lunedì 15 settembre 2008

Fivizzano-Modena..una domenica particolare..

Non abbiamo messo nessuna sveglia e abbiamo dormito fino alle 14:30, tantissimo rispetto al mio solito..non mi era mai capitato!
Claudia e Stefano non rimangono per la milonghina,hanno la gattina appena operata che li aspetta.
Una sistematina alla casa,una doccia e sono quasi le 17 quando ci ritroviamo al solito bar in piazza a Fivizzano con gli altri amici tangueri.
Che bello aspettare le 18 tra un panino,un gelato,un caffè,qualche sana risata,in tranquillità.
Le preoccupazioni del lavoro,dei problemi di tutti i giorni le lasciamo al domani...
Sono l'unico che si avvia alle 18 e in effetti è ancora presto,bisogna aspettare la fine della lezione di Chicho e Juana,che però non tardano molto ad uscire.
Sono tra i primi ad entrare,stasera niente bermuda e mi cambio subito i sandali.Voglio approfittare di tutto il tempo possibile perchè non resterò fino alla fine..l'intenzione è di finire la serata tanghera a Modena dove c'è chi mi sta aspettando...
E' Massimo,El Pajaro, che stasera metterà musica..ci sono solo pochissime donne ma una mi incuriosisce molto.E' cinese,l'avevo intravista ballare le sere precedenti ma non l'avevo mai vista ai tavoli..oggi è lei la mia prima ballerina.
Poco più alta di me,ha un bellissimo abbraccio,rimango colpito dalla sua affabilità,parla italiano molto bene ed ha iniziato tango da solo 10 mesi.Ha tanta voglia di imparare e non ho dubbi che riuscirà sempre meglio.Mi ha lasciato dopo due tande,visibilmente molto soddisfatta..è stato un piacere anche per me..
E' già arrivata Alia,non posso non ballarci ancora e stavolta sono io che la soffio per un pelo al Theo! Stretto nel suo caldo abbraccio ho fatto 3 vals indimenticabili.
Anche se accaldata stavolta non mi abbandona..sul suo viso un'espressione di beatitudine e ci riabbracciamo col tango.Purtroppo anche i 4 tanghi finiscono ma l'emozione provata rimane ancora in me..spero che sia stato così anche per lei.Sarà bello ritrovarla al prossimo Raduno Milonghero...
Ancora estasiato incrocio Ingrid e non la lascio andare..ci sono le milonghe!E' un grandissimo piacere anche con i tanghi dopo...
Paola,una delle mie livornesi preferite è oggi elegantissima,quasi provocante,non si può non notarla!
Perchè no?..è da tanto che non balliamo insieme..è proprio brava,mi trovo ottimamente con lei...
C'è già anche Cèline,voglio ballarci e poi posso anche andarmene.
Purtroppo per farlo devo aspettare la fine del momento di musica dal vivo con la cantante argentina Silvia Lallana,accompagnata dal chitarrista dell'Hyperion.E' bravissima..è stato un piacere sentirla!
Con Cèline non potevo finire meglio questi miei giorni al X Tangoworld di Fivizzano..sarà bellissimo ritrovare anche lei ad Impruneta!
Saluto più amici possibile..prendo del pazzo da Nico che si preoccupa per la mia stanchezza ma io voglio riabbracciare chi mi sta aspettando.Mi fiondo in autostrada,esco a Parma per far metano,
rientro con destinazione..Modena.
Quando arrivo al Parco Ferrari sono già le 23..lei sta ballando,aspetto che finisca per poterla riabbracciare.I miei primi tanghi sono per lei..che bello ritrovare il suo abbraccio stretto,la sua voglia di ballare con me...
Per Lucia è una sorpresa trovarmi lì,pensava fossi ancora a Fivizzano..è veramente contenta..io non sono da meno visto che con lei ultimamente c'è un'intesa perfetta.I tanghi che ci facciamo sono stupendi ma specialmente il primo lo è di più..è un tango perfetto,con un'amica che conosco da 3 anni!Non avrei mai pensato...
Dopo qualche bel vals con un'affascinante signora modenese ritorno da Aman per altri bei tanghi.
Mi risparmia le milonghe,non vuole farmi faticare visto che sono particolarmente stanco e mi "cede" alla Ros che nel frattempo è venuta ad invitarmi.
Con lei sembra che la stanchezza sia scomparsa..il merito è del suo abbraccio oltre che delle milonghe speciali.Dopo però..ho bisogno di riposo...
Mi risveglio solo con i vals.E' dopo averli ballati con Barbara che siamo arrivati alla conclusione che anche con i vals..non abbiamo problemi.
Qualche tango ancora con Aman e poi sono stracotto..ma contento,non voglio pensare all'ora di strada che devo fare per tornare a casa.
E' Daniela a farmi notare che non ho ancora ballato con lei ..(anche lei è una delle mie reggiane preferite..).Lo so che sta scherzando mo non voglio tirarmi indietro e così con le ultime forze rimaste faccio i miei ultimi tanghi della serata...
E' stata l'ultima volta del Parco Ferrari per quest'estate,ci tenevo ad esserci anche per questo visto che vi ho passato parecchie delle mie domeniche estive..ho dei ricordi veramente belli e..speciali..
Baci e abbracci alle amiche modenesi e reggiane e..poi si va....

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: