martedì 9 gennaio 2007

Circolo La Grada

Circolo La Grada, Bologna, 2 gennaio 2007, ore 22:15, che dire, la puntualità non è proprio svizzera, e per gli irriducibili che nonostante i bagordi di queste feste di fine anno non hanno ancora perso la vogliaditango, hee!! eccoci qui in attesa davanti ad un cancello assolutamente sbarrato, alcuni pensano vi sia un errore, ma altri assicurano che in questo luogo stasera vi sarebbe stata milonga.
I dubbi vengono fugati da una serie di telefonate e dall’arrivo del gestore munito di chiave.
Dopo un’anticamera di un quarto d’ora, giusto per scongelare gli arti inferiori, si presenta il ligio cassiere che controlla le tessere arci, ed emana le prime del nuovo anno.
Finalmente eccoci, siamo in sala, beh sala... veramente saletta, piccola piccola, fredda fredda e buia buia, come nelle favole di pollicino.
Che dire, siamo gli irriducibili vogliamo forse farci scoraggiare da questo?!!
C’è un fungo per il caldo, prendiamolo pure d’assalto, qualcun altro con la fretta di chi deve rientrare presto a casa prende d’assalto invece la pista che in quanto a calorie ne fornisce forse più del fungo, e così hanno inizio le danze.
Pista, pista, pista, ma non c’è solo la pista, ci sono anche gli avanzi dei bagordi dei giorni precedenti, vetri rotti compresi... chi se ne frega, siamo irriducibili o no!
Ma quando anche l’impianto audio inizia a gracchiare beh, non si può più parlare di tango da irriducibili, bensì di tango estremo!!!
Non c’è male che i presenti non si fanno scoraggiare da nulla e tutto sommato ciò che conta in una milonga non è il locale, ma le persone che lo popolano che nonostante tutto riescono a rendere la serata piacevole e divertente, o perlomeno così è stato per me.
Il livello dei ballerini medio-alto e l’atmosfera amichevole di chi aveva avuto modo di socializzare in precedenza, hanno fatto si che ne valesse la pena, nonostante i 50 Km di distanza da Carpi ed il fatto che il tempo tiranno mi ha riportato alla dura realtà alle 1:30, quando mi sono ricordata che gli impegni del giorno successivo mi costringevano ad abbandonare la pista come Cenerentola al ballo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

SIETE UNA GABBIA DI MATTI..........