martedì 22 aprile 2008

..venerdì speciale..all'Amusement..

E' Brunella che decide per questo mio venerdì tanghero.Sono invitato da lei ad una cena a Verona
assieme agli amici del nostro gruppetto,ormai consolidato.
C'è traffico,perdiamo parecchio tempo per trovare il parcheggio e sono quasi le 21 quando arriviamo al ristorante,vicinissimo alla casa di Giulietta.
E' tantissimo che non capitavo a Verona,così in centro...è veramente bellissima!
Oltre a Paola,Nico e Stefano all'ultimo momento si aggiungono Barbara,Gabriel Glagowsky,un giovane e talentuoso ballerino di BsAs e la sua ballerina Anahi Pose.
Gabriel è veramente simpatico,parla discretamente l'italiano ed è molto alla mano.Cenare con lui al fianco è stata una bella sorpresa.Non dimenticherò la sua faccia quando in un mega piatto si vede portare 8 tortellini,di numero.Io pure,abituato a porzioni super abbondanti rimango un pò sconcertato..lui comincia a far sbattere il piatto facendo paragoni con la sua BsAs..no es posible!!Naturalmente poi si è calmato... mi sono fatto portare un'altra porzione,stavolta sono 10 che dividiamo da buoni companeros.I tortellini sono comunque..buonissimi..
Sono le 23 quando decidiamo di andare,sia io che lui..stiamo ormai scalpitando.
La destinazione è naturalmente l'Amusement Park anche se per tutto il tempo della cena.. Nico,
Brunella e Paola cercavano di convincerci di..un'altra destinazione!
Quando arriviamo a Padova sono già passate le 24...è la prima volta che arrivo così tardi!
In un attimo mi cambio le scarpe..Simona,con Anna ed Elisa sono già qui da un pò..è con Simona che inizio la mia serata.Bella tanda..grande soddisfazione per entrambi,alla fine.
Alla consolle c'è Super Sabino,uno dei miei preferitissimi,ormai ha la mia fiducia al 100% e infatti anche stasera non ci deluderà.
Ci sarebbe l'ovvio..le amiche super brave ma invece decido di riprovare con Marisa,è una principiante ma è anche una bella persona..un pò alla volta migliorerà anche lei.Il suo sorriso di soddisfazione è già un ringraziamento per me..
Siamo al momento dello spettacolo,l'esibizione di una coppia argentina,che non ho mai visto..
Claudio Asprea e Agustina Videla.Niente di particolarmente eclatante..va beh,anche questi li abbiamo visti.
Dopo una parentesi salsera,con Simona,Sabino attacca con una milonga strong.Quasi..corro da Stefania,è libera..mi dice di sì!Anche le altre due sono da attacco cardiaco per come le ballo io!Quando la riporto al posto la vedo quasi senza fiato ma la soddisfazione è comunque..grande!
Mi riprendo anch'io con dei tanghi più lenti,invitando Elisa,da sempre uno dei miei miti di tanghere.
Con lei c'è una complicità speciale,pure il Nico se n'è accorto e davanti a tutti...perchè ti piace così tanto ballare con lei,eh?E' Elisa che gli risponde,abbracciandomi...perchè sono..tanta!
Eh sì,tanta nella bellezza come nella sua bravura di ballerina..per non parlare della simpatia!
Sabino si lancia col nuevo con 4 pezzi di orchestre differenti,Otros Aires,Elettrocutango,Gotan e per finire uno degli ultimi dei Bajofondo.Per questi tanghi elettronici la ballerina perfetta è Anna!Pezzi stupendi,ci siamo divertiti alla grandissima...lei è bravissima...
Ho bisogno di riposo ma ai primi accenni di Biagi non posso più fare conversazione con Sonia...
preferisco naturalmente ballarci.E' una principiante ma non importa..è morbida,altezza perfetta per me,non è pesante da portare..mi sono divertito..lei molto di più!
Ho provato ad invitare Anahi,senza successo...troppo stanca!?ma la mia bellissima soddisfazione me la sono presa più tardi ballando 3 vals stupendi con Carina Calderon!
Con lei e Marco ci siamo conosciuti simpaticamente 2 settimane fa,a fine serata,all'uscita dal Tangoy.Mi aveva promesso che avrebbe ballato con me la prima volta che ci saremmo rivisti.
Così è stato ed è proprio lei che mi ha invitato con un bellissimo cabeceo da lontano proprio quando anch'io pensavo la stessa cosa!
Abbraccio stretto,proprio come piace a me,ho ballato pensando a lei come ad una delle mie preferite cercando di farla sentire a suo agio.Lei è stata veramente carinissima!Risultato?...un grandissimo piacere che spero di poter ripetere al più presto....
Una sorpresa inaspettata ritrovare Roberta,arrivata tardissimo.Il suo abbraccio per me è un piacere..particolare e dopo una bella tanda di tanghi veloci ci siamo ripetuti in un'altra tanda più lenta ma sempre rinnovando lo stesso piacere.
Milonga..saranno sicuramente le ultime e vorrei farle con Aurora ma sta intervistando Gabriel..
non oso interromperla e aspetto..fino alla terza poi non ho più resistito!Gabriel,gentilissimo,la lascia andare solo perchè intuisce anche la voglia di lei e quando le chiede...perchè te piace bailar così tanto con Vicenzo?....abbracciandomi risponde..perchè è il mio mito!
Il suo sguardo,i suoi sospiri,il suo..Vince,Vince..mi hanno fatto capire che non ho tradito le sue aspettative!Grazie Aurora!!
Ormai siamo alle ultime tande,solo tanghi.Per tutta la serata Brunella è stata invitatissima ma ora tocca a me...ci guardiamo e ci capiamo al volo.E' un piacere ballare con lei ed ogni volta è sempre meglio e il suo..Vincenzo,grazie di esistere.. il suo esagerato ringraziamento che nasce però dal cuore!Grazie Bru!
L'ultimissima tanda..non sono veloce e mi soffiano una ballerina dopo l'altra ma mi sento già appagato,mi siedo e per una volta guarderò...
Dall'altra parte della sala vedo Nicoletta arrivare..viene proprio da me!Mi alzo molto volentieri,so che le piace ballare con me ma pure io mi diverto con lei e poi..è bello abbracciarla..la zè proprio una bèla tòsa!!Così anche stavolta ho ballato fino all'ultimo tango....
E' stata una bella serata,tanti commenti positivi,a parte l'esibizione e..facce sorridenti.
Il Nico è più allegro del solito,siamo tutti più o meno stanchi ma tocca ancora a me guidare l'auto di Brunella,sento di farcela..
Prima tappa è Verona,poi Mantova,poi Rivarolo Mantovano e quando arrivo finalmente a casa sono già le 5:30...
Come dice Bru è veramente lunga tornare da Padova ma noi siamo tangheri nottambuli e chissà quante volte ancora rifaremo la stessa strada...sicuramente finchè la passione per il tango ci farà sentire vivi....

buon tango a tutti
Vincenzo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Vincenzo, leggendo i tuoi post anche a me è venuta voglia di ballare con te... chissà... se sarai a Firenze per il Festival, magari le nostre strade si incroceranno...

Anonimo ha detto...

Tutto può essere...comunque a Firenze ci sarò venerdì e sabato.
Se mi conosci fatti viva,qualche tango la facciamo sicuramente.
Se invece non mi hai mai visto dovresti indicarmi qualcosa perchè io possa riconoscerti.Ti lascio comunque la mia mail vincerati@yahoo.it
Parto per Firenze domani pomeriggio...

un abbraccio
Vincenzo

Anonimo ha detto...

Ok, ti lascio alcune veloci indicazioni. Sono alto 1,85, capelli biondo-platinati, peso 108 chilogrammi. Mi chiamo Ugo.

Anonimo ha detto...

..e bravo Ugo(?) me l'hai proprio fatta!
Comunque sei pochissimo riconoscibile quindi mi sa che non ti troverò di sicuro e mi sa anche che preferirò ballare con delle vere donne,sicuramente non biondo platinate...

Vincenzo

Anonimo ha detto...

ah ah grande vince :-D

Unknown ha detto...

Gabriel Glagowsky, ci siamo conosciuti a pasqua. Bravissimo ballerino ed insegnante, ho fatto un interessantissimo stage con lui.
Lo consiglio a tutti se capita dalle vostre parti.
Non insegna le solite sequenze.. metodo che ha definito "un rubio"(un furto), ma le dinamiche per generarne autonomamente..

Franco