martedì 15 maggio 2007

Tango Bridge

Per una volta tanto posso partire più tardi del solito,vado a ballare a 25 km da casa mia.Non ho nessuno da aspettare o portare..i miei amici mantovani giocano in casa,vanno a Pegognaga.
Dopo nemmeno mezzoretta di viaggio sono già a Valera,primissima periferia di Parma.Siamo già in aperta campagna..bisogna seguire i lumini lungo il viale per riuscire ad arrivare al Club del Bridge.Parcheggio quasi al buio..ci sono già parecchie auto,anche se è presto..è un bel segno.
Scopro subito dopo che c'è anche un ristorante e una sala dove stanno giocando..naturalme nte a bridge.
Le note di un tango provengono dal piano di sopra..è lì che si terrà la festa organizzata dall'Associazione Voglia di Tango.
Si balla in un bel salone,il pavimento in mattonelle sembra sia stato lucidato..tanto si scivola..nemmeno a pensarci di cambiarmi le mie hogan con la gomma..
Pieraldo ha già iniziato la sua serata,ma nessuno sta ballando,siamo ancora in pochissimi.Ritrovo Anna,la mia amica veneziana..la gente arriva..io non riesco a star seduto ed è con lei che apro la milonga.
Sono bei tanghi..tanti. .molto tranquilli,Pieraldo vuol cominciare lentamente,la serata sarà lunga.
Incrocio Aurora,la padrona di casa,decidiamo di buttarci subito..chissà quando potrà essere di nuovo libera.Il suo abbraccio..abbondan te è sempre magico.
Dopo i tanghi speriamo nelle milonghe,ma. ..sono ancora tanghi,si rimanda a dopo.
Sono arrivati gli amici da Genova,conosciuti sabato scorso.Il primo invito è per
la dolce Marisa.Anche il suo abbraccio è..molto abbondante ma mi trovo a meraviglia con lei.
Tocca poi a Gabriella e il ricordo corre al festival di Torino,la serata di Pasqua,quando l'ho invitata per la prima volta..alle 6 del mattino.Stavolta però ho avuto più occasioni,nel corso della serata per apprezzare a fondo la sua bravura e godere del suo abbraccio.
Con la Robby è sempre un grandissimo piacere condividere l'emozione di ballare insieme un tango..una milonga..un vals o anche una salsa.
Il momento clou di questa serata di beneficenza, l'incasso sarà a favore di una associazione che aiuta il reparto di oncologia pediatrica dell'Ospedale di Parma,è l'esibizione di una bellissima coppia di ballerini..Matteo e Patricia.
Sono stati i miei maestri per 3 anni e la loro bravura e simpatia è nota a tutti.
Mai visto solo il primo pezzo fatto,un vals..comunque bravi come sempre,ci hanno regalato 5 brani.
Dopo di loro "Desde el alma" ha riportato le coppie in pista...con Aurora un bellissimo momento.
Conosciuta alla festa di Montecchio.. ho potuto riballare con Sara..stavolta con meno timore,anche se è una maestra,e più fiducia in me stesso...grandissim a soddisfazione.
Niky invece non è rimasto molto soddisfatto. .mi ha confidato di essersi divertito di più la sera prima,a Piacenza..pazienza. .non tutte le serate riescono..come vorremmo,bisogna prenderle come vengono.Anche a me mancava..qualcosa di non ben definito ma non ho smesso comunque di ballare..
Con Lia non ci sono problemi e tutto fila liscio come l'olio..
Anche con Caterina una bella serie di tanghi e il piacere di vederla contenta..dopo.
Un cabeceo alla Simona mi riporta in pista,dopo un pò di riposo.Ha le scarpe basse,balla in punta di piedi..ma è faticoso e all'inizio ogni tanto ci perdiamo.Devo riuscire a capire perchè non riesco a ballare bene con lei come vorrei,mannaggia. .comincerò invitandola più spesso..
Rossana è proprio incredibile. .non diresti mai che non è nemmeno un anno che balla.Un difetto comunque ce l'ha...balla quasi sempre con lo stesso ballerino..eh, eh,eh..qui gatta ci cova!!!!.... ...
Stranamente ho fatto molta fatica ad arrivare alla fine,l'energia stava calando..solo qualche tango veramente tosto mi ha fatto invitare prima ancora Anna e poi per finire..la grande Milly.Con lei ho finito in bellezza una bella serata a volte sentita comunque un pò..stanca,con un velo..dico velo..di tristezza..che ultimamente non mi abbandona mai..
Stavolta non posso dire di aver ballato dall'inizio. .alla fine..ma ci sono comunque andato molto vicino.
Complimenti a Pieraldo per i suoi pezzi molto..ricercati. .qualcuno nuovissimo.. qualcun'altro veramente molto bello..
Il ritorno è sempre più veloce,poche auto in giro e in nemmeno 20 minuti sono a casa.Sono le 4:15,tutto è ancora buio..e silenzio.

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: