venerdì 23 gennaio 2009

Nico..al "Mala Junta"

Rifare la stessa strada che ho fatto,ieri con la nebbia,oggi per fortuna,visibilità ottima,per andare a ballare a Modena,un venerdì e un sabato consecutivi..mi capita raramente.
La serata del venerdì,al Circolo Gardel, è stata molto bella,merito anche del cosiddetto..Tango
Buffet della via Emilia.Io sono arrivato tardi ed ho goduto solo degli assaggi dolciari..
E' stata la serata dei tre musicalizadores,uno per associazione..Alberto del Gardel,la Ros di Vogliaditango di Parma e Roberto del Barrio di Reggio Emilia.
La voglia di far bella figura,quasi una competizione tra amici..ha portato ad una serata molto carica,piena di energia.
E' bastato l'inizio di Alberto con una tanda di D'Arienzo very strong a farci capire che serata avremmo avuto.Questi tanghi,ballati con la Ros sono stati semplicemente favolosi,così come tutte le altre tande..non una da scartare!
Questo sabato è l'amico Nico che metterà musica al "Mala Junta".E' anche per lui che ritorno a Modena anche questa sera.Non ho nessuna pretesa,sarà come sarà,anche se sono sicuro di trovare molte delle brave ballerine che erano al Gardel.
Stavolta sono in anticipo,Giorgio non ha ancora preparato la cassa,in sala ci sono solo quattro gatti..Oriel e Azahara sono indaffarati a finire di sistemare..Nico sta passando tanghi da ascolto..una coppia sta già ballando,la sala è tutta per loro.
Per un pò resisto,poi quandi i tanghi cominciano ad essere più..intriganti,mi decido..la ballerina giusta c'è già,è venuta con Nico..è la Paola,la nostra compagna di tante trasferte tanghere.
Con lei,come sempre,un tango strettissimo,come piace ad entrambi..ci viene proprio bene,per la grande soddisfazione di entrambi..
La gente finalmente comincia ad arrivare..ma non mi sarei aspettato il pienone che invece c'è stato.Oltre che naturalmente da MO è arrivata gente da PR,RE,BO,FE,MN,RO,VR,TV
e so perfino di una ragazza di ME,conosciuta all'entrata e poi mai più trovata..in sala.
Il merito di questo va sicuramente anche al Nico che ormai ha già i suoi estimatori che lo seguono nei suoi spostamenti.
Dopo la prima cortina..mi sono già preventivamente informato,ci saranno i vals..ed io sono già lì davanti alla Ros che aspetto!Che bello ritrovarla anche stasera,è una delle mie preferitissime!
Da sempre ballare con lei è stato un piacere crescente ma ora la crescita è esponenziale!
La sua morbidità,la sua sensibilità nel seguirmi è una cosa fantastica che mi prende fino in fondo..al cuore.Dopo dei vals così non oso chiederle anche i tanghi,è già stato bellissimo anche così.
Mi avvicino al tavolo dei ferraresi,stavolta invito Carla col tango anche se so che lei adora ballare i vals con me ma ogni tanto bisogna uscire dai soliti binari.
Ho visto giusto ed anche con lei è proprio una bella tanda..
Anche Lucia è arrivata presto ma ho fatto fatica ad invitarla,non l'ho mai vista seduta per più di un mezzo tango.Reduce da una brutta influenza non voglio affaticarla.
Il suo abbraccio è bellissimo ed anche la gioia è tanta..nel ballare con lei.Ci proviamo anche con le milonghe,che non sono il suo forte ma stavolta ci vengono perfettamente!
La serata sta proprio andando alla grande!
Da Treviso è arrivata anche l'amica Roberta..che bella sorpresa!Stasera è proprio affascinante..meglio se non la guardo troppo negli occhi e penso solo a ballare.Dopo due tande con lei...mi rendo conto che è stato molto meglio del solito!Però...!!
Con Ersilia è stata la seconda volta..una tanda di vals non male..anzi..tutto bene.
E' Giorgia che viene a salutarmi..naturalmente colgo l'occasione per invitarla.
Minutina,altezza perfetta per me,balla da poco più di un anno..è sorprendente quanto abbia il tango dentro..ed in più è anche molto simpatica oltre che carina!
Rispetto alla prima volta,la mia impressione è che mi sembra molto migliorata in tutto ma specie nella postura e tutto questo in pochissimo tempo!Le lezioni con Oriel sembra stiano servendo..eccome..
Anche con lei mi sono divertito con quegli spostamenti laterali ondulanti,sarà ancora tango?Me lo sto chiedendo..forse è un gioco..ma non mi importa più di tanto visto che sia io che le mie ballerine ci stiamo divertendo..
Dopo il tango ci sono le milonghe del momento,i pezzi forti del Nico e ci provo ancora con Giorgia che mi sbalordisce ancora con la sua precisione nel seguirmi in tutto..ci siamo proprio divertiti alla grande!
Tocca a me?....E' così che la cara Robby accoglie col sorriso il mio invito!Come annuncia il Nico ci toccano i tanghi,sempre..del momento,i pezzi più belli di Edgardo Donato.
Sono veramente stupendi anche per me e quando sono abbinati con una ballerina d'eccezione come la Robby quello che può nascere sono momenti di tango speciali che ti rimangono dentro per giorni e giorni....
Con Daniela c'è da onorare una promessa fatta quando ci siamo salutati.Il momento giusto lo trovo con la tanda di Di Sarli,da sempre uno dei miei preferiti.
Abbraccio stupendo,feeling particolare,tutto è perfetto con lei e la soddisfazione è sempre ad altissimi livelli.
Gabriella balla da poco ma è ugualmente piacevole ballarci assieme..mi piace il suo abbraccio molto stretto..
Ritrovo la "grande" Ros con le milonghe.Non ci sono dubbi..è una ballerina da milonga,nel vero senso della parola e ogni volta con lei è speciale..
Anche con Lucia c'è una seconda volta..stasera mi trovo particolarmente bene con lei,
perchè negarmela?Come mi piace vedere il suo sorriso alla fine della tanda!..
Dopo avermi visto fare un pò di foto in giro è Roberta che mi fa il cabeceo,vuole ballare ancora con me e per di più con le milonghe.Qualche tempo fa aveva qualche difficoltà a seguirmi,ora non è più così,mi ha proprio stupito..complimenti!
Le batterie si vanno esaurendo,reduce da una settimana pesantissima di lavoro,la stanchezza si fa sentire e così decido di prendermi un attimo di riposo.
Ma allora il Vince è..umano,si stanca pure lui...mi sento dire da una cara amica!
Delle ballerine con cui mi ero prefissato di ballare ne mancano ormai poche.
Finalmente trovo libera..Geraldina.Eh si,il nome evoca subito l'omonima dea del tango ma questa mia giovane amica è bionda,capelli lunghi,ricci e con un bel sorriso..
Le faccio un cabeceo mentre mi avvicino e lei..la vedo sorpresa,non è sicura di essere lei la destinataria del mio invito.A BsAs si era abituata ma qui a Modena è tutta un'altra cosa.
Simpaticissima oltre che carina,non è ancora una super ballerina ma non importa,è un vero piacere ugualmente godere del suo abbraccio.Sentirla dire,già alla fine del primo tango ...con te si che sto ballando..il tango! fino ad ora non so cosa ho ballato..
E' un complimento non da poco,rimango un attimo quasi in imbarazzo ma che mi fa estremamente piacere..quasi una gratificazione alla passione che ci metto nel ballare..
Grazie ancora Geraldina..sono state proprio due tande intense.
Ormai sono proprio soddisfatto della mia serata..posso anche aspettare la fine,guardando e facendo qualche foto ancora.
Non sono riuscito a fermarmi del tutto,qualche bel tango l'ho fatto ancora con Gabriella..
Gli ultimi due sono stati per Giorgia,l'ultima chicca di una bellissima serata..l'opposto della previsione che mi ero fatto e il merito oltre alle stupende ballerine va anche all'amico Nico..alle sue scelte tutte azzeccatissime.
Quando lascio il locale sono le 4:30,è tardissimo ma non mi importa,ormai mi sento un animale notturno e poi sono contento.
Piano piano me ne tornerò alla mia Casalmaggiore,non c'è nebbia e questo è già un'altra bella fortuna...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: