venerdì 25 aprile 2008

..serata..lunghissima all'Impruneta..

Non sono riuscito a smaltire la stanchezza del venerdì,il sabato è sempre pieno di cose rimandate ma che bisogna fare e così sono partito piuttosto tardi,quasi verso sera..destinazione Impruneta.
La mia cena è un pezzo di pizza in autogrill ma così recupero tempo e riesco addirittura ad essere il primo ad entrare in milonga..incontro proprio Alan sulle scale,è lui il musicalizador..
L'ultima volta che era stato qui aveva fatto una serata strepitosa ed anche stavolta sono sicuro che non ci deluderà.
Sono quasi le 22:30,Alan sta già passando dei bei tanghi.In sala oltre a me solo gli organizzatori.
Bisogna approfittare di questa situazione..guardo Martina...è un invito?..certo che lo è!
E' con lei che comincio questa lunghissima serata all'Impruneta.E' più alta di me,anche se di poco ma con lei mi trovo benissimo,è stato quasi un privilegio ballare su una pista tutta per noi.Alla fine del sesto tango,mentre la riporto al tavolo mi ringrazia con...ora che ho ballato col Vince posso anche andare a casa!E' stato un vero piacere anche per me!
Prima tanda di vals,ora è Graziella che è libera,meglio approfittare anche con lei..un cabeceo e si va!Il vals mi piace ballarlo con tanti giri,con lei mi sento aiutato molto,sono pochissime le donne che lo fanno...come inizio serata non è male!
La terza donna in sala è Jamile.La vedo sperare in un invito dal suo Theo ma lui non se ne accorge e così la invito io.Cavoli..non me la ricordavo così alta ma non importa,mi accorgo di fare meno fatica dell'ultima volta,la sento molto migliorata...
Lentamente la gente comincia ad arrivare,stranamente sono gli uomini..in più ma si sà..le donne prima devono farsi belle..arriveranno...
Provo le milonghe con Antonella,non male ma speravo meglio visti i bei tanghi ballati alla Leopolda,ma non siamo sempre uguali,in serata intendo,me per primo.Riproveremo!
Vedo arrivare Claudia e Stefano,lei entra prima..si è già cambiata le scarpe,possiamo ballare!...
E' sempre un piacere abbracciare una persona a cui vuoi bene..se poi è anche brava..il piacere è doppio!Quando la riconsegno al suo Stefano..lui è da poco che si è sistemato al tavolo.
E' bello ritrovare Lia,è da un pò che manca ma gli studi vengono prima del divertimento.
L'ultima volta,a Milano,avevamo ballato stra bene,stavolta l'ho invitata forse nella tanda che mi è piaciuta meno di Alan e se la musica non mi prende "dentro"..secondo me si vede,perchè ballo male.In ogni caso ballare con una creatura così stupenda è sempre un piacere,a parte la musica.
E' già arrivata anche Monica,un'altra delle mie preferitissime.Finiva tardi di lavorare ma sarebbe venuta ugualmente visto che mi avrebbe trovato.Ballare con lei è sempre una cosa speciale,sono sempre tanghi perfetti,in tutti i sensi.I vals non ci bastano e continuiamo ad abbracciarci anche col tango...
Stasera c'è anche Teresa,speravo proprio di rivederla ed ho così potuto riabbracciarla più di una volta durante la serata e sempre..è stato bello.
Non è stato invece un gran chè ballare con Silvina,affascinante tanghera,a Firenze per lavoro.Non le sarà piaciuto qualcosa di me oppure sarà stata stanca..comunque dopo due tanghi..Grazie..ed è scesa.
Con Rossella naturalmente è andata meglio e l'ho riaccompagnata al posto a fine tanda.
Ho notato lo sguardo e il sorriso di Laura verso di me e così mi sono deciso ad invitarla.E' tantissimo che non ballavamo insieme,sicuramente è migliorata rispetto all'ultima volta,comunque c'è ancora spazio per migliorarsi...
Arriva il momento di festeggiare il 50° compleanno di RobertONE,così mi posso riposare un attimo.Solita prassi del ballo con le donne che si alternano.Carina l'idea della torta con le candeline accese che entra a luci spente..un soffio potente e sono tutte spente..
Una menzione speciale va fatta alla torta al cioccolato penso offerta dall'organizzazione..Pasquale si è superato,era da giù di testa!
Incontrata proprio nell'assaggio della torta è con Mary che riprendo a ballare.Ha un bell'abbraccio,non male,veramente..bei tanghi.
