venerdì 30 marzo 2007

Venerdì in fattoria

E' stato un venerdì all'insegna dei colpi di scena.
Le amiche "ciuce" sarebbero venute a ballare a Ferrara ma io,Paola e Deanna ci saremmo fermati a Bologna.Nico era a Bassano a mettere musica.
La stanchezza settimanale e il pensiero del lavoro al sabato mi avevano però convinto(?) della necessità di riposarmi una sera e così non ci sarebbe stato tango nemmeno questo venerdì.Dopo aver avvisato Paola arriva l'sms di Anastasia...abbiamo cambiato idea,stasera si viene da voi!
Non potevo tirarmi indietro,amo troppo ballare con loro e così..contrordine!Paola comunque decide di fare altro,saremo solo io e Deanna.All'appuntamento a Reggiolo,alle 21:30 in perfetto sincronismo invece c'è anche..Paola,che non ha saputo resistere nemmeno lei ad un venerdì..senza tango!
Siamo arrivati alla Fattoria molto presto,la chiusura dell'uscita n.9 della tangenziale ci ha impegnato un pò..ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Non avevamo prenotato..non c'era più un tavolo libero,ma la cara Maria Pia ha sempre un tavolino prenotato per gli amici e così ci sistemiamo da lei..posizione ottimale,sul bordo pista.
La sala è ancora praticamente vuota ma già si capisce che sarà una seratona,come direbbe il Nico.Meglio approfittarne e così è con Paola che..inizio.E' come sempre..la mia Paola preferita..con lei 3 tande perfette!
Tornando al tavolino incontro Francesca,una delle mie bolognesi preferite ..anche da Beppe,(nel frattempo arrivato col suo numeroso gruppo da Mestre..in maggioranza donne!) Ritrovare il suo bel sorriso è sempre un gran piacere..durato purtroppo solo il tempo di due tande.
E' arrivata Maria Pia..finalmente possiamo ballare insieme,dopo vari appuntamenti mancati.Con lei giri..perfetti e questo non è di tutte le ballerine...2 belle tande!
Avrei già sete ma non riesco a fermarmi..al bar poi c'è la coda e Giuliana mi sta aspettando da un pò.Solitamente ci si vede,ogni tanto,all'Amusement,ma stavolta è venuta col gruppone di tanghere veneziane.Ho ballato bene con lei,meglio delle altre volte,con un'emozione diversa..tutti si migliora..ballando!
Non ci potevo credere..era arrivata anche Flora,una delle mie fiorentine preferite..non ho perso tempo e così con lei mi sono fatto 3 super milonghe molto divertenti.
Le mie ragioni d'essere lì,nel frattempo erano arrivate..Anastasia,Chiara,Romina
i loro nomi,un placer por el corazon,oltre che per gli occhi.Manca Lara,ancora a Bs.As.e Rossella che non ha potuto.
Una mirada velocissima e ritrovo l'abbraccio bellissimo di Anastasia.......
L'amico Gibo sta passando il D'Arienzo classico di El Flete,Pensalo bien,El cencerro...i miei preferiti.Sono stati 4 tanghi che non dimenticherò facilmente....stupendi..avrei anche potuto andare a casa,ne era già valsa la pena di essere venuto.Grazie Anas!
Ma non era ancora finita,la stanchezza sembrava sparita d'incanto..che il red bull mi stesse davvero mettendo le ali..?
Romina è libera!Ancora esaltato dalla tanda precedente anche con lei una tanda bellissima...si sentiva la grande voglia reciproca di ballare insieme..
Manca Chiara,ma sta ancora ballando ed allora è con Paola,uno dei miei punti fermi che continuo la mia serata esaltante.
Finalmente arriva anche il momento con Chiara...ma quanto mi garba (..mi fa morire quando lo dice lei..!)anche il suo abbraccio e vedere la soddisfazione nei suoi bellissimi occhi dopo ogni tango fatto.Mi sono sentito proprio fortunato ad aver incontrato delle ballerine così !
Beppe mi presenta a Laura,la sua ballerina,carinissima..non posso non invitarla..anche se più alta di me..una bella tanda di vals.
Con Angela ho ceduto alla sua intensa mirada.La sua voglia di imparare è grande..con pazienza tutti si migliora.
Spero che anche Silvia,un'altra delle principianti di Mestre,non si scoraggi per gli errori fatti,un pò alla volta si sbaglierà sempre meno,l'importante è riuscire a seguire il ballerino,aspettarlo..
Non mi ha fatto dispiacere ballare con delle principianti anche perchè le ho alternate al secondo giro con le amiche pisane..ancora Anastasia..di nuovo Chiara e finito con Romina con cui ho ballato pure qualche pezzo di tango nuevo,veramente belli.Anche se Beppe da seduto mi faceva segno..così così..io non ho mai fatto lezioni di nuevo,vado a istinto visivo..mi sono proprio divertito,Romina per me è bravissima..si sente che le piace molto.
E Deanna?Non potevo dimenticarmi di lei,anche lei è ormai un punto fermo e così ,anche se a fine serata..sono arrivato anche per lei.Le avevo promesso che alle 2 saremmo venuti via ma..non ce l'ho fatta completamente!Mi ha lasciato sforare di mezzoretta.Ho potuto riballare tra le altre ancora...con Paola e per finire con Giuliana.
Un saluto a Gibo per ringraziarlo della bella musica che ci ha fatto ballare,a Beppe e alle amiche veneziane.Con le ciuce tutto è speciale...anche i saluti,ogni volta è come se fosse l'ultima volta e gli abbracci sono una gioia..per il cuore.
E' stata una serata da ricordare...molto bella..
Durante il ritorno anche Deanna ha rimarcato il fatto che noi ballerini..essendo pochi siamo veramente..fortunati ed io spero anche..amati,di quell'amore che cerco pure io di trasmettere anche se per pochi minuti alla donna che mi sta abbracciando..
Dopo le 4 entravo in casa,la stanchezza si sentiva..come la gioia di aver passato bei momenti con persone a cui tengo...tantissimo.

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: