martedì 10 luglio 2007

I Diari di Vincenzo

Festa di compleanni all'Impruneta

Il bel tempo invoglia al viaggio e questo sabato è stato particolarmente bello.
L'autostrada..quasi senza camion e poche auto non è più stressante,puoi goderti il panorama,ma bisogna sempre stare in campana..ci sono gli autovelox in agguato. Sono stao invitato da Donatella alla sua Milonga sotto le stelle,a Impruneta,pochi km dall'uscita di Firenze Certosa.L'occasione è la festa del compleanno suo e di Graziella,le organizzatrici assieme a Pasquale della milonga.
Sono arrivato in 2 ore e mezza.Dal posteggio del ristorante..in lontananza vedo le luci di Firenze,in basso.In alto..la stella rossa del circolo mi indica la direzione.All'entrata incontro subito Donatella..molto estiva nel suo vestito bianco a fiori..è lei che mi guida alla milonga.
Stavolta non siamo al chiuso sopra il ristorante ma all'aperto,su una bella terrazza piastrellata.Il paesaggio che vedi dalla ringhiera è quello affascinante delle colline del Chianti.La pista,circondata da tavolini ben disposti,non è molto grande..ma è intima e comunque sufficente per i ballerini presenti. Molti tavoli sono già occupati..tante facce mi sono sconosciute..penso al piacere della scoperta e mi sento ottimista...sarà una bella serata.. Alla consolle una conoscenza di ormai vecchia data..Sandro.Stavolta gioca in casa,comunque penso sia stata la selezione più bella tra tutte le volte che l'ho sentito..Bravo! I sandali lasciano il posto alle mie vecchie hogan e poi abbordo subito la mia bella vicina..vestito rosso a fiori..scarpe rosso fuoco.Presuntuosamente il mio...adesso ballo con te!Un attimo di indecisione e poi il suo bel sorriso...va bene. Quando si è alzata ho focalizzato dove l'avevo già vista..al Victoria,a Pisa ma non avevo avuto l'occasione di invitarla.
Appena ci siamo abbracciati,pochi passi ed è stato subito..sconvolgente.. Due tande filate di tanghi in cui hanno parlato solo i nostri corpi,veramente fusi..in uno solo.Fino ad ora non mi era mai capitato una cosa del genere. Tanghi perfetti..a ripetizione.
E chi se ne frega se avrei già dovuto cambiarmi la camicia..ne era valsa la pena.Quando siamo scesi una principiante è venuta a chiederle da chi aveva imparato a ballare in quel modo così..diverso dal solito.... Sono ritornato sulla terra con Valentina.L'avevo invitata per la prima e unica volta l'anno scorso,al festival di Senigallia.Me la ricordavo oltre che per la sua bellezza anche per la sua bravura, nettamente superiore alla media, ma stavolta non sono riuscito a farla emergere del tutto,forse non era completamente in serata oppure è stata colpa della mia mente ancora..ai tanghi precedenti. Penso comunque si sia ugualmente divertita..o almeno lo spero.
Graziella,una delle festeggiate è seduta..allora posso invitarla! E' stata una prima per noi,non avevamo mai ballato insieme...ed è stato molto piacevole,senza nessun problema dovuto alle nostre corporature..diverse. Non penso ormai di avere più di questi problemi..ballo con tutte,l'importante che non mi si appendano addosso..ma non è questione di peso nè di altezza,anzi a volte sono più..pesanti le ballerine piccole che le grandi,ma non si può generalizzare. Dalla prima volta a Tavarnelle..sicuramente Laura è migliorata ma qualche difetto c'è ancora naturalmente,è troppo poco che ha iniziato..mi piace comunque il suo abbraccio oltre al suo sorriso.. Riesco ad intercettare,al bar,la padrona di casa,l'altra festeggiata,finalmente... si balla insieme!La sento agitata,troppi pensieri per la testa ma il suo abbraccio
è comunque sempre quello...uno dei miei preferiti...due tande bellissime. Tanto per restare sempre al top..vedo Alessandra libera..un cabeceo ed eccola in pista,col suo bellissimo sorriso.Anche con lei..una tanda stupenda! Sono proprio contento di essere quì,mi sento benissimo...che seratona!! E' il momento del ballo delle festeggiate..poco prima c'era già stato un altro compleanno.Per 2 tanghi ci siamo alternati nel farle ballare,pure io ho fatto la mia parte,molto volentieri. L'unico mio rammarico è stato non aver assaggiato la torta e nemmeno tutte le altre prelibatezze che Pasquale aveva fatto preparare per loro...o mangiavo...o ballavo,ma con tutte le magnifiche ballerine presenti..non potevo fermarmi! En passant ho gustato solo una bruschettina ai funghi..il tango,anzi la salsa..chiama!Cerco Larisa,glielo avevo promesso l'ultima volta alla Fattoria...ci hanno pure applaudito,alla fine..Oltre ad essere molto carina è anche abbastanza più alta di me..ma è anche molto brava e stavolta ci siamo fatti anche una bellissima tanda.La mia soddisfazione il suo
...è molto divertente ballare con te,mi inviti ancora,vero?Anche in Antonella ho scoperto un'altra brava ballerina..con lei una bella tanda
di vals.La inviterò sicuramente ancora..Volevo riballare con Monica..
L'aria è diventata decisamente più fresca e umida,a stare fermi ci vuole qualcosa sulle spalle.Le è venuto freddo,vuole andare a casa.
Balliamo..ti riscalderai!Ci sono proprio le milonghe..a fagiolo! Ballare le milonghe col suo abbraccio strettissimo non è facile ma riuscirci
ugualmente bene..è una libidine..E poi..è ancora tango,un grandissimo piacere condiviso..un quasi dispiacere
accompagnarla al tavolo,alla fine. Difficile invitare dopo di lei..ci può stare solo un'altra ballerina bravissima..una come Flora.Un cabeceo forse non chiaro..intercettato anche da Valentina..mi scuso ma è Flora la destinataria.Quando la musica è ottima..la gente si diverte,c'è un'energia positiva nella milonga che secondo me ti fa ballare meglio. Con Flora ho fatto una tanda stupenda,energia a 1000... Purtroppo sono quasi le 2 si avvicina la fine della festa,ma è Donatella a dare l'annuncio che ci trasferiamo di sopra e si va avanti...!!
La ringrazio con qualcosa che mi riesce benino..ballando ancora con lei un'altra bellissima tanda.
Gli irriducibili..i non ancora soddisfatti si portano di sopra..Pasquale ha già attaccato l'impianto..stendiamo un pò di sedie e la milonga può proseguire. Ci sono ballerine con cui non ho ancora mai ballato..la prima che invito è Teresa.L'intesa c'è subito ed i vals con lei sono un piacere.. Il secondo invito è per Helaine,viene da Perugia ma è americana,è quì per Donatella,è una maestra di tango (..ma questo l'ho saputo molto dopo..). Non c'è stata una grande intesa,l'abbraccio un pò aperto non mi è molto congeniale ma la sufficenza penso di averla presa,visti i suoi complimenti.. Più adatta alla mia altezza invece Daniela..il suo tango..una bella sorpresa, da ripetere alla prossima occasione. Non mi ricordo il nome,mi sembra Alessandra, ma il piacere di aver ballato con lei..si,me lo ricordo. A Laura ho voluto dare un'altra opportunità,una risposta alle sue continue mirade ed effettivamente mi ha seguito meglio. E' l'ultima tanda,voglio riprovare con Helaine.Stavolta cambiamo abbraccio,si abbassa un pò e mi si attacca col suo petto..è il mio abbraccio preferito,non la sbilancio più e i 3 tanghi che facciamo sono veramente belli,giusti giusti per la fine di una serata così perfetta. Non so con precisione che ore abbiamo fatto ma non mi interessava visto che non dovevo andare a casa,ero ospite di Donatella e Pasquale,assieme a Graziella.A casa loro mi aspettava un ben comodo divano.. Un grazie di cuore alla loro stupenda ospitalità.
Quando abbiamo spento le luci un'alba bellissima,dai colori accesi iniziava a illuminare Firenze,annunciando l'inizio di un'altra bellissima e calda giornata....erano ormai quasi le 5...Qualche pensiero ancora alle donne che ho abbracciato..che ho amato intensamente,anche se per pochi minuti e poi più nulla.......
buon tango a tutti
Vincenzo

Milonga alla Barca

E' stato un venerdì povero di milonghe interessanti,almeno dalle mie parti.C'è sempre Padova ma ci saremmo andati al sabato e così abbiamo voluto dare un'occhiata a questa milonga estiva organizzata da Annalisa e Tobias,nel Centro Sportivo Barca,a Bologna.
Il posto ha un pò dell'improvvisato,strisce di linoleum stese sull'asfalto,non a bolla,quindi con salite,discese e vari buchi coperti alla bene e meglio.Da un lato i tavolini sono sotto un porticato,gli altri 3 lati sono sotto..le stelle,ma sempre con tavolini,panchine e qualche bel vaso di sempreverdi ed ecco che la milonga è preparata.L'ingresso è gratuito,al bar prezzi popolari..e se ci piace è così..se non ci piace..è sempre così ancora. Appena arrivati,alle 23,io e Nico ci guardiamo un pò sgomenti,non c'è praticamente ancora nesuno.Un vento freddo spazza la pista e non invoglia a ballare..le pochissime coppie presenti. Nico vorrebbe già andare via... A metter musica c'è Tobias,particolarmente in serata..selezione ottima.E' lui che ci rincuora,qui a Bologna la gente se la prende comoda..ed ha poi avuto ragione perchè poi la gente è effettivanente arrivata. La prima "vittima" è Maria Pia,a lei piace molto ballare con me e non sarà un pò di vento anche se abbastanza fastidioso a farla rinunciare..ad una bella tanda. Ho ritrovato poi un altro dei miei sogni..svaniti,con lei ugualmente parecchie belle tande,anche l'ultima. La pista mi ha fatto faticare parecchio..specialmente le milonghe in salita..sono stroncanti e così con Daniela prima e Robby dopo ho avuto l'impressione di essere stato..scarso..anche se comunque sufficente. Potrei notare che è stata la serata delle.. ferraresi!Ho iniziato con Rita,una cara amica dei miei primi anni di tango,ma con cui ultimamente non mi trovo completamente a mio agio e non riesco a capire il perchè.. Con Piera invece penso di aver fatto alcune delle tande più belle della mia serata.Da lei...un rimprovero perchè..la invito troppo poco! e le gusta mucho bailar con migo!Belli i vals ma i tanghi di Pugliese.. veramente unici. L'occasione di ballare con Cinzia sono ancora altri vals..bellissimi.E' dalla prima volta di qualche anno fa che lei è una delle mie ferraresi preferite..ora devo aggiungerci anche Piera. Come al solito Annalisa arriva quasi alla fine..si mette le scarpe solo dopo il mio invito...e così possiamo farci una bellissima tanda di tanghi. C'è stato,alla fine,anche il tempo per una salsa scatenata...Annalisa era già impegnata con un bravissimo ballerino ma io con la Robby ho già un feeling salsero collaudato e non ho sentito la mancanza.
Tutto quì..una serata iniziata con parecchi dubbi ma alla fine..normale,senza niente di eccezionale a parte qualche tango,comunque sempre...in buona compagnia. Non è ancora l'alba quando arrivo a casa,sono solamente..le 3:50 e alle 11 dovevo essere davanti al municipio di Viadana,due carissimi amici tangheri si sarebbero sposati.........
Il tango non sempre divide.......

buon tango a tutti
Vincenzo

Tango dal tramonto all'alba...

Doveva essere la nottata della classica maratona del Pedrocchi ma quest'anno il Festival di Padova dovrà fare senza Pedrocchi.E' stata sostituita da una milonga dal tramonto all'alba al 7° CIELO,un complesso turistico sulle pendici spettacolari dei Colli Euganei,nei pressi di Castelnuovo di Teolo.
Sono solo,Nico viene con Barbara e mentre mi arrampico su per i tornanti da Torreglia non posso fare a meno di pensare a tanti e tanti anni fa,quando con la divisa dell'Aeronautica mi portavano a fare servizio da Abano al Centro Radar di Monte Venda.Bei tempi allora..ero più giovane,ma comunque bei tempi anche adesso..visto che posso godere del piacere del tango...che mi mantiene giovane..
Il posto è molto carino,comunque sperduto in mezzo alle colline..al ristorante dicono si mangi bene..di sotto si vedono le luci di Padova... ma non c'è la magia del Pedrocchi.
Una cosa che li può accomunare..le 3 zone in cui si può ballare.La pista della zona principale,quella fuori.. non è molto grande,quella interna lo è di più. A metter musica.. una vecchia conoscenza...è Gibo,The Voice..n°2,una bellissima selezione,come sempre. Quando arrivo alle 23:45 c'è già tutto pieno,mi devo accontentare di una sedia dentro per lasciare le mie cose. Il primo invito è per Chiara..la prima amica che incontro..con lei 2 belle tande. Era da un pò che non ritrovavo Loretta,con lei un feeling particolare....la tecnica è ancora da migliorare,ma siamo sulla buona strada. Con Mirella c'è ancora..molto da lavorare,ma la sua simpatia e la sua..avvenenza sono sicuramente..super...e poi è pochissimo che ha iniziato. Arriva la Patty,per fortuna una ballerina come si deve.. Dopo il primo tango da lei..questo è il tango più bello che abbiamo mai fatto insieme..dopo il secondo..beh,anche questo è come il precedente,dopo ..il terzo..sei proprio in super forma!! Il momento spettacolo prima è con i pupazzi di Claudio Frost,bravo ma già visto e poi con l'esibizione della coppia Hugo Carrasco e Monica Marcich..non male,mi sono piaciuti col loro tango milonghero,unito a qualche sprazzo di fantