martedì 23 gennaio 2007

Patricia e Matteo alla Mariposa

Come il venerdì è sinonimo di Padova, il sabato per me è spesso sinonimo di Milano. Stavolta c'era anche l'esibizione di Patricia e Matteo, penso per la prima volta alla Mariposa. Sono stati i miei maestri per più di 3 anni, ormai c'è un rapporto di amicizia... mi fa sempre piacere rivederli. Avevo bisogno poi di allontanarmi un attimo dal mio amato gruppetto e così mi sono organizzato con Franco El Arrastre per ritrovarci alla Mariposa. Amo andare a Milano di sera, per la Paullese, non c'è mai troppo traffico, si passa parecchia campagna ed hai tempo per far viaggiare la mente. Mi chiedevo cosa andassi a fare a Milano quando il mio cuore era da un'altra parte... sparso per la campagna mantovana, come la nebbia che mi stava avvolgendo... ma era giusto così... Sono arrivato prima di Franco, la Marippa era già piena, come da copione, i posti a sedere tutti esauriti, solo posti in piedi. I primi baci, abbracci con Chiara, Daniele e gli amici di Biella e Genova... mi sollevano un pò il morale... abbastanza a terra. Non dovevo pensare troppo e così mi sono buttato in pista. Il primo tango con Rita, piacevole signora toscana con cui avevo già ballato. Poi con Paola, sempre contenta di ritrovarmi... i suoi complimenti mi mettono in imbarazzo, come sempre e come sempre con lei belle tande. L'emozione con Chiara di ballare... in tre. Ormai si vede, eccome... come si vedeva "chiaramente" la voglia di ballare della Chiara di sempre. Bellissimi tanghi e più tardi anche vals... stavolta i complimenti che ci siamo fatti erano pienamente giustificati... mi sono proprio piaciuto. E' bello sentirsi dire da Emilia che sono una sicurezza. Con lei mi sono trovato bene fin dalla prima volta a Biella, in cui avevamo scoperto di avere avuto gli stessi maestri... mi piace il suo abbraccio intimo e avvolgente. Ho ritrovato Anna M. un'insegnante di tango over 60. Avevamo già ballato al festival di Senigallia e come allora è stata veramente una bellissima sorpresa... due tande tra le più belle della serata. Un'altra tanda tra le più belle quella con "la" Francesca. Con lei è sempre così, ogni volta che balliamo assieme. E' stata l'unica del folto gruppo di maestri e maestre presenti in sala, con cui ho avuto il piacere di ballare. Per qualcun'altra non sono stato ritenuto all'altezza della loro bravura, ma va bene così, preferisco che mi dicano di no piuttosto che si senza averne voglia veramente. E' venuto poi il momento clou della serata, l'esibizione di Patricia e Matteo. L'unico pezzo che non avevo ancora visto: il vals che hanno fatto per primo, gli altri tanghi e la milonga... già visti in altre occasioni. Professionali come sempre, ballano il tango come lo insegnano... bravi! La seconda parte della mia serata è stata abbastanza anonima, se togliamo i bei tanghi fatti con Giosi, un'amica di lunga data, sempre gettonatissima e i bei vals con Claudia, anche con lei ennesima volta che si balla insieme (...stavolta non mi sono dimenticato di lei...) Grazie comunque anche a Maria Teresa, Anna, Annamaria... La musica di Achille è sempre stata molto bella fino alla fine... non ho dubbi è uno dei miei preferiti. Alle 3 ha annunciato l'ultima tanda a cui poi ha aggiunto l'ultima ultima. Purtroppo non sono riuscito a farla, Stefania era troppo stanca... è stata la mia ultima ballerina. Se ci fosse stata la ballerina che dico io, a cui però non dovrei pensare, non avrei smesso all'ultima tanda... La mia serata è finita così, con un senso strano di insoddisfazione. Si dice che di chi non c'è si fa senza, io dico che... più senti la mancanza di una persona e più capisci quanto sia importante per te questa persona. Franco era già pronto, sarei stato ospite a casa sua. Il ritorno a casa mia è stato posticipato a quando mi sarei alzato. Alle 4 spegnevo la luce, in un letto che non era il mio. Sarei riuscito a dormire?

buon tango a tutti, Vincenzo

Nessun commento: