mercoledì 30 aprile 2008

il mio sabato al Festival Firenze 2008...

Anche da Ale c'era l'intenzione di arrivare presto,nella realtà poi le cose vanno diversamente.
Riusciamo a partire da Pisa solo dopo le 22,oltre a me,Ale,Lara,Anastasia e Rossella.Avrebbe dovuto esserci anche Emanuela ma purtroppo non ce la può fare.
Sulla FIPILI c'è traffico..è sabato notte,bisogna anche stare attenti agli autovelox ..quando entriamo al Sashall sono già le 23:30.Sono tranquillo,di tempo per ballare...ne rimane ancora.
E' già pieno ma la sensazione è che ci sia leggermente meno gente di ieri,forse non tutti possono permettersi due serate a questi prezzi.Troviamo posto sulle sedie più esterne...
Ieri sera non ero riuscito a ballare con Lara,stasera sarà la mia prima ballerina..mi sono già prenotato...a casa.Iniziare con lei vuol dire iniziare alla grande,non per niente è una delle mie preferitissime.Non mi accontento solo di una tanda ma balliamo anche i vals che Super Sabino ci sta mettendo.Ora ho pareggiato il conto con ieri...
Sempre in tema di bravissime noto la Silvia R. ferma a bordo pista,da sola..sta aspettando un invito,non mi sembra vero,sono mesi che all'Amusement non riesco ad invitarla...qui è sufficente un piccolo cenno e il gioco è fatto!
Se penso alle prime volte,anni fa,che andavo al Caffè Pedrocchi a Padova e lei vi faceva già esibizioni..ballare con lei è una grandissima soddisfazione.Vederla poi restare a ballare con me una seconda tanda..questo è motivo di orgoglio....
..ritorno sulla terra andando ad invitare una biondina,secondo me francese,che ieri mi aveva mirato parecchio.Non ho calcolato il fatto che dovrebbero esserci le milonghe.Ballarle con una perfetta sconosciuta può essere rischioso..con Danielle mi sono sentito incapace di guidarla bene!
Sono tre anni che a Parigi studia con Sebastian ed Andrea.Aspettavo con ansia la fine ma forse lei non si è nemmeno accorta della fatica che ho fatto perchè ha voluto proseguire col tango.
Non me la sono sentita di abbandonarla..per fortuna col tango è andata meglio.
Ora vado sul sicuro andando a cercare Guia.Anche stasera ha la minigonna,bianca questa volta...
e anche stavolta ci ballo da Dio,prima tango e poi i vals.E' stato veramente un grande piacere ballare con una ballerina così brava...
Mi sento euforico,la serata sta andando benissimo..c'è Rossella libera.Con lei però riesco a fare solo un tango..è proprio il momento delle esibizioni.
Le coppie che si esibiscono sono 4..Ricardo Barrios e Laura Melo..Sebastian Missè e Andrea Reyero..Javier Rodriguez e Andrea Missè..Adrian Veredice e Alejandra Hobert.I miei preferiti sono sempre Javier e Andrea ma sono abbastanza soddisfatto anche degli altri,chi più,chi meno.
Due pezzi per ognuno più il finale con tutte le coppie assieme...
Prima di riprendere col tango Sabino riparte con la stessa bella salsa della sera prima.Cerco Guia ma non la trovo..girando per la pista,quasi di corsa noto una ragazza minutina che si muove a tempo..un cenno,si toglie gli occhiali ed è già lì a ballare con me.E' del gruppo di Imola ed è una bella sorpresa scoprire che è bravissima.Naturalmente ritorno da lei anche per un tango ma mi avverte subito che col tango non è brava,è una principiante..pazienza,ci proviamo comunque.
Effettivamente col tango siamo ancora un pò indietro ma è da poco che ha iniziato..imparerà sicuramente.
Con le milonghe vado a cercare Antonella,con lei non avrò problemi..mi è piaciuto il suo sorriso quando sono andato ad invitarla.Ormai anche con lei c'è già un bell'affiatamento e il divertimento è assicurato....
Ad inizio serata la cara Silvia C. mi aveva chiesto di poter fare almeno un tango con me,ora posso accontentarla.Il suo caldo abbraccio mi accompagna naturalmente per tutta la tanda..è sempre un piacere anche per me ballare con lei.
Ogni tanto mi prende una specie di sconforto, non è uno sconforto vero e proprio ma la reale
constatazione di non poter ballare con tutte le donne meravigliose che ci sono in sala.Vorresti ballare con tutte ma sai che non è umanamente possibile e poi è sufficente una tanda con una donna giusta per rendere speciale tutta la serata.Il difficile è però trovarla quell'una...
Ecco perchè ogni tanto mi piace invitare una sconosciuta..Giovanna è una di queste.Pensavo fosse di Torino dato che era al tavolo di Stefano Giudice ma poi ho saputo che insegna anche a Lucca...Non è molto che balla ma l'abbraccio è come piace a me e la postura è ottima,ha proprio un buon maestro.E' stata una bella sorpresa e i vals che abbiamo ballato mi sono proprio piaciuti.