Con i vals mi guardo in giro,anche Simona mi sta guardando come per chiedermi...tocca a noi?E' deciso,con lei mi sono sempre trovato benissimo,da sempre e stavolta è anche meglio.Grazie Simona..anche per i complimenti...
Tango..è il momento di ballare con Flora,non si può venire a Firenze e non ballare con lei.La rubo al suo Massimiliano che ha smesso da poco di fotografarla.Anche stasera è una grande soddisfazione abbracciarla in una bella tanda...
Ritorno da Monica,stasera col suo vestito attillato..è una gioia per gli occhi.Lo è sicuramente anche con la milonga,ormai tra di noi c'è un affiatamento tale che tutto ci viene bene...
Dopo milonghe così mi occorre un attimo di sosta ma non resisto fermo e vado ad invitare un'altra Monica,stavolta emiliana.Ogni tanto balliamo insieme,la domenica sera,a Modena ed abbiamo imparato ad apprezzarci.E' bello ritrovarla anche qui...
Con Anastasia ci siamo solo parlati solo un attimo,è sempre in pista,tutti i più bravi ballerini la stanno invitando a ripetizione..ti aspetto per le milonghe..le mie uniche parole verso di lei.Avevo avuto la conferma da Alan che avrebbe messo "Morena" nelle prossime milonghe e così è stato.
E' venuta lei a cercarmi.Sono state le milonghe più belle di tutta la serata,fuori di dubbio..è troppo brava e poi in super serata!
Da una "ciucia" all'altra,al tavolo trovo Lara seduta.Arrivata tardi col suo Ale,stavo aspettando il momento giusto per invitarla.
Carpe diem...la tanda si preannuncia bella!Col suo solito abbraccio stupendo,mi pesa addosso..zero.Ballare con lei è una favola e i 4 tanghi fatti sono tra i più belli della mia serata e quell'abbraccio forte forte,alla fine..arriva fino al profondo del cuore.Grazie Lara!
Avrei anche potuto sedermi,la stanchezza comincia a farsi sentire e aspettare la fine ma non è da me...
C'è anche Aris con loro,penso di aver fatto con lei gli ultimi vals ,belli naturalmente anche questi..
Ormai ho già ballato con quasi tutte le ballerine che conosco a parte 2 o 3,ne rimane forse solo una decina con cui non ho mai ballato.
Nel gruppo di Tavarnelle c'è una ragazza molto alta ma mi piacerebbe ugualmente invitarla.E' quasi una sfida con me stesso..
Mi decido finalmente,ormai in zona Cesarini dopo aver scoperto essere anche simpatica.Invito Tina un attimo prima che arrivi RobertONE ad
avvisarla che è ora di andare.
Ora non posso,mi hanno invitata...questa la sua risposta!Dopo i primi momenti di studio,per la posizione più comoda,qualche problema col suo modo forse un pò diverso di ballare c'è stato ma alla fine siamo riusciti anche a ballare stretti.La mia sfida l'ho vinta e sicuramente alla prossima occasione la inviterò prima...
Alan annuncia la penultima tanda della sua bella scaletta.
Al contrario di Tina,molto alta ma longilinea,Cecilia è una gran donna,dalla bellezza prorompente.Anche con lei non mi ero mai azzardato ad
invitarla ma quando ho visto la sua mirada inequivocabile verso di me non mi sono fatto certo pregare.
Beh,a fronte di una grande differenza di corporature mi sono trovato a meraviglia nel suo abbraccio stretto per di più a ballare tanghi veloci di D'Arienzo e ho scoperto un'altra brava ballerina in questa terra fiorentina sempre piena di belle sorprese.I tanghi con lei sono stati gli ultimi...
E' stata un'altra gran bella serata,lunghissima per me,non un pienone sicuramente ma con ballerine/i di alto livello,questo sì...
L'unico rammarico..non aver potuto ballare con Donatella,una delle padrone di casa,costretta a letto dal mal di schiena.
L'ultima volta c'era stato Pasquale che non poteva ballare,stasera è toccato a lei,spero la prossima volta che ritornerò di ritrovarli in pista tutti e due.
Con Pasquale,Theo e Jamile siamo gli ultimi a lasciare la milonga.Ormai è il silenzio che la farà da padrone,ma tra quindici giorni il tango ritornerà di nuovo ad appassionare noi..assetati di emozioni,in questa bella sala da ballo dell'Impruneta.
Sono le 4:30 quando con Pasquale,a casa sua,sono suo ospite come sempre..ci salutiamo con la buona notte,anche se tra poche ore sarà giorno...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: