mercoledì 9 maggio 2007

Maratona di tango a Imola

Dopo 3 notti di tango farne una quarta,tra l'altro più..lunga,sarebbe stata dura ma...qualcuno doveva pur farlo,io e Nico non ci tiriamo indietro.
Valeria si unisce a noi,decisa anche lei a provare questa esperienza,per la prima volta..della maratona di tango,a Imola.Sarebbe durata almeno 15 ore,dalle 22:30 alle 13:30 del 1° maggio,ma noi non avevamo nessuna intenzione di andare oltre le 8 del mattino.
Siamo partiti con calma,naturalmente in ritardo rispetto all'orario stabilito..ma il tempo per ballare non sarebbe mancato.Dopo le 23 eravamo già dentro..
Il locale non è molto grande..una piccola discoteca.
Il pavimento è in cemento non molto liscio che per renderlo ballabile viene..riempito di borotalco,forse..un pò troppo..
Non posso cambiarmi le scarpe,scivolerei troppo..rimango con le mie hogan,ma pure con la gomma faccio fatica.
I primi tanghi sono per la nostra compagna di viaggio..ha sbagliato scarpe,il tacco è basso ma per me è sicuramente meglio,è più alla mia..altezza!
Ho già intravisto parecchie amiche..ci sarà da ballare bene.
Incontro Francesca,non posso non invitarla..con lei è sempre un piacere.
C'è anche la Patty!..con lei una tanda veramente speciale..
La prima esibizione non riesco a vederla,pazienza,mi dicono che non ho perso molto..ma stavamo sgranocchiando quello che era rimasto del primo buffet..
Ritrovo Roberta..mi piace la sua compagnia,anche lei come me sa ballare di tutto e così nel corso della nottata ci cimentiamo oltre che col tango,più di una volta,anche col cha cha cha e con la salsa..
Con Federica,la rossa,non avevo mai ballato prima..ora sono soddisfatto..e se capiterà l'occasione..la reinviterò sicuramente.
Per Mariapia ballare con me...è una sicurezza..mi dice,e questo non può che farmi molto piacere.
Con Marina erano mesi che avevamo in progetto di ballare assieme,l'occasione è arrivata..ma siamo riusciti solo a fare un tango...poi hanno cambiato sul contemporaneo e non se l'è sentita..mannaggia!
La sorpresa più grande dalle "ciucie" Chiara e Romina,arrivate direttamente da Pisa.Non ci potevo credere..ma erano proprio loro!
C'è Gibo in quel momento alla consolle e attacca con le milonghe...vorrei ballare con tutte e due ma devo decidere...e gli occhi di Chiara colpiscono ancora.Con lei..3 milonghe una meglio dell'altra..4 tanghi e per finire..3 vals...il massimo....
Anche con Romina due tande ad altissima soddisfazione come ormai mi ha abituato..zigzagando tra le coppie in pista senza fare..nessun morto..
La stanchezza cominciava a farsi sentire,l'effetto red bull era ormai svanito.
Ormai era chiaro che sarei rimasto al massimo fino alla colazione.
Dopo essermi preso anche un paio di no,la stanchezza non aveva colpito solo me..per risollevarmi c'è voluta Mariella.Amica della Patty,ero convinto che fosse brava.Molto longilinea,anche se più alta di me ci siamo intesi benissimo..a volte basta solo un pò di coraggio..e il divertimento è assicurato.
Simona,la bionda riminese che avevo conosciuto a Fivizzano...sono riuscito ad invitarla quando già un pò di gente se ne stava andando.
...mentre cercavo di scegliere di nuovo tra Chiara e Romina,la biondina di fianco si è fatta capire che voleva lei ballare con me e così è stato...ma con le ciucie
c'ho riballato comunque...dopo.
La colazione,cappuccino o caffè e briosche è stata anticipata alle 6...ci voleva proprio!Gli ultimi tanghi ancora con Roberta..ora si poteva anche andare..
Valeria era da un pò che cercava di convincerci,io ero ormai maturo,avevo già detto basta, ma Nico si era bevuto un altro red bull,un'ora prima,e non ci pensava nemmeno lontanamente ad andare via..solo alle 7 c' è riuscita!
Il ritorno è stato duro ma ce l'ho fatta..
Erano le 8:25 quando entravo in casa...siamo proprio malati cronici!

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: