mercoledì 20 gennaio 2010

Ritmo e melodia

E permettetemi un grazie grandissimo al nostro amico Mario, che ieri sera ci ha proposto un partecipatissimo incontro sul tema di "Ritmo e melodia". E' bellissimo accorgersi quanto il piacere e il godimento di una cosa cresce col crescere della conoscenza che noi otteniamo di essa. Battere e levare, battuta e quarto, armonia e melodia, tempo forte e tempo debole... Da ieri un bel gruppetto di noi ha un po' più di dimestichezza con questi termini. E sono certo questo gruppetto non vede l'ora arrivi martedì prossimo, c'è ancora tanto da imparare e condividere!
Credo che un'esperienza come questa debba essere non solo ripetuta, ma divenire organica ad un corso di tango, al costo di costringerci qualche volta legati ad una seggiola invece che a zampettare su di una pista... Ma a volte è bene allenare il nostro cervello oltre che le gambe! Ne parleremo in associazione, fare tesoro di una bella novità è sintomo d'intelligenza!
Comunque, per la cronaca, sono andato a letto ieri sera che ancora con le manine battevo pum pu-pu-pu pum pu-pu-pu pum pum pum...

Nessun commento: