domenica 17 maggio 2009

Danube Tango Meeting..la mia domenica..

Ho passato il giorno a fare il turista,aspettando con un pò d'ansia l'ultima serata di tango.
La milonga de despedida si fa in un altro posto,nei pressi di Kàlvin tér,al Budapest Jazz Club.
Al pomeriggio presto con Bea ho fatto qui l'ultima lezione con Kati e Tiha,ormai so già come arrivarci e alle 21 sono già lì.Non c'è ancora quasi nessuno,c'è solo una coppia che sta ballando,è Antònia,la musicalizadora della serata,con un amico.La sala è ancora più piccola ma con le luci è veramente carina e il pavimento è in ottimo parquet,molto scuro.Da una parte c'è anche un palchetto,qui si fa musica dal vivo.
Bea mi ha avvisato,non ce la fa a venire,ha avuto troppi impegni e non è riuscita a riposarsi..è troppo stanca.Mi dispiace parecchio..
Le persone arrivano lentamente,con Pietro ci scambiamo le nostre paure di una brutta serata...
Per fortuna Gabor mi rassicura,solo Tajana e Zrinko sono partiti per Zagabria,Jorge e Marion arriveranno e pure Kati e Tiha visto che dovranno pure esibirsi.Bene!..perchè il mio punto fisso è poter riballare con lei ed anche se possibile con Marion!
I pezzi troppo cantati che Antònia sta passando non mi ispirano molto..poi finalmente mi decido ugualmente..
Il mio primo invito è per Rose,una signora inglese parecchio più alta di me,avevo notato più di uno sguardo verso di me anche le sere prima.
Primi attimi di imbarazzo,vista la differente altezza ma poi ci siamo messi il più comodo possibile.Alla fine non è stato troppo male anche perchè lei non è certamente una principiante.
Il secondo invito è per Tecla,lei sì che è una principiante di Budapest.Abbraccio aperto ancora incerto,non siamo riusciti a trovare una posizione comoda per entrambi.E' brutto dirlo ma ho accolto con sollievo la fine della tanda..lei ha cercato di fare del suo meglio ma io non potevo darle consigli visto che purtroppo non parlo inglese e l'ungherese..men che meno.
Mi ritrovo ancora con Pietro,non sappiamo più chi invitare,ci sono solo principianti in sala,non ho più voglia di soffrire e così aspetto...
Arriva una morettina,capelli corti con una gran fascia in testa..ok,proverò con lei!Aspetto che si sia cambiata le scarpe e poi vado ad invitarla.Si chiama Judit e si capisce subito dall'abbraccio che non è alle prime armi,anzi,non è proprio male e così la tanda che ci facciamo è più che passabile.E' lei che si congratula con me al momento dei saluti,visibilmente contenta e questo per me è positivo..
E' già arrivata per fortuna anche Daniela,qualche tango muy sensual è assicurato.Vado subito ad invitarla,con gioia incominciamo a ballare..
E' una tanda particolare,di tango non tango,proprio quello che ci voleva per noi,per dare spazio alla fantasia che scopro a volte in me,specie quando ballo con le ballerine più brave o più intriganti,come in questa occasione.Ormai però si vede che non sono più una novità e così ci facciamo solo una tanda...comunque sempre bella.
Non mi dispero perchè dopo ci saranno le milonghe..cerco Kati ma sta ballando con Tiha..mi tocca rimandare ma non mi va male perchè c'è una ragazza che sto cercando di invitare dal venerdì e finalmente la trovo seduta.Mi presento quasi davanti a lei,la guardo,la invito con un cenno..mi sorride,evvai!!Altezza perfetta per me,abbraccio chiuso ma non troppo,mi accorgo subito che Vera è una ballerina coi fiocchi!
(Jorge mi dirà poi che è una della ballerine più brave di Vienna..e non faccio fatica a credergli..)
Quando una ballerina brava come lei mi da la fiducia con le milonghe,la prima volta che balliamo insieme,ho proprio di che gasarmi un pò!
A tutto traspiè ci siamo proprio divertiti alla grande e naturalmente abbiamo ballato anche la tanda dopo.Dopo questi tanghi anche Vera fa ormai parte delle mie preferitissime!
E' già il momento dell'esibizione di Kati e Tiha..è stata molto carina,un'esibizione più intima di quella della sera prima,l'ho filmata,la rivedrò con calma,comunque mi sono piaciuti.
Quando riprendo a ballare è Karolina che vado ad invitare.Anche con lei una bellissima tanda,come le sere precedenti...
Arriva finalmente il momento delle milonghe,sono già davanti a Kati..le parlo con gli occhi..e con gli occhi mi risponde di sì!Non è proprio milonga ma è candombe,meglio,potrò lasciare spazio anche alla parte più latinoamericana che c'è in me..
Sono andato come un pazzo..ci siamo fatti una bella sudata,ma sentirla ridere dalla contentezza alla fine della tanda è stata una grande soddisfazione!..anche per lei credo...
Per riposarmi un attimo mi dedico alla fotografia..anche una foto può essere un bel ricordo e quella che mi hanno fatto con Marion è un bellissimo ricordo.Sentirsi invitare poi da lei mi ha alzato di 10 cm...
Bellissima donna,ha un abbraccio morbidissimo(..in tutti i sensi..),mi segue in tutti i piccoli spostamenti,anche nelle mie "onde"..eh sì,ballare con lei è stata..una favola!L'avevo desiderato dal venerdì e finalmente stasera ci sono riuscito,meglio tardi che mai...
Mi ha fatto piacere anche essere invitato a Vienna da lei e da Jorge..chissà che prima o poi non arrivi anche lì.
Aveva appena ballato con Jorge,voglio ballarci anch'io.E' la solita regola intuitiva che se una balla con un maestro deve essere almeno bravina anche lei.E' così che ho invitata Melinda,giovane e carina ragazza di Buda e in effetti la scelta è stata vincente,la tanda che abbiamo fatto è stata bella.
Volendo riballare con Daniela ma anche provare con la sua amica mi sono presentato al suo tavolo.Con lei ci sono altre due ballerine..non so più chi invitare..è Daniela che mi fa uscire dall'impasse e mi indica la sua maestra.Non mi oppongo naturalmente anchè perchè volevo già ballare con Gabriela...
Non più giovanissima,riservata,mi ha colpito subito per il suo fascino ma ancora di più per il suo abbraccio.Il tango la trasforma,le tira fuori la sua voglia di ballare,la sua sensualità,la sua passione,la sua voglia di essere provocante...di essere una cosa sola..con me.
E' sata un'emozione grandissima,un'altra delle sorprese più belle di queste serate ungheresi.Dopo tanghi così intensi,intimi..la liberazione,la giocosità di una tanda di milonghe..e di nuovo sono rimasto stupito dalla sua bravura.
Dopo un'emozione così non sono più riuscito a ballare,ero rimasto così confuso che avrei voluto solo riballare con lei ma non è più stato possibile..ha fatto da baby sitter alla bimba di Hajnal per permetterle di fare qualche tango.
Mi sono divertito così a fare foto per poter avere qualche bel ricordo pratico di questa inaspettatamente bella serata ormai quasi alla fine.
Alle prime note della Cumparsita,tra le coppie ferme in pista,ho intravisto uno sguardo che mi stava fissando (..solo da vicino mi accorgerò dei suoi occhi di un azzurro incredibile..)ho abbandonato il mio proposito di non ballare più e le ho fatto cenno di sì!
Giulia è stata l'ultima mia bellissima e dolcissima sorpresa.Viennese come Vera è pure brava come lei ed è stato un grandissimo piacere abbracciarla e sentire la sua grande voglia di ballare con me,seppur più piccolo di lei ed anche se solo per un tango,con lei mi sono sentito..grande..Grazie Giulia!
Nonostante la musica non sempre di mio gradimento la serata è stata comunque bellissima e questo per merito delle ballerine che ho abbracciato e delle emozioni che mi hanno trasmesso.Bisognava finire alle 24 ma per fortuna hanno prolungato un pò visto che la gente è arrivata tardi.
E' ancora Karolina che si offre di darmi un passaggio verso casa ma prima ho parecchia gente da salutare,abbracciare..baciare.
Chissà se ritornerò a Budapest comunque anch'io penso di aver lasciato qualche bella emozione nelle stupende donne che ho abbracciato.
Qualcuna di loro la riabbraccerò,ne sono certo,il primo appuntamento è a Sitges,questa estate.
Quando Karolina si ferma davanti al portone di Damjancic utca 46,la una è passata da un pò.....da domani farò solo il turista..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: