martedì 23 gennaio 2007

Un Venerdì all'Amusement

Finalmente siamo riusciti a fare il venerdì sera all'Amusement, ma fino all'ultimo non eravamo sicuri di andare. Se fossero salite le "ciuce" a Bologna avremmo optato per questa destinazione. E' stata una settimana di... chiarificazioni... pesanti per il cuore, comunque il solito quartetto si è ritrovato tutto intero... Paola, Deanna, io e Nico, ancora con qualche postumo influenzale. E' stata una bella serata, molti gli aficionados... molte anche le new entry. Le serate qui non sono mai uguali, dipendono dalla gente che c'è oltre naturalmente dall'energia che si sente e questa ti arriva dalla musica. Sandro ci ha fatto ballare... mi ha fatto ballare ininterrottamente fino alle 3... forse ho perso 3 o 4 tanghi... forse ha messo poche milonghe... comunque bella musica da ballare! Abbiamo visto anche il Beppe un pò poltrone, aveva sicuramente bisogno di riposarsi dalle fatiche paterne! L'inizio e la fine della serata per me hanno uno stesso nome... Paola. Questo per ribadire quel "qualcosa" in più che c'è nel nostro abbraccio, nel nostro tango. Ecco, la parte della ballerina più gettonata l'ha fatta lei... comunque. Anche con Patty sono stati bei momenti di tango e vals memorabili. L'intesa che c'è tra di noi è qualcosa in continua ascesa, come la considerazione che ha nei miei confronti. Grazie... è reciproca. Ho ritrovato anche Giuliana dopo mesi di mancate coincidenze. I suoi continui miglioramenti sono evidenti... è molto piacevole ballare con lei. Con Deanna il piacere è già cosa vecchia che si ripete... sempre nuova. Non posso dimenticare Anna e Cristina, stessa provenienza e stessa carineria e gentilezza nel farmi complimenti. Me li meritererò sul serio? Ho sempre qualche dubbio, non per falsa modestia ma perchè non mi vedo così bene come mi descrivono... comunque GRAZIE! Per finire con Alessandra, la mia psicologa preferita... una bellissima tanda di tango... Per me e Paola e per le altre 3 o 4 coppie rimaste in pista la Cumparsita ha segnato la fine di una bella serata. Tra i miei rimpianti di ballo, non aver potuto godere di qualche tango con Silvia R. e Claudia. Ce lo siamo promesso alla prossima occasione. Ritorno nella nebbia, una fitta nebbia, dopo la stupenda giornata primaverile... sbadigli a ripetizione... per sfuggire alla voglia di dormire... sempre più prepotente. Alle 5:15 spegnevo la luce, sperando di svegliarmi il più tardi possibile.

buon tango a tutti, Vincenzo

Nessun commento: