando arriva al Castelletto, e lui è disponibilissimo, questo va detto...

Anonimo ha detto...

W il Vince

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo...
non capisco perchè non metti il tuo nome..ti vergogni di quello che dici?Non ti mangia..nessuno...
In quanto a me non penso di essere uno sborone nè mi sembra di tirarmela perchè me la cavo col tango,comunque mi dispiace di essere equivocato.
Non mi sembra di essermi mai atteggiato a grande ballerino,primo perchè non lo sono e secondo perchè non è nella mia natura.Scrivo solo quello che faccio e sento e sicuramente non aggiungo niente di non vero.
Devo dire che il tango mi ha aiutato a vincere un pò la timidezza presente fondamentalmente
in me.
Ora mi sento più sicuro di me stesso perchè il tango mi ha dato moltissime soddisfazioni e di questo ringrazio sempre il buon Dio..

Per Ross..
Ti ringrazio,sei proprio una persona stupenda..ti voglio bene..

Per Caterina..
Grazie di cuore anche a te...è un anno che non riesco ad incrociarti..o balli poco o frequentiamo milonghe differenti.
Quand'è che ti farai vedere al Castelletto?

Per Andrea
Alle 10:15 ero in ditta,naturalmente in coma..non ho reso molto quella mattina lì comunque ho tirato fino alle 13.
Mi sono riposato sul letto un paio d'ore nel pomeriggio e poi alla sera milonga all'Arci Tom.Serata deludente,pochissime ballerine,ho ballato poco...
Domenica sera a Brescia perchè volevo vedere Susana Miller.Sono rimasto un pò deluso,anche dalle ballerine,a parte 3 di loro.

Non preoccuparti,quando riesco ad arrivare presto una mano te la dò volentieri,e che sarà mai!
Ci vediamo domani..sono proprio curioso di vedere Niky alla consolle..

Viva..il tango!!

Vincenzo

Anonimo ha detto...

Vince se ci sei tu ti metto la cumparsita di De Angelis che so che ti piace tanto.

Sarà una dura prova per me dal momento che sei un assiduo frequentatore di milonghe e hai avuto a che fare con musicalizador molto blasonati.

Spero di essere all'altezza e di farvi ballare fino all'ultimo.

Riguardo agli anonimi, non me ne curerei troppo anche perchè penso che in fondo in fondo nella maggior parte di loro ci sia un sano spirito goliardico nei tuoi confronti e non rancore o peggio ancora invidia. In altri non mi esprimo, ma ci siamo capiti....
Niky

Anonimo ha detto...

Ciao,
considerato che vi aggrappate a questo, per prima cosa mi presento: mi chiamo Fabrizio, ma considerato che comunque non mi conoscete non ritengo cambi molto la cosa....in ogni caso non temo certo il fatto di “metterci la faccia”, se volete vi mando le mie generalità....in secondo luogo non credo proprio di essere ne provocatore ne offensivo ma volevo essere semplicemente ironico....i commenti devono essere solo di apprezzamento a quanto scritto ? O devono essere scritti solo da persone che conoscete personalmente ?
In effetti io non conosco Vincenzo, ma ho scritto in relazione all’effetto che mi ha fatto il suo post......poi magari è la persona più modesta del mondo e brava del mondo....
E’ la prima volta che scrivo in un blog (se le cose stanno così sarà anche l’ultima), ed ero entrato proprio perchè ieri ho letto casualmente un post intitolato “ballerina merdina” scritto circa un anno fa che incarnava mia idea del Tango, ossia di ballo intimo e personale che non prevede inutili esibizionismi ... che sia distante dal gareggiare su chi faccia ballare più ballerine o conosca più figure...Ecco il post di Vincenzo mi sembrava incarnare un’idea di tango che non mi piace ..tutto qui...

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Visto che leggo la tua risposta Fabrizio, e visto che scrivo ancora su questo blog, mi sento autorizzato a dirti che "se ci metti la faccia" è meglio. Per il resto, hai ragione, si può anche criticare un post, anzi quello che tu dici può esser spunto di riflessione per chi scrive.
Dare dello sborone in modo anonimo a chi non si conosce non è elegantissimo. Se avessi firmato probabilmente l'effetto sarebbe stato differente.
Anch'io ogni tanto sfotto bonariamente il buon Vincenzo, non credere... :D ma una cosa è sfottere na cosa è usare epiteti come "sborone" che se permetti suonano un po' antipatici. Comunque è un'opinione personale.

Anonimo ha detto...

Ah mi sono dimenticato di firmare,
Niky

Anonimo ha detto...

Ok Niky, accetto la critica sull'anonimato, ma certo non l'avevo fatto per nascondermi.. credevo fosse uso scrivere con un Nickname considerato che era necessario registrarsi e dare un mail....relativamente all'epiteto invece voleva solo essere ironico e non offensivo.....

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa...ovviamente sono ancora Fabrizio :-((

Anonimo ha detto...

Certo Fabrizio, io credo alla tua buona fede...
Sui blog è facile essere fraintesi.
E buon tango a tutti---

A.B. ha detto...

..si ma adesso chi sei???:-)))

...riguardo ai fraintendimenti, la mia esperienza da moderatore anni fa di un forum di finanza è di aver assistito a litigate che duravamo settimane tra persone che non si erano mai viste ne conosciute...è molto facile nel tipo di strumento creare malintesi...

io cerco sempre di mettere le faccine sorridenti dopo una battuta per chiarire che vuole essere ironica...

sull'anonimato credo che bisogna anche lasciare la libertà di mantenersi anonimi, se si mantiene un tono educato, e Fabrizio credo abbia ragione che si debbano accettare voci dissenzienti...purchè non offensive...d'altra parte se uno non lo conosci, anche se ci mette il nome, non è che ti dica molto di più...

per Vince: sabato volevo fare un salto anch'io all'arci tom ma ero a terra per tosse ecc...c'era poca gente?...quei ragazzi di reggio con cui di solito vengo su erano andati venerdi alla galleria meravigli, e anche li ho dovuto saltare...non so se poi sono venuti..secondo me sabato ancdavano a moticelli terme perchè metteva musica chiaverini e prima era al barrio...io riprendo le attivtà tanguere stasera, non vedevo l'ora

Anonimo ha detto...

Anticipazione: stasera c'è Nido Gaucho ! Di Pugliese invece permettetemi di proporvi tre brani "nuovi" poco proposti... sennò sempre allo Ciego ed Emancipacion, con tutto il rispetto... ;)

Anonimo ha detto...

è vero che la firma di un perfetto sconosciuto non mi da nessuna informazione utile? io non credo. il primo fondamento dei principi della comunicazione è: 'non si può non comunicare'... anche quando taccio e non do informazioni STO IN REALTA' COMUNICANDO. non ci sarebbero milioni di persone a menarsela sulla metacomunicazione sennò.

rispetto alla paura del dissenso... non credo appartenga a questo blog (ne è prova il vespaio alzato da costa col suo post). non amiamo sentirci dire solo quello che ci piace e riteniamo il confronto uno strumento fondamentale. ma è troppo facile partecipare ad un dibattito vestendo il ruolo del provocatore anonimo.
io che di tempo nei blog ne ho passato parecchio vi dico che il binomio provocazione-anonimato ha una valenza più che negativa.
e personalmente credo che l'80% di quegli interventi siano sassolini che ci si toglie dalle scarpe.

nel caso di fabrizio tutto è dovuto alla poca conoscenza dell'ambiente blog, dove in effetti se mancano certe accortezze si può facilmente essere fraintesi. gli chiedo scusa e lo invito a leggere e commentare nuovamente.

Anonimo ha detto...

Ciao Ros, grazie per il tuo commento e grazie anche per l'invito a partecipare ancora al vostro Blog.....parteciperò ancora volentieri.

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Per il Vince:
in effetti è un po' che non riesco a venire al Castelletto... un po' per impegni famigliari e un po' perché ho avuto problemi di schiena/torcicollo non proprio indicati per una serata di ballo. Sicuramente verrò appena mi sarò rimessa in forma, perché davvero sto soffrendo tremendamente di astinenza da tango!

Per Fabrizio:
dici che non conosci Vincenzo e suppongo tu non abbia ballato con lui...beh, ti assicuro che è lui una persona veramente a modo (se cerchi, ci sono altri post in cui si dice proprio questo) e che il suo tango è quanto di più lontano dall'essere 'sborone'... Ti consiglio di provarlo ;)))

Caterina

Anonimo ha detto...

mi fa piacere Fabri :-D
se tu volessi non solo commentare ma scrivere qualcosa per noi puoi scrivere a info@vogliaditango.it e ti spedisco l'invito per registrarsi al blog!

di dove sei? se sei vicino a parma vieni a trovarci il mercoledì sera!!! ti aspettiamo in milonga e obblighiamo il vince ad offrirti da bere ;-)

Alessio ha detto...

Numero 1: Caro Fabrizio siccome l'autore del post "ballerina merdina" sono io, mi devi pagare i diritti. Andrà bene una cassa di Warsteiner bella fredda al bar del Castelletto...
Numero 2: Ti rivelo un segreto. Anche a me il Vince, filtrato esclusivamente dai suoi post, mi stava un po' antipatico... Questo modo di scrivere stereotipato e sempre incline, all'apparenza, a dare voti alle ballerine! Invece, se lo conosci di persona, ti accorgi di che bella persona sia. Facciamo così, vieni un sera al Castelletto che te lo presentiamo così verifichi di persona!!!
E poi, tanto che sei lì, cominci a pagarmi quella cassa di birra... :-)

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che entro nel blog... Ho letto il diario della serata di vincenzo (che per altro non conosco) e non tutti i commenti per mancanza di tempo... beh niente... sono rimasta allibita dall'emozione che è riuscito a trasmettere attraverso le parole... credo che la sua "presuntuosità" si possa meglio definire con le parole consapevolezza e sincerità... Credo che ami il tango quasi come si potrebbe amare una persona... Ho letto questo nelle sue parole... null'altro... e quando sento tanto amore per la danza e in particolare per il tango, mi si riempie il cuore di felicità!!!
Spero di conoscere presto questo super ballerino e di poter assorbire un po' della sua bravura...
saluti e baci a tutti!!!
PS scusate per l'Anonimo ma son timida :-P

Anonimo ha detto...

Io abito vicino a Padova (ebbene sì c'ero anch'io all'Amusement nella serata descritta da Vincenzo) e non sono mai stato a Parma...quindi potrebbe essere piacevole fare un salto da voi una sera e bere assieme (anche a Vincenzo ovviamente) una cassa Warsteiner :-)))...devo comunque complimentarvi con tutti voi per la cortesia la simpatia e la cordialità che dimostrate...ammetto che dopo le vostre primissime risposte vi avevo giudicato come un gruppo un pò chiuso...Ora sono convinto proprio del contrario...grazie mille

Fabrizio

A.B. ha detto...

caro Fabrizio...gruppo chiuso, proprio no, forse è la nostra caratteristica migliore, credo:-)

...anzi!!!

x l'anonima:-)))...credo che sia proprio così: il Vincenzo ama il tango in modo viscerale...anch'io del resto:-))..come molti di noi!!!
...penso che ti sia passata la sensazione giusta leggendo i diari di vincenzo, anche se, lo ammetto, dare una diversa impressione a chi non lo conosce....

ma il Vince è anche un tipo bello tosto, non si lascia scalfire facilmente...

quindi stangatelo per bene:-))))

Alessandro ha detto...

Leggo tutto il thread proprio dopo aver conosciuto di persona il Vincenzo ieri sera al Castelletto... in effetti i suoi report sono particolari... ma non li ho mai trovati offensivi oppure scritti da qualcuno che si crede di essere il piu' bravo... Semplicemente sembravano scritti da chi amava il tango come tanti di noi... e con i post desiderava condividere con gli altri le sue emozioni...

Da qualche discorso tra una tanda e l'altra mi sembra una persona nella quale fra l'altro mi rispecchio pure io... che ama il tango... adora ballare con le ballerine brave ma invita anche le principianti... e che ama condividere le sue emozioni (quasi sempre positive) con gli altri...

Penso che molti si possano rispecchiare in lui... anche se magari al posto di scrivere su di un blog semplicemente chiacchierano con un amico...

A.B. ha detto...

Alessandro

ho visitato proprio adesso tangodipendenti..mi è piaciuta molto la formula:"..indipendenti da tutto e tutti ...tranne che dal tango"...

azzeccatissima!!!:-)9

saludos

Alessandro ha detto...

8)

Grazie... e' li' da tempo ed originariamente faceva parte del titolo...

E' uno "status" essenziale per il sottoscritto... che non a caso ha lasciato la sua prima scuola che tendeva "leggermente" ad isolare i propri allievi dal mondo esterno... fra l'altro parlandone male... (cosa che sarebbe comunque da evitare per semplice "rispetto del prossimo"... l'unica "regola" vigente su "tangodipendenti")

Ha fatto parte del titolo sotto la forma "Tangodipendenti indipendenti" che tutto sommato non mi dispiace affatto...

A.B. ha detto...

...questo dell'isolamento non è un problema nuovo, avevo già sentito casi analoghi....lo trovo veramente penoso...

..evidentemente è più diffuso di quanto pensassi..

per fortuna oggigiorno è di difficile attuazione, ma sui principianti, in una prima fase può avere effetto..


uno degli aspetti più affascinanti del tango è proprio la spinta a muoversi e frequentare altre milonghe, altri maestri, festival..ecc..che alla fine significa conoscere gente nuova

su questa pratica stendiamo un velo pietoso:-)

Anonimo ha detto...

ciao alessandro! grazie per la bella recensione della nostra milonga!

ricordo a tutti che alessandro gestisce il sito www.tangodipendenti.com con la recensione a tante milonghe ed un motore di ricerca interna. visitatelo!

ps. ti aspettiamo presto anche se parma non è vicinissima a savona! besos

Anonimo ha detto...

X Alessandro

Grazie per le belle parole che hai avuto per me..ma pure io ho avuto la stessa impressione conoscendoti.Ci siamo intesi da subito ma non poteva essere altrimenti dato che entrambi amiamo profondamente questo ballo.
Prima o poi ci si ritrover� in giro per milonghe..

Per Fabrizio

..ma se c'eri anche tu allora sicuramente ci saremo visti e incrociati,senza saperlo,sicuramente.
Io ero seduto(..quasi mai!..) al primo tavolo di fronte al bar,vicino a quello di Alan,assieme a 4 amiche di cui parlo anche nel diario.La prossima volta che verremo all'Amusement sicuramente saremo ancora in quei paraggi.Sono piccoletto,capelli corti brizzolati,barbetta corta..
Fatti vedere perch� ti tocca pagare da bere ma mi accontento di poco..un ace,ok?

Per P. ballerina anonima..

Ti ringrazio molto per quello che hai detto perch� corrisponde al mio intendimento sul perch� continuo a scrivere ormai da pi� di un anno e mezzo.Molte volte ho avuto l'impressione di scrivere sempre le stesse cose..ma non � cos� perch� ogni momento � sempre diverso dal precedente e dal prossimo anche se pu� sembrare uguale.
Riuscire a trasmettere l'emozione che provo ballando con una ballerina � una grande soddisfazione per me.
Non avrei mai pensato di saperlo fare..scrivendo semplicemente delle mie serate.
Pi� di un'amica a cui li mando direttamente,ogni tanto mi ringrazia per le emozioni che riesco loro a dare,ed � per questo motivo che non ho ancora smesso...
Se dovessimo incontrarci non avrei nessun problema ad invitarti,farebbe piacere anche a me,solo non voglio che tu pensi a me come un super ballerino,che non sono ma ad uno che ama moltissimo ballare..tango,milonga,vals..e altro.Tutto qu�...per�..devi farti riconoscere.Dove vai di solito a ballare?


X Niky

E' stata la prima volta che ho ballato sulla musica proposta da te,El Doctor,e devo dire che l'intento di farci ballare sempre � pienamente riuscito.
Ho sempre visto la pista piena!
A parte pochissimi pezzi che non mi hanno "spinto" molto..� stata una scaletta che mi ha soddisfatto.
..e bravo il nostro Doc!Vedo che ti stai piuttosto..applicando!
Ti risentir� molto volentieri!

..e grazie per le bellissime tande di Di Sarli,per la prima specialmente,ballata con una ballerina veramente in serata...
una certa Rossana!!Con Leslie ho fatto solo una tanda..ma che tanda,del tipo..El Flete di D'Arienzo..stupenda.
Un grazie anche a tutte le altre ballerine che ho invitato o da cui sono stato invitato..Katia,Claudia 1,Giusi,Leli,Sandra,Claudia 2.Con Maria ho chiuso al meglio la serata,tanghi in cui c'era la consapevolezza di un qualcosa..che passava tra di noi..
Spero di non aver dimenticato nessuna!

Scusatemi se sono un p� lungo ma per ultimo volevo ringraziare anche Alessio,Andrea e Caterina..per tutte le belle cose che hanno detto di me..

buon tango a tutti
Vincenzo

Anonimo ha detto...

Vince dice: "A parte pochissimi pezzi che non mi hanno "spinto" molto..è stata una scaletta che mi ha soddisfatto."

Ma quelli, Vince, li ho messi per farti riposare !!! ;)

E' stata una serata carina e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto per i complimenti della "nostra" amica portegna del rio de la Plata Leslie e del nostro amico portegno della bassa lombarda Vince, due veri intenditori. Un ottimo polso per valutare l'andamento della serata.

Tuttavia sono rimasto un po' deluso quando si è verificato un piccolo incidente tecnico complice il fatto che io e Alessio su quel PC stavamo facendo anche dell'altro: ebbene si !!! Per sapere cosa stavamo facendo vai a http://faitango.wordpress.com/2008/02/16/come-costruirsi-una-cd-teca-di-tutto-rispetto/

Alla fine un signore mi ha detto di aver apprezzato la musica di Juan D'Arienzo perchè molti non sanno che quando le sale da ballo a Buenos Aires erano vuote lui le riempì con il ritmo incalzante della sua musica: non lo sapevo. C'è sempre da imparare, dico io, ed è bello vedere che c'è in giro gente che sa apprezzare i classici e la storia delle orchestre del tango argentino. Non conosco il suo nome, comunque complimenti !!!

E la prossima sarà ancora più difficile perchè, come sapete, mi piace variare e non è sempre facile.

Niky