giovedì 10 maggio 2007

Domenica a Parma

Ma siccome non vi organizziamo solo una festa, ma anche la cena ed il dormire (sul sito trovate, nella pagina utilità, l'elenco degli alberghi e dei bed & breakfast di Parma, a cui aggiungo l'indirizzo di un agriturismo attaccato all'autostrada appena aperto e molto carino: Agriturismo Il Mondo, 0521/272762 www.agriturismoilmondo.it) proviamo a informarvi anche sulle iniziative che ci sono a Parma sabato e domenica. Così se qualcuno rimane a dormire può unire alla serata un bel giro della città!
E se qualcuno si lamenta.... poi ghe pensi mi!
Alla Pilotta c'è una mostra molto bella: Splendori a corte, arti del mondo islamico nelle collezioni del museo Aga Khan. Aperta dal 31/03al 03/06 dalle 10.00 alle 19.00 da martedi a domenica. Ingresso 8 euro ed ulteriori informazioni sul sito www.splendoriacorte.org.
Per la manifestazione Giardini Aperti domenica saranno aperti: il Giardino dell'Università, delle Orsoline, del Conservatorio, di Palazzo Soragna, di Palazzo Bossi-Bocchi, Cortile d'onore di Palazzo Pallavicino, Giardino di Palazzo Conforti, Chiostro San Uldarico, Giardino del Pittore, Schluderer, Aimi, del Convitto Maria Luigia, Pizzarotti-ex convento san Cristoforo, Orto Botanico. Sono organizzati dei tour: il giro Tasso, che parte da Piazza Garibaldi di fronte alla Chiesa di San Pietro ore 10.00 e 15.00, e percorso Magnolia alle 10.00 e alle 15.00 dal Chiostro S. Uldarico, borgo Felino 4. Alle 18.00 concerto di chiusura della manifestazione in Chiostro S. Uldarico (non sbagliatevi con Ulderico, altrimenti Paul si arrabbia!). www.viviilverde.it.
Per la serie i concerti della domenica mattina a palazzo Marchi, via Repubblica 57, alle 11.00 suona il Quartetto della Filarmonica Arturo Toscanini, musiche di Bartok, Glazunov e Dvorak, costo ingresso 8 euro.
Spettacolo dei Burattini dei Ferrari in via Melloni 3/a alle 10.30. I burattini della Famiglia Ferrari sono molto conosciuti e tipici di Parma: sono una serie di burattini della commedia dell'arte che ovviamente parlano solo in parmigiano stretto! Auguri!
Per concludere durante la festa si potranno ritirare piantine di Parma...
E poi guai a chi si lagna.....

Nessun commento: