martedì 4 novembre 2008

TangoHalloween al Tom..

Dopo tantissimo tempo ho ritrovato l'amico Pontiak,anzi è lui che ha ritrovato la strada di casa mia,stanotte sarà mio ospite,un letto per lui c'è.
L'occasione è questa festa di Halloween che Nico e altri hanno organizzato all'Arci Tom di Mantova.
Si ballerà fino alle 5 ma personalmente non ho intenzione di restare fino a quell'ora..al pomeriggio del sabato devo partire per Impruneta a godermi gli ultimi 2 giorni del Raduno Milonghero 2008.
Franco arriva presto anche perchè devo essere presto al Tom..devo andare a prendere i ragazzi che si esibiranno stasera,Barbara Carpino e Claudio Forte,all'aeroporto di Verona.
Alle 22:30 sono già di ritorno con loro,la milonga sta per cominciare,è Nico che inizia a musicalizzare la serata,più tardi subentrerà Super Sabino!
Ho già visto Lucia,so che mi sta aspettando ed è infatti lei che mi fa il primo cabeceo.
Ritrovare il suo abbraccio,quel suo abbassarsi un pò per essere alla mia altezza è sempre qualcosa che mi riempie di gioia.Siamo la seconda coppia in pista..una tanda,due tande..è dopo la terza che decidiamo di sospendere con la promessa di riprovarci più tardi.Lo farò sicuramente,con lei è sempre un'emozione che mi trapassa e arriva fino al cuore..
Proprio di fianco a me ho una bellissima signora di Verona,è la seconda volta che la invito.Partiamo con La Cumparsita,non siamo perfettamente in sintonia,qualche volta non riesco a farla incrociare,non sarò stato chiaro ma nell'insieme..tutto bene.
I primi vals sono per la Robby,da tanto ormai una delle mie preferite.Lo so che mi vuole bene e anche lei lo sa che è altrettanto per me..sarà anche per questo che balliamo sempre così bene insieme?
E' arrivato il gruppetto di amici dalla Toscana,con loro anche Claudia,veronese acquistata.
Non posso non invitarla,primo perchè mi diverto un sacco con lei e secondo perchè è troppo simpatica.. (bella sarebbe troppo facile..).Anche stasera non è da meno e i tanghi che ci facciamo mi soddisfano un sacco..
Con Adriana è da poco che ci conosciamo ed abbiamo ballato pochissime volte.Nonostante questo scopro che sono molto apprezzato da lei e quanto lo sono,l'ho sentito dal suo abbraccio,un piacere profondo di essere con me e questo mi ha stupito parecchio.
Non è una veterana del tango,qualcosa è sicuramente da migliorare ma ballare con lei è stato comunque uno dei momenti più belli della mia serata.
Le mie prime milonghe della serata non potevano essere che con la Ros,la mia piccola "grande" ballerina di Parma!Nel giro di un anno è cresciuta tantissimo..
Con lei come con tutte le mie preferitissime oltre al ballare bene c'è sempre qualcosa in più,quel qualcosa che nasce dal cuore,quel piacere che quasi ti fa piangere dalla gioia alla fine della tanda...stavolta come tantissime volte sono state 3 milonghe bellissime!
Arriva anche il momento delle esibizioni..i primi ad iniziare sono Barbara e Claudio.Sono giovanissimi ed in pochissimo tempo hanno studiato,imparato ed ora insegnano già..tutti e due hanno il dono della danza in loro.Li ho già visti parecchie volte e mi piacciono sempre.
Anche Mariaelena e Marcello,gli organizzatori del festival di Mantova sono cresciuti tantissimo.Devo dire che il loro tango,sempre in evoluzione non è..il mio tango e quindi non posso essere un loro grande estimatore ma non per questo non posso non apprezzarli per quello che stanno facendo.
Come è ormai suo solito,Sabino,dopo le esibizioni rompe con una salsa.
Non me la perdo anche se non è tra le mie preferite,un pò troppo lenta..con la mia terza Claudia della serata.
I tanghi sono per una cascata di riccioli biondi che avevo visto entrare con gli amici toscani.E' lei che si presenta subito..sono Sophie,abbiamo ballato a Sitges!Ora la riconosco,è un'astrofisica francese e lavora a Trieste.In un attimo si raccoglie i capelli e se li lega senza nessun laccio,che storia!E' stata una bella tanda,un piacere ritrovarla..
Devo ancora andare a bere,non posso aspettare ancora..Finita la tanda,appena sento le milonghe non ho dubbi,devo cercare Anastasia.Anche lei mi sta cercando,ci vediamo da lontano..ok!Come al solito sono state milonghe bellissime ma non sono soddisfatto al 100% e la colpa è delle mie schizzo che ormai hanno la suola troppo lisciata.. e se scivolo non mi sento sicuro e perdo il tempo.Purtroppo le hogan stasera le ho lasciate a casa...
In sala c'è una delle mie fiorentine preferite,la "Flor de Florencia" e stasera è veramente in serata! I tanghi fatti con lei sono veramente bellissimi,non per niente lei è una di quelle particolari ballerine che una volta che ci hai ballato..non puoi più non ballarci ogni volta che la ritrovi!
Quando ritrovo la cara Brunella la vedo un pò giù,demotivata,è più di un mese che non balla tango.Ce la metto tutta per farle ritornare la voglia con dei tanghi appassionati.E' bello sentirla alla fine della tanda...mi è tornata la voglia !
Anche dopo tante soddisfazioni c'è sempre la sensazione di qualcosa che mi manca.Speravo di vedere entrare una donna dai capelli lisci,lunghi e neri...ma non è successo.Non dovrei pensarci ma è difficile non farlo..prima o poi passerà.
Vorrei provare ad invitare Barbara,avvicinandomi un pò ma non ho mai incontrato i suoi occhi..è piuttosto imbarazzante sostare nelle vicinanze di una donna che stai mirando e questa non ti vede,volontariamente o involontariamente.E' stato così anche con D.,potevo domandarglielo,a voce,eravamo vicini..ma non l'ho fatto.Se avesse voluto ballare con me l'avrei capito..
Avrei voluto ritrovare l'abbraccio di Lucia,prima avevamo ballato le milonghe ma è col tango che lei dà il meglio..purtroppo anche Sandro la pensa come me.....
Non so più chi invitare,mi sento bloccato eppure ho ancora parecchie scelte.
Incontro Adriana mentre anch'io sto uscendo dalla sala,si è già cambiata,se ne sta andando a casa,visto che nessuno la invita..ed io che non osavo ancora farlo! Non mi dice di no quando la invito e balla anche senza scarpe da tango.Ritrovo il suo abbraccio stretto in una tanda di vals lenti,particolari,bellissimi...
Quando se ne va è veramente soddisfatta,anche per me è stato un grande piacere,misto ad un pò di invidia..per il marito che la sta aspettando a casa.
Pure per me la serata volge quasi al termine,comincio a sentirmi stanco...finalmente mi siedo.
Tra le coppie che passano,nella parete di fronte colgo lo sguardo di Mirella..le rispondo con un cenno affermativo! Così, è bello invitare !
Di nuovo ritrovo il "grande" tango con una delle mie reggiane preferite..i suoi baci e abbracci per me,alla fine della tanda.
L'ultima mia ballerina è Chiara.Come domenica a Brescia anche stavolta è sempre un piacere..è anche lei che me lo esterna,alla fine della tanda.
A Franco avevo preannunciato che saremmo andati via alle 3:30..abbiamo sforato di 20 minuti,ma non importa,è stata una bella serata,in tutto!
Ormai avevo in testa le meravigliose ballerine francesi che avrei trovato nel pomeriggio ad Impruneta,oltre naturalmente alle tantissime italiane,non di meno,stupende.
Il destino però aveva deciso diversamente perchè alle 6:40 un dolore acuto al fianco sinistro mi ha svegliato improvvisamente..un dolore sempre in aumento,la decisione di svegliare Franco e farmi portare al Pronto Soccorso dell'Oglio Po...
La prima infermiera che mi vede conferma la mia certezza...è una colica renale.
La certezza di andare al Raduno si affievolisce nella mia mente anche se la speranza rimane.
Da tante amiche un unico consiglio...è un segnale che ti manda il tuo corpo,devi riposarti un pò di più!
Ormai il tango è parte integrante di me ma mi adeguerò,meglio rinunciare a qualche serata che essere costretto a rinunciarvi...completamente.
Intanto la prima rinuncia ho dovuto farla..niente Raduno Milonghero...sarà per il prossimo anno.

buon tango a tutti
Vincenzo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Accidenti, Vince! Una colica!!! Ma stai bene adesso, vero?
Sì, forse fare una vita più regolare aiuterebbe, ma, si sa, il Tango non vuole 'se' nè 'ma': quando chiama non c'è nulla da fare.
Rimettiti presto!
Cate

Pietro ha detto...

Hei Vince,
rimettiti in sesto alla svelta!!!
Auguroni,
Pietro

Anonimo ha detto...

Grazie,sto bene adesso anche se degli strascichi intestinali mi stanno un pò..rompendo!Ci rivediamo presto...
Vincenzo