Ieri l'avevo vista in pista,stasera la trovo seduta,l'ultima volta non avevo potuto esserci a Padova quando era venuta a fare la musicalizadora.Antonella mi sembra un pò stanca ma non mi dice di no e ci balliamo gli ultimi tre tanghi della tanda...
Stranamente vedo parecchia gente che un pò alla volta se ne va..dopo le esibizioni è uno stillicidio che non si è mai fermato,d'altronde è la terza serata del festival..
Non posso sedermi,la stanchezza si farebbe sentire e continuo a girare..sempre in cerca...
Incontro Paola,è lei che si propone stasera...balliamo?Certo,ormai è una delle mie livornesi preferite,mi piace molto assaporare il suo abbraccio strettissimo e la sua intensità nel ballare....
E' di nuovo milonga..cerco Anastasia..sta già ballando ma Lara no e così posso dire che con lei stasera ho ballato tutto..tango,vals e milonga!Naturalmente anche con lei è una meraviglia....
Dopo tre milonghe così veloci mi occorre proprio una bella rinfrescata..un ventaglio è quello che ci vuole!
Ora ci vuole un'altra sconosciuta..come la giovane ragazza seduta poco distante da me.Alessia è veramente carina,è un'allieva di Tobias..balla bene ma l'abbraccio a V non è certamente tra i miei preferiti,ma mi sono adeguato...
Con Rosanna ci eravamo salutati ad inizio serata poi sembrava sparita ma era invece sù,nella saletta piccola dove i suoi amici Los Pelolocos proponevano un tango meno tradizionale,più moderno.Non ballavamo insieme da tantissimo ed è stato un grande piacere poterla riabbracciare.
E' stato mentre ballavo con lei che ho riconosciuto nella donna che ballava davanti a noi una delle ballerine con cui amo ballare di più in assoluto...Celine!...e questo dall'ultima notte bianca a Milano,lo scorso inverno.
Non ci potevo credere ma quello che più mi ha colpito,fino in fondo al cuore..la felicità di lei nell'avermi ritrovato.Lei è una maestra di tango bravissima,io sono solo..un malato di tango.
Naturalmente sono andato subito dopo ad invitarla.La differenza di altezza non ci crea assolutamente nessun tipo di problema..io appoggio la mia fronte alla sua guancia destra..petto contro petto..stomaco contro stomaco,fortemente..una sensazione di unicità favolosa che ho trovato in pochissime donne.Questa sensazione da settimo cielo è durata due tande...i tanghi più belli di tutto il mio festival senza nulla togliere agli altri bellissimi che pure ho fatto con tante amiche carissime ma con Celine c'è stato un livello di condivisione e d'amore,non so come dire...più alto.
Le belle sorprese non sono finite perchè al suo tavolo mi presenta Valerie..fa parte dell'associazione Tango Marseille.Si è già cambiata le scarpe..ai piedi ora ha degli zoccoletti ma io ci provo ugualmente ad invitarla e lei non ha nessun problema a ballare ma le scarpe non le mette più...ballerà con gli zoccoletti!
Abbraccio stupendo anche lei,altezza perfetta per me..non ho sentito nessuna differenza,nessuna fatica da parte sua con delle scarpe da ballo così..speciali!Due tande anche con lei..è stata una meraviglia come ci siamo intesi immediatamente...
L'appuntamento con Celine è al 1° Festival di Bergamo,Valerie purtroppo non potrà esserci..
Per completare al meglio la nottata manca Aurora,ci siamo salutati mentre ero con le amiche francesi,ora posso andare ad invitarla.Sabino annuncia l'ultima tanda,siamo alla fine ma non voglio pensarci..c'è Pugliese da ballare.Sono tanghi stupendi,con Aurora è da sempre una cosa speciale!
Le chiedo una cortesia,ho visto seduta Romina,un'altra delle mie care "ciucie" con cui non ballo da tantissimo..vorrei fare con lei almeno gli ultimi due tanghi.
Era destino che non ci riuscissi,mi sono deciso troppo tardi,stava già andando via...
La Cumparsita,è l'ultimissimo tango che faccio con.. Anastasia,che stavolta non sta ballando..una "ciucia" per un'altra "ciucia",il conto torna.
Per me è stata una serata splendida,Ale invece non si è divertito molto,non siamo tutti uguali,
dipende sempre da cosa ci aspettiamo di trovare,quali aspettative abbiamo...
Raccolgo tutta la tribù,le ragazze sono già assonnate,in macchina crollano subito..io ho ancora parecchia adrenalina dentro,merito di tutte le meravigliose ballerine che ho abbracciato e non ho sonno...E' una fortuna visto che devo guidare per almeno 90 km.
Rispetto alla sera prima siamo avanti di un'ora e quando arriviamo a Pisa il buio è solo all'orizzonte...sono già le 6:30...

buon tango a tutti
Vincenzo

2 commenti:

Roberto ha detto...

C'ero anch'io quella sera a Firenze...
potrebbe interessarti questo link:

http://tinyurl.com/5x2bdp

Ciao
Roberto

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto,le ho guardate,belle ed in effetti in una foto ci sono anch'io mentre ballavo con Lara.

..grazie
Vincenzo