martedì 3 aprile 2007

Festa FAITANGO a Povolaro

L'avevo già deciso da mesi,sarebbe stata l'occasione di riabbracciare cari amici e ballerine d'eccezione,l'unica cosa che non sapevo era con chi ci sarei andato.
Nico è via,Paola mi chiama al mattino,ha voglia di ballare..vuole venire.
Per lei come per me è stato un venerdì senza tango,il sabato sarei stato impegnato dal mattino alla sera.Deanna sicuramente sarebbe venuta e allora appuntamento a Mantova alle 21:15.
All'ultimo momento perdiamo Paola,non si sente bene,preferisce restare a casa e così saremo solo io e Deanna ad andare alla festa di Faitango a Villa Rossi a Povolaro(VI).
Comodo da trovare,vicino al casello di Dueville,alle 22:40 siamo già lì.Il posto è carino,nel centro del paese,l'unico problema sono le dimensioni..un pò piccolo per tutte la gente che arriverà.Il pavimento in compenso è buono,il guardaroba e i servizi ottimi.
Le amiche vicentine ci stanno aspettando,hanno il posto anche per noi.
Felix,il mito dei musicalizadores,ha appena iniziato la tanda,in pista c'è solo una coppia...io e Patrizia saremo la seconda.Ballare con la mia preferita...non potevo iniziare meglio.Era da un mese che non avevo il piacere di riabbracciarla..di ritrovare tutti quei suoi piccoli adornos,quei lapis quasi impercettibili che ama fare nelle pause o quando il ballerino le lascia comuque il tempo per farli.Non so quanto abbiamo ballato,le tande di Felix sono diventate lunghissime...
Anna C. è libera e allora vai con qualche bel tango fino alla cortina di cha cha cha che ho ballato..con Patrizia.
La dolce Francesca avrebbe dovuto venire con noi,ma temendo che saremmo rimasti fino all'ultimo tango ha preferito trovare un passaggio da chi invece sapeva che sarebbe tornato prima.Con lei belle milonghe e qualche tangone di Pugliese.Per lei sono da sempre uno dei suoi TOP TEN...eh si,anche le donne hanno i loro preferiti.
Sono passati almeno 6 anni dalla prima volta con cui ho iniziato ad invitare Bianca.Ultimamente la trovo soltanto nelle milonghe veronesi,ma il piacere di ballare insieme c'è sempre.Con lei anche l'unica salsa che Felix ha messo...è bravissima.
Bei tanghi anche con la seconda Anna della serata(è anche una delle preferite di Beppe !!)
Deanna è libera..finalmente possiamo ballare insieme con soddisfazione.
Avendoli già sentiti poco tempo fa avevo un'idea di quello che i Cuesta Arriba avrebbero suonato...musica non facile da ballare.Se me la sono cavata decentemente il merito va sicuramente alla bravura di Patrizia.Nella seconda parte qualche pezzo ancora più difficile.
Grande è stata la sorpresa di trovare Romina,venuta da Pisa in compagnia di amici.Ancora una volta con lei 3 milonghe da urlo e felicissima di avermi trovato,alla fine mi dirà...mi hai salvato la serata...(non è rimasta molto..contenta dei ballerini locali,avrebbe voluto ballare con Beppe..ma è andata storta..).
Con Antonella è stata in assoluto la seconda volta di qualche vals insieme..penso che anche lei,come me..si sia divertita.
Non mi ricordavo il suo nome ma di averci ballato bene, a Fagagna,quello si e così ho invitato Isabella....bellissimi tanghi sulle musiche di D'Arienzo...
Non posso dimenticarmi della terza Anna della serata,anche con lei un grande piacere..peccato abbia rinunciato a venire con noi a Torino.
La Giosi è da sempre una delle mie milanesi preferite..con lei dei vals bellissimi.
Ora si cominciava a ballare meglio,un pò di genta era già andata,la ressa e il casino in pista erano diminuiti,la festa stava diventando..più ballabile..era arrivato il momento di invitare Francesca,di ritrovare la sua generosa disponibilità..il suo bellissimo abbraccio per 5 bellissimi tanghi.Spero di riuscire a trovare il momento giusto anche al prossimo festival di Torino.Un saluto anche a Sergio..siete proprio una bella coppia!
Solo a fine serata sono riuscito a ballare con la cara Rosanna..è sempre un piacere che migliora col tempo.
Vedo Romina seduta,un pò sconsolata e per la seconda volta la reinvito...ci sono ancora le milonghe,ne facciamo 2 poi Felix annuncia los ultimos quatros tangos..anche Patrizia è seduta già da un pò,questi ultimi tanghi devono essere per lei.
...e così abbiamo chiuso il cerchio che avevamo iniziato più di 5 ore prima...
A metà serata c'era stata l'esibizione di Margarita e Walter..mi sono piaciuti più del solito anche se sembra sempre che manchi qualcosa..la spontaneità forse,un maggiore coinvolgimento(?) a fronte comunque di una tecnica notevole.
Ho filmato la loro esibizione,andrò a rivedermela,appena avrò tempo...
Qualcosa mi è mancato comunque,o forse..qualcuno che speravo di rivedere e che invece non è venuto,in ogni caso posso dire....di aver ballato tanto..e bene,anche se con fatica per i soliti maleducati,che non mancano mai...
Alle 4:30 gli ultimi saluti..gli ultimi abbracci..gli ultimi baci..bisogna andare.
Deanna l'ho persa subito,è stravolta..ha ballato molto anche lei,io dovevo resistere..
Alle 5:40 ero davanti al suo portone di casa..alle 6:10 ero finalmente davanti al mio..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: