domenica 29 aprile 2007

Tango all'Elba

Doveva essere una settimana di terme, sole e relax quello che io e mia moglie ci siamo concessi all'isola d'Elba e lei non poteva neanche lontanamente immaginare che la grande famiglia del tango avesse messo radici nella fertile terra che ospitò Napoleone. E invece si !!! E' stato un gioco da ragazzi trovare su internet l'indirizzo di Rosaria, una morettina tutto pepe di compassata esperienza tanguera, attiva organizzatrice di stages in qesta splendida isola.
E proprio ieri è stata lei ad accogliermi alla porta del centro giovani di Portoferraio dove ci eravamo dati appuntamento per conoscerci.
Mi son messo le scarpette ed ho chiacchierato un po' con lei in attesa che arrivassero gli altri della combriccola tanguera. Si è parlato di stili, di Argentina, di maestri..... .e poi abbiamo ballato 2 tande consecutive. Poi mi son dedicato un po' alle novizie anche loro molto brave per essere state da poco iniziate al tango ed infine di nuovo Rosaria e l'ultima arrivata, Roberta, con cui ci siamo divertiti un bel po' tra tanghi e milonghe a susseguirsi. L'ambiente molto rustico: cotto per terra, molto spartano, ma va benissimo così. Arriva la mezzanotte ed è triste lasciarsi, avremmo avuto ancora molto da ballare e da dirci su maestri, tanghi, usanze dell'Argentina. ...e sulla nostra comune passione: il tango.
Se verrete all'isola d'Elba sarete accolti da persone simpatiche ed ospitali.
Niky

Nessun commento: