giovedì 9 luglio 2009

I tre moschettieri..a Genova..

E' un venerdì particolare che mi porta a tornare a Genova per la mia prima volta alla Milonga del Angel,organizzata dall'amico Gaspare.L'occasione è poter ritrovare gli amici Moschettieri che musicalizzeranno la serata,Alan da Ferrara..Nico da Mantova..Sandro da Firenze.
Alle 20:30 sono già lì,ho tutto il tempo di gustarmi una pizza sulla terrazza del ristorante proprio sopra la milonga.
La prima donna che vedo fuori ad aspettare l'apertura mi sembra un viso noto..e lo stesso capita a lei vedendo me...e in effetti scopriamo che siamo amici..su Facebook!Sarà proprio con lei che aprirò ufficialmente la milonga..
Quello che mi colpisce subito di lei,oltre alla sua bellezza..è il suo sorriso e il suo abbraccio fa il resto perchè è stata da subito emozione profonda.
Era tanto che non mi succedeva di sentir battere così forte il mio cuore.E' stato molto bello sentirla sciogliersi piano piano,sempre più attenta ai miei comandi.Le mie prime due tande..con Claudia...
Ancora più emozionante è stata la seconda volta che l'ho invitata,più tardi.Aveva ancora in mente i tanghi fatti quasi a freddo ed era stupita per come avesse ballato..mai così bene fino ad ora.Il merito non poteva essere solo mio ma di entrambi..senza dimenticare anche..la musica perfetta!Nei tanghi che abbiamo fatto ci siamo dati con tutto il cuore..l'emozione,quasi palpabile..come le nostre schiene parecchio umide.
Ogni volta che ballo è come se mi innamorassi della donna con cui sto ballando..il livello non è mai lo stesso,dipende sempre dalla donna....con lei mi sono sentito..molto innamorato.E' una sensazione bellissima che non vorresti finisse mai..ecco perchè non l'ho lasciata che dopo tre tande...
Un'altra chicca della serata è stata Maura.Era da Pasqua che le nostre strade non si incrociavano di nuovo,che non ritrovavo il suo abbraccio speciale.E' lei che parla anche per il mio cuore quando mi dice..che bello poterti riabbracciare.Basta questo per evidenziare il nostro reciproco grande piacere di ballare insieme.Peccato non essere più riuscito ad invitarla...
Non è stato il solo rimpianto,troppe le mie ballerine preferite presenti con cui non ho ballato come Anastasia,Cristiana,Elisabetta,
Francesca,Graziella,Ilaria,Romina,Rossella..con Federica avevo ballato tanto e bene il mercoledì a Cavriago(RE) e poi ci balleremo a Sitges,così il rimpianto è stato facilmente superabile.
In realtà poi sono stato molto..coinvolto dalle 2 ballerine fino a quel momento sconosciute,con cui ho ballato di più.Una è stata Claudia..l'altra..Veronica.
Già il prologo era stato molto divertente.Da amiche sue era stata spinta a chiedermi l'amicizia,per non so più quale motivo,su FB naturalmente,ma si era sempre rifiutata visto che non ci conoscevamo.Dopo essersi presentata..finalmente poteva farlo!
A metà serata è arrivato il momento per invitarla.La cerco e la trovo che sta fumando,fuori,sotto il pergolato.Non è il momento adatto ma vede il mio sguardo e intuisce le mie intenzioni.Si è alzata..ha spento la sigaretta e si è risieduta.Il suo sguardo e il mio si sono di nuovo incrociati ma stavolta posso farle un piccolissimo cabeceo.
E' stato stupendo vederla alzarsi rispondendo di si con un'occhiata dolcissima..
Già dall'abbraccio e dai primi passi ci siamo trovati perfettamente a nostro agio,come avessimo sempre ballato insieme..
Vedere il suo sorriso di meraviglia,alla fine di ogni tango è quel qualcosa che per il ballerino è Tutto!Per me,vedere la mia ballerina contenta è la soddisfazione più grande che possa avere..e con lei la soddisfazione è stata tanta,come le tante tande fatte insieme...
Nora e Juan Carlos avrei dovuto trovarli a Cavriago(RE),il mercoledì, ma non erano potuti arrivare e così trovarlì qui assieme a Maura è stata una bellissima sorpresa!Sentirmi poi invitare da lei è stato come un grande privilegio,come se la stella del tango fossi stato io mentre in realtà era lei.Dopo un tango ballato al mio massimo ci sono..le milonghe,proprio quello che desideravo maggiormente..ballare la milonga con Nora!Si..anche solo questo sarebbe bastato per gratificare tutta la mia serata.
Inutile parlare di quanto bene le abbiamo ballate..sono state una goduria..Grazie Nora!
Con Milena ci eravamo dati appuntamento proprio qui.Era dalla maratona di Sirmione che speravo di riabbracciarla.
Il suo abbraccio stretto,parallelo,è il mio preferito,non ho dubbi..bellissima tanda anche con lei.Avrei voluto ballarci di più ma già sapevo che avremmo recuperato la sera dopo quando ci saremmo ritrovati sulla terrazza dell'Impruneta.
Era tanto che non riballavo con Delia..mesi,dall'ultima volta a Genova.E' una delle mie preferite più giovani,so per certo che anch'io sono tra i suoi preferiti..è sempre un grande piacere con lei e pure stavolta non ci siamo smentiti.Ballare con lei,vederla così contenta di ballare con me è come se volassero via una parte di tutti gli anni che mi ritrovo...
Ma che magia ci sarà mai in questo nostro tango?
Claudia è l'amica che più si diverte a tormentarmi,a prendermi in giro ma lo fa perchè lo sa che le voglio bene e che per me è una cara amica.Io non me la prendo perchè è il suo modo di farmi capire che anche lei mi vuole bene.Di solito non la invito molto ma stavolta abbiamo ballato ben due volte e devo dire anche benissimo..avevo proprio voglia di ballare con lei..
Con Lara non potevo non ballare,ero in astinenza dal festival di Firenze!La invito con le milonghe.Lara è sempre Lara anche se la sento stanca,provata..il lascito del festival di Siracusa.Non sono venute benissimo,in quel momento non potevamo fare di meglio con l'energia che avevamo, ma ugualmente molto soddisfacenti.
L'ultima delle tante mie preferite presenti con cui ho ballato è stata Barbara,ormai a pieno titolo tra le titolari del gruppo delle toscane che si muovono di più.Con lei c'è ormai un feeling particolare che passa attraverso il cuore e anche se qualche volta i tanghi non sono perfetti..non importa,il piacere di abbracciarci è sempre potente..ugualmente.
Con la giovane Veronica è stata pure la mia prima volta,con lei una tanda carina di vals..
Shaula è stata una bella sorpresa,penso non ballassimo più insieme da anni..quando ricapiterà l'occasione non mancherò di reinvitarla ancora.
Tirando le somme..una festa perfettamente riuscita perchè il livello dei ballerini presenti è stato alto,specialmente le ballerine e come direbbe Pasquale..tanta roba presente!Ottima la musica dei 3 moschettieri che si sono alternati.L'unico fastidio..il grande caldo umido della parte dentro del locale,ormai siamo a luglio..bisogna ballare fuori!
Non torno a casa,sono ospite da Lara,sempre gentilissima nell'offrirsi.Quando arriviamo a Pisa,alle 6:20,è ormai giorno,la vita sta ricominciando ma noi abbiamo assolutamente bisogno di riposo,anche perchè alla notte ci aspetta ancora..il tango.

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: