sabato 23 agosto 2008

Festival di Viareggio 2008...il mio sabato..

Non sono riuscito a riposarmi,praticamente non ho dormito,così quando alle 22:45 arrivo davanti al Principe di Piemonte per la mia seconda serata di festival..sono quasi in coma.Provo a tirarmi su con un buon caffè..
Mi aspettavo di trovare il tango anche fuori,come la sera prima,invece c'è un torneo di bridge...(mi ha impressionato la marea di tavolini..ecco spiegato il gran numero di auto nei parcheggi rispetto alla desolazione del venerdì..).
All'ingresso c'è la fila ma non hanno ancora aperto,stanno finendo di sistemare...il mitico Felix ha già comunque iniziato la sua programmazione.
Non ho prenotato ma non ne ho bisogno,stasera sono ospite al tavolino di Andrea e Valeria.
Anche le amiche cremonesi sono tra le prime ad entrare,stasera faccio il campanilista e così è la Manu la mia prima ballerina della serata.E' brava,mi piace godere del suo morbido abbraccio e per una volta mi sbilancio..è una bomba sexi e con quel vestito dagli spacchi vertiginosi ogni volta che le faccio fare un voleo..è uno spettacolo,per gli uomini seduti!
Sembra che la stanchezza sia sparita,è una cosa incredibile..il tango riesce a risvegliarmi,per me è una droga....
Provo ad invitare Alba,un'altra valdostana,carina ma col tango c'è ancora parecchio da lavorare.L'inizio è un pò disastroso poi fortunatamente va meglio...
Con Daniela invece è andata da subito..molto meglio.
Riprovo ad invitare Paola,ieri non era andata male ed infatti anche oggi ho la riconferma.
Il Sexteto Milonguero ha già iniziato la sua prima parte,riescono a coinvolgerti molto bene..
L'occasione di salutare la Robby e Massimo mi fa notare una donna abbronzatissima,più piccola di me,che mi guarda e mi sorride.Anche ieri avevo visto lo stesso atteggiamento verso di me ma non mi ero deciso.Si capisce che vorrebbe ballare con me,le sorrido a mia volta e le accenno un sì con la testa.
Il suo è un abbraccio "spalmato"..mi ci trovo perfettamente nel suo tango un pò..esuberante.
Ho ballato parecchio con Anna Maria,è stata una bella sorpresa..
Rivedo Monica,una delle mie cremonesi preferite..riusciamo a fare solo un tango,c'è lo show!
Cominciano Josè e Virginia..non male,sono giovani,un pò alla volta si faranno.
Anche Sebastian e Roxana sono giovani ma con loro siamo su di un altro livello,a me piacciono molto..
stile sobrio ma molto elegante..lei è bravissima nel seguirlo.Il terzo pezzo,una milonga tutta latineggiante è veramente uno spettacolo.
Sergio e Alejandra ormai di tango ne hanno macinato in vent'anni di carriera,non mi dispiacciono sicuramente.L'unica cosa che non mi va molto è la spavalderia di lei,si sa che è molto esuberante ma arrivare a dare del "coglione"(in spagnolo) al povero Felix perchè ha messo un pezzo sbagliato,anche se non è la prima volta che capita,mi sembra solo maleducazione,per non dire peggio...
Anche nel boogie fatto in comune Sebastian e Roxana sono quelli che preferisco.
Tirando le somme comunque lo show mi è piaciuto,molto più dello scorso anno.
Vado a riprendere Monica e ci facciamo stavolta la tanda completa..
La cortina musical stavolta è una salsa..cabeceo alla Robby e scatenamento latino in pista,da vecchi salseri quale siamo noi..naturalmente poi non la lascio.Con lei è una bellissima tanda..come sempre.
Dopo le esibizioni parecchia gente se n'è andata,ora si balla molto meglio.
La stanchezza mi sta pesando..qualche tango lo perdo e..osservo..
Viana è una principiantissima ma è simpatica,ci proviamo.Abituato a ballerine leggerissime è quasi un trauma poi con pazienza riusciamo a finire i tanghi.Milonga..ho visto Anastasia che è appena arrivata,
vorrei andare da lei ma è Viana che mi chiede di ballarla e non le dico di no.Con fatica la finiamo ma la seconda non ce la posso fare anche perchè è proprio la "nostra" milonga e infatti Anas è già in piedi che mi sta cercando...
Senza ombra di dubbio è stata la mia milonga più bella della serata.Ogni volta che ballo con lei me lo ripeto sempre nella mia mente...balliamo proprio bene insieme!
Eh si..questa piccola donna è veramente ...grande!
Con Enrica c'era la promessa di un invito dal sabato prima quando ci siamo conosciuti a Fornovo Taro.
Non c'è più stata la "magia" della prima volta ma sicuramente è dipeso dalla musica e dall'ambiente diversi,non dalla bravura.
Non so se mi sto dimenticando di qualcuna ma di Donatella no di sicuro!I tanghi e i vals fatti con lei sono stati straordinari come sempre anche se ormai stanchissimo.
Mancano solo gli ultimi tanghi e poi ci mandano a casa.
Non è solo per non rompere la tradizione di tutti i miei festival ma soprattutto perchè con Maria ci ballo benissimo ormai da anni..e mi piace quel suo chiamarmi Vincenzino,mi sembra di essere ancora più giovane di quello che già mi sento.La Jumba è l'ultimo pezzo che balliamo,sono le 5:20....
L'unico rimpianto,non essere riuscito nemmeno stasera ad invitare Roxana,spero di riuscirci domani..
Quando arrivo al Forte sono già le 6:15 ma stavolta ho le chiavi e per fortuna ho un letto che mi aspetta e non un divano....

buon tango a tutti
Vincenzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho preso atto delle vostre giuste ragioni giuridiche e mi impegno fin dal prossimo mio diario di mettere solo l'iniziale del nome della donna che sto nominando,salvo metterlo per intero se so per certo che non le da fastidio essere menzionata.


“Provo ad invitare Alba,un'altra valdostana,carina ma col tango c'è ancora parecchio da lavorare.”

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa ad Alba e a qualche altra a cui non ho chiesto il permesso,ogni tanto ci ricasco.
Mi reimpegno a mettere solo l'iniziale,se non la conosco..
Spero che Alba non si sia offesa per quello che ho detto di lei,in fin dei conti se uno è principiante non può essere bravissimo ma con questo non voglio escludere che lo diventerà,col tempo,come succede a tutti e non intendo mai sminuire una persona perchè può non ballare bene un tango,ci mancherebbe,ma siamo qui per parlare di tango,di un nostro divertimento speciale non del valore di una persona che può anche non ballarlo bene ..ma chissenefrega,avrà sicuramente altre qualità sicuramente più importanti che non mettiamo in dubbio....

buon tango a tutti
Vincenzo