martedì 13 maggio 2008

..un venerdì di tango..desiderato..

E' stato un altro venerdì speciale nella sua semplicità, quello che ho passato a Padova,
all'Amusement,forse perchè è stato...fortemente voluto,desiderato.
Nico deve andare a Verona,non può venire a Padova.Inizialmente decido di adeguarmi pensando che almeno avrei trovato anche Anna e Barbara ma purtroppo non ci saranno.
E' un bel pò che non rivedo Roberta e poi mi chiama Anna Z.,è il suo compleanno..mi aspetta per ricevere gli auguri!Non posso andare a Verona..la mia destinazione sarà Padova!
Quando sono solo preferisco fare la statale Mantova-Padova,è più breve..ci vuole più tempo ma almeno risparmio il pedaggio e poi specie al ritorno,la statale ti costringe ad essere più vigile.
Sono partito senza fretta..due ore e venti minuti di viaggio sono tanti per andare a ballare,ci vuole
proprio qualcosa che piaccia molto per fare di queste pazzie..e il tango me le fa fare.
Stavolta sono stato ripagato da una bellissima serata iniziata col saluto a Sabino.
E' lui che mi spinge...vai,che il lavoro ti chiama!So già che come al solito con le sue scelte..non mi farà riposare un attimo.
Il primo invito è per Ezzeline,molto onorata e contenta di questa mia prima scelta...
Anna c'è già,sta benissimo coi capelli più corti..è un piacere farle gli auguri e il modo migliore è..
ballare con lei tango e vals...due bellissime tande.
Bella anche la tanda con Elena,ben ritrovata dopo tanto tempo,sempre più brava...
Antonia ha una grande considerazione di me,non si stanca mai di ricordarmelo ma anche lei è una
ballerina molto brava ed è sempre un grande piacere pure per me ballare con lei....
Milonga...vado da Belinda,un peperino di ballerina,una di quelle chicche che trovi purtroppo..non sempre e quando c'è bisogna approfittarne e godere della sua bravura....
Arriva anche Roberta,è stanca ma ugualmente mi sembra..più bella del solito forse perchè non ha ancora ballato.La trovo anche più brava e questo non può che aumentare il piacere che ho già al solo abbracciarla...
Dopo di lei..tocca a Silvia che non sta mai fino alla fine visto che si deve alzare sempre presto...
una bella tanda anche con lei...
L'ultima volta che ero stato quì non avevo invitato la Patty...stasera invece ho proprio voglia di ballarci!La tanda è già a metà ma non importa,abbiamo anche quella dopo per dare sfogo al nostro piacere di ballare insieme.
Quanto mi piace vedere quella sua espressione caratteristica di soddisfazione,dopo aver ballato...bene!
Una salsa per rompere ma non sò con chi ballarla.Giro per la pista ma non trovo nessuno..è Monica che viene a proporsi,non sapevo che la ballasse...ci siamo divertiti!
Alla fine ho un attimo di incertezza sul da fare e così siamo scesi.Deciso ad invitarla anche per un tango sono stato preceduto.Lei non lo sa ma è in credito da me di una tanda...
Per Roberta la milonga è un pò la sua bestia nera ma l'ho vista ballarla e così ci riprovo anche perchè tengo particolarmente a questa amica.Non sono vere milonghe..Sabino sta passando la tanda del contemporaneo che a me piace ballarla anche come milonga.E' veramente migliorata...
ci siamo proprio divertiti.
Da lei il ringraziamento più bello...grazie per avermi fatto tornare la voglia di ballare il tango...
A volte penso che la musica,collegata al ballo sia una specie di droga...non so se riuscirei a farne a meno.
Avevo già salutato Stefania,per invitarla aspettavo il momento giusto,naturalmente con le milonghe!
Dopo aver fatto anni ad ammirarla ballare senza mai avere il coraggio di invitarla ora non ho più di queste remore.Ormai per lei dire..milonga è sinonimo di Vincenzo e viceversa lo è anche per me.
Dopo tre milonghe da giù di testa è lei che mi puntualizza però...mi inviti sempre con le milonghe,
ma io ballo anche il tango!Sabino mette la tanda di Biagi..tanghi perfetti,anche questi da giù di testa!Alla fine sono io a concludere...mi sa che anche col tango andiamo alla grande!
Mi avvisa che le sue allieve..sono mie fans!Ci credo e in ogni caso Nicoletta l'avrei invitata
ugualmente.Per un "vecchietto" come me a cui piace ballare,ballare e ballare, avere giovani e belle ragazze che desiderano farlo con me..è una gran bella soddisfazione.
Nicoletta è la prima..il piacere di ballare con lei è sempre come la prima volta...
Ormai siamo quasi a fine serata,la sala si sta vuotando,vedo Sonia che si sta preparando ad andare.Vado a salutarla,non sono mai riuscito ad invitarla per tutta la sera.Si è già cambiata però riesco a strapparle almeno..un vals.Se ne va contenta,la prossima volta però la inviterò prima.
Sabino mette gli ultimi vals..stupendi,vado ad invitare Michela...
Mi sembra giovanissima,è la prima volta che balliamo insieme e ritrovo in lei il modo di ballare della sua maestra...è ben impostata,sicuramente se continua così diventerà molto brava...è stato un piacere,anche col tango.
Per me la serata è finita,sono arcicontento,sto cominciando a pensare al ritorno ma non mi sento
stanco..il red bull che ho bevuto mi è servito.
E' l'ultima tanda,Sabino si congeda con l'orchestra Fervor de Bs.As.,in Italia in questi giorni (..tra l'altro ho saputo che sono stati favolosi,un peccato non averli potuto sentire en vivo...).
Mi cambio le scarpe,mi vesto e vado a salutare Super Sabino ma...non c'arrivo,incontro prima una mirada inequivocabile!Ma è un invito,le faccio?Eh si... mi risponde Miriam!
Mi tolgo il maglione,gli occhiali e ci abbracciamo...
Sono solo due tanghi ma è stata una cosa stupenda...in quell'abbraccio e in quegli occhi così invitanti ci avrei lasciato anche...il cuore.
Rimasti gli ultimi in pista è Sabino che ci sveglia...Vince...era l'ultimo,ora si va a casa!!Anche lei allieva di Stefania,ci devo assolutamente riballare alla prossima occasione.
Sono le 3:15 quando salgo in auto..mi sento sveglio e parto in quinta,guido sicuro riuscendo comunque a ripassare nella mente i bei momenti appena trascorsi.
Macino km quasi senza accorgermi di come sto andando veloce,di autovelox al ritorno ce n'è solo uno...e quando arrivo a casa,finalmentre,ora sì stra stanco..sono quasi le 5...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: