lunedì 15 gennaio 2007

Ritorno a Verona...

Neppure questo venerdì siamo riusciti ad andare a Padova. Nico è influenzato e così siamo solo io, Paola e Deanna. Avevamo deciso di andare ugualmente ma la nebbia fitta ci ha fatto desistere. Soluzione alternativa... ci fermeremo a Verona, alla milonga Tad&Dans dove eravamo stati per la prima volta a fine dicembre scorso. Anche stavolta è Paola che ci porterà a destinazione con la sua guida calma e prudente. Con l'ingresso abbiamo anche la tessera per il 2007. Non c'è molta gente, qualcuno arriverà ancora ma comunque... non ho guinness da superare, la ballerina... importante è già con me... sono con Paola. Per me è una cosa nuova, ballare quasi sempre con la stessa persona ma non faccio nessun tipo di fatica, mi trovo benissimo. E' importante però quel "quasi" davanti al sempre! Non penso che nessuno dei due reggerebbe una situazione in cui non potessi più invitare altre ballerine o lei lasciarsi invitare da altri ballerini... Abbiamo iniziato con tre belle milonghe... poi tango... e dopo i vals ci siamo concessi un break... tra l'altro faceva parecchio caldo. Ho ritrovato dopo parecchi mesi l'amica Tati. Non so com'è come insegnante, ma come ballerina ogni volta che la incontro... non posso non invitarla! Il piacere è reciproco e aver saputo che sono uno dei suoi 5 ballerini preferiti, quelli con cui si diverte maggiormente, mi ha fatto salire di colpo il livello di adrenalina! Le 3 milonghe che abbiamo fatto, velocissime... bellissime... la diretta conseguenza. E' bello poi ritornare alla calma e alle pause di Pugliese con il mio... abbraccio preferito, con Paola. Un'altra soddisfazione è stato l'invito da Francesca. Avevo già deciso di invitarla... forse mi avrà letto nel pensiero(?) così è stata più veloce lei a venirmi incontro per invitarmi. Nella vita come nel tango la sua dolcezza, la sua delicatezza sono subito evidenti... è sempre un piacere ballare con lei. Dopo il bel sorriso di Deanna, a ringraziamento e soddisfazione per le due belle tande fatte insieme c'è stato solo il tempo per le ultime tande della serata... naturalmente con Paola. Un grazie a Cristina, più in serata rispetto alla volta precedente, che con le sue scelte musicali ci ha fatto passare qualche ora, senza troppe pretese ma comunque di bel tango. Ritorno un pò allungato, colpa anche dei cartelli stradali non molto chiari, ma alla fine, sempre accompagnati da una nebbia non troppo fitta, siamo comunque arrivati a Pegognaga. Sono poi arrivato a casa mia alle 5. Alle 9 dovevo alzarmi... il lavoro mi aspettava... un leggero senso di colpa, ma leggero leggero... era stata una bella serata....

Un sabato senza tango... Avrei voluto andare a ballare a Milano ma non sono riuscito a riposarmi a sufficenza... ho sentito che avevo bisogno di staccare, almeno una sera e così ho avuto il mio primo sabato senza tango... come da tantissimo tempo non succedeva...

buon tango a tutti Vincenzo

Nessun commento: