venerdì 30 marzo 2007

Canyengue al Tom

Non avevo mai fatto lezioni di canyengue.
L'occasione l'ha fatta il Nico organizzando uno stage con Alberto Muraro e Marta Lorenzi all'ARCI Tom di Mantova.Devo dire che è stata Brunella con il suo solito entusiasmo nello sperimentare cose nuove a contagiarmi e così sarebbe stato un lungo sabato notte di tango.
Non ce l'ho fatta ad arrivare per le 20..ultimamente sto lavorando troppo comunque in coppia con Brunella,in quasi 2 ore qualcosa..anzi parecchio..abbiamo imparato.Speriamo di riuscire a praticarlo almeno un pò,altrimenti si rischia di dimenticare tutto.
Abbiamo approfittato del buffet,compreso nel prezzo..lo stomaco giustamente si stava lamentando.Nel salon de baile la musica era iniziata,Gibo era già all'opera con le sue scelte sempre azzeccatissime...
Paola è arrivata..è con lei che ancora una volta inizio la serata.Ultimamente è
sempre così...un destino per me molto..piacevole,che mi farà ripetere l'esperienza del suo abbraccio varie volte nel corso della serata.
La sala comincia a riempirsi..oltre ai mantovani vedo amici che arrivano da PR,RE,PD,MO,TN,BZ,VR,VI...
E' arrivata anche Aurora,ora è con lei che voglio ballare,lei è la mia...lupetta preferita,un feeling ormai consolidato...un abbraccio che non vorremmo mai sciogliere.Purtroppo dobbiamo.......
Per fortuna trovo un'altra delle mie preferite,la Robby.Con lei 2 tande molto intense..è un vero piacere che ritroveremo sicuramente anche sabato prossimo,in terra vicentina..
E Brunella?No,non mi sono dimenticato di lei..e come potrei!Nel corso della serata ci saranno più occasioni di ballare insieme...è un piacere che sta crescendo sempre.Peccato non essere riusciti a ballare canyengue,ma non mancheranno le occasioni.
La sera prima Deanna l'avevo forse un pò trascurata ma qui,a casa sua..dovevo rimediare.Penso di esserci riuscito se pure Nico mi ha riferito di averla vista molto contenta..mentre ballava con me.
Dopo gli ultimi tanghi a Trecasali, con Caterina non c'era più stata occasione di ballare insieme e così mi ha fatto molto piacere ritrovare anche lei al Tom...
A Bologna,la sera prima non avevo avuto tempo per invitarla,ma stavolta è diverso e così con Emanuelita dopo il suo incredulo..ma stai invitando me..?..,una bella tanda di vals.
Paola di Rovereto non stava ballando molto e come lei anche altre purtroppo..mancano sempre ballerini,a me dispiace,non sempre riesco ad arrivare a tutte,quando sono troppe...sono troppe.Una bella tanda con lei però l'ho fatta!
Da Barbara sono arrivato un attimo dopo o prima(?) di Bruno..sono rimasto un altro attimo indeciso,di fianco c'era Aurora..non poteva andarmi meglio ed è stata con lei un'altra bellissima tanda.
Delle mie altre reggiane preferite mancava ancora la Mariella.Chi cerca trova..e l'ho trovata!La stanchezza cominciava ad appesantirmi ma ugualmente ho dato..tutto quello che potevo,e anche di più..tango,milonghe..e il suo bel sorriso
e il suo bacio alla fine...
La voglia di ballare con Paola..c'era ancora..le forze meno,anche da parte sua e così dopo 2 tanghi ci siamo detti..basta.Per me la serata era finita..
Non potevo però andarmene,non era ancora la fine della milonga e così sono rimasto a..guardare gli ultimi irriducibili..e a pensare a come il tango ha cambiato la mia vita...sicuramente in meglio anche se la mancanza di..una persona,la più importante....la sento sempre.
E' Deanna a togliermi dalla mia tristezza...ti va di fare gli ultimi tanghi?..certo! ed è con lei che la serata è proprio finita.Il cambio dell'ora a noi ci ha fatto un baffo..abbiamo ballato un'ora in più e così..pari e patta.
Mi stavo dimenticando l'esibizione di Alberto e Marta.Onestamente non mi hanno molto coinvolto..troppo machiettismo,ma va beh..loro la vedono così.
La serata è stata bella,ho ballato tantissimo e bene..eppure un velo di delusione era rimasto.Non so a che ora sono arrivato a casa,non mi interesseva saperlo,so solo che ho preso qualche goccia di tranquillante..volevo dormire almeno fino alle 11...il pomeriggio mi aspettava il solito trasloco.
Prima o poi finiremo....
Buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: