venerdì 12 settembre 2008

Fivizzano 2008...il mio venerdì..

Sta diventando sempre più impegnativo scrivere del mio vissuto tanguero ma non posso non fermare,nero su bianco,qualche ricordo di questo mio X Tangoword Festival 2008,a Fivizzano(MS).
Sono arrivato quasi alle 20 del venerdì,direttamente alla Milonga de la Tarde solo per trovare Theo.Con Claudia e Stefano saremo ospiti nella casa di due maestri,Claudio e Augustina,molto amici del Theo.Loro sono negli USA e così ne usufruiamo noi...
Un'amica torinese mi ha visto ed è venuta subito..ad invitarmi.Nemmeno si è accorta che sono in sandali e bermuda ma non ho detto di no e così ci siamo lanciati con le milonghe..e sono andato da Dio!Nella saletta,al primo piano di un vecchio edificio..fa un caldo terribile.E' bello ritrovare tante facce conosciute che ti salutano..anche tu quì!..non potevi mancare...ti abbracciano..ti baciano.
C'è Donatella,una delle mie preferitissime e visto che con i sandali non ho avuto problemi,mi arrischio anche con lei.Saranno i primi di una lunga serie di tanghi che ci faremo in tutte le occasioni che ci saranno.
Con Maria di solito finisco le serate del festival..quest'anno è stato il contrario ma il piacere non è cambiato!
Vedere A. di Livorno attraversare la sala per venire ad invitarmi è stata una vera soddisfazione..mi è piaciuto molto riballare con lei..E pensare che non volevo ballare ma solo convincere Theo ad andare via presto per non arrivare tardi alla milonga dopo!
Siamo riusciti a smuovere Theo solo a fine milonga,alle 21...seguirlo a tutta velocità sulla strada stretta e tutta curve che porta ad Agnino..è stata un'impresa.Quando arriviamo..il panorama,pure con le stelle,è spettacolare..mangiare di corsa un piatto di penne al pomodoro e basilico,sul terrazzone della casa,sotto la luce di un lampione..non ha prezzo!
E' solo dopo le 23 che facciamo il nostro ingresso al Palazzetto dello Sport.E' Sergio a mettere musica..sta passando Morena..non ho tempo di cambiarmi i sandali e corro ad invitare Romina,che non vedo da tanto tempo.Riusciamo solo a finirla,poi naturalmente mi cambio e continuiamo col tango.Mi stupisco di quanto sia diventata brava non vedendola più in giro da parecchio ma il mistero si è risolto quando mi ha detto di avere ballato tantissimo..a Buenos Aires!
E' stato difficile per me scegliere con chi ballare..troppe le ballerine che ormai conosco con cui avrei voluto ballare ma che poi per vari motivi non ci sono riuscito anche perchè c'è sempre la speranza di fare un tango perfetto con una sconosciuta..
Ho privilegiato per prime le amiche "ciucie",naturalmente.....con Anastasia,nemmeno da dire..per due volte è stato sempre.. super milonga!..con Lara una tanda di milonghe elettroniche stupende!..tango invece con Rossella....
con Anna,una delle mie vicentine preferite,è stato speciale..è diventata ancora più brava!
..con Emanuela è sempre..un piacere
....Claudia è stata onoratissima di ballare milonga con me ma sono io ad essere onorato di avere un'amica come lei
...anche con Annalisa ho ballato le milonghe perchè so che adora ballarle con me..
Alle 3,anche col red bull che avevo bevuto,mi sentivo cotto,ormai le penne erano più che bruciate..Mi sono riposato un pò..Claudia ha pensato che volessi abbandonare ma la voglia di ballare è ritornata,forse stimolata dalla bella musica invitante che Sergio ha messo a fine serata.
Vorrei dire grazie anche a tutte le altre ballerine che ho invitato o da cui ho avuto un invito,a cui non ho mai detto no come Elena,Anna,Etta,Carola,Barbara,Valentina e forse qualcun'altra di cui mi sto dimenticando...
Ingrid è da sempre una delle ballerine meno appariscenti ma nello stesso tempo una delle migliori,.alla fine ci sono riuscito a fare una tanda anche con lei!!
Ultimamente vado poco a Padova e perciò non posso perdere l'occasione di ballare con Stefania..stavolta una favolosa tanda di vals..
Gli ultimi tanghi della serata prima con un'avvenente ballerina russa dai capelli rossi e poi con un'amica principiante da poco conosciuta,ma con cui il feeling non manca..
E' stata anche una serata di gran caldo..solo quando hanno aperto le porte laterali è diventato più accettabile!
Siamo tutti e quattro stanchi,la colazione non ci manca e così si va subito a dormire.Ho un divano letto matrimoniale che mi aspetta,le vetrate attorno a me non hanno imposte nè tende..sono le 6,tra un pò schiarirà ma io sarò già addormentato...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: