giovedì 11 gennaio 2007

Venerdì a Corte Mancina

Il venerdì solitamente vuol dire..Amusement,ma stavolta eravamo solo io e Paola,l'altro Global Tangher era già al festival a Forlì. La scelta è caduta su Quattrocastella(RE)..abbastanza vicino a noi e poi lei non c'era mai stata.Viaggio con calma,senza frette..ero in buona compagnia. La milonga è al piano di sopra di una birreria fornitissima,Corte Mancina.Lo spazio a disposizione per il ballo non è molto grande ma di solito è sempre sufficente per la gente che la frequenta. Alla sinistra il bar coi tavoli davanti..di fronte una parete con finestre..a destra un soppalco,quasi da teatrino,con sedie e tavoli..e la postazione del musicalizador..l'ultima parete,solo con stampe appese.Il pavimento è ottimo,in marmo levigatissimo..ma non ho mai scivolato. Certo..le bandiere bianco e turchese di una nota marca di birra bavarese,appese su tutte le pareti,in alto però... tradiscono l'utilizzo primario del locale ed allora ecco che da un mega schermo sopra il palchetto possiamo gustarci la visione di filmati,serate,esibizioni accomunati dallo stesso tema...il tango.. Naturalmente..io non ho tempo per guardare,solitamente..preferisco ballare! E' stata una bella seratina..tranquilla..non troppa gente..forse parecchie coppie principianti..ma io avevo con me una super ballerina...che mi sono goduto per quasi tutta la serata..(..in effetti sono stato redarguito dallo zio Robby per questa mio privilegio quasi continuativo...) In effetti,oltre che con lei ho ballato solo... con Maria,che non vedevo da questa estate...con Lucia,un piacere profondo ballare con lei,che nasce anche dalla sua simpatia...e con Mariella,da sempre una delle mie preferite,una bellissima emozione..come il suo cuore che batte sempre fortissimo...e poi basta... La musica di Oscar è sempre stata all'altezza,è piaciuta anche a Paola.. Penso che ci ritorneremo ancora,appena ci sarà l'occasione giusta..anche per poter gustare di nuovo quelle stupende pizzette,proprio come piacciono a me,a metà serata..comprese nel prezzo. Stavolta non abbiamo chiuso la milonga,come è nostro solito ma siamo andati via prima..avevo comunque parecchi km da fare e con la testa eravamo già alla sera che ci avrebbe visto..in terra romagnola...e agli amici che già ci aspettavano là... Buon tango a tutti Vincenzo

Nessun commento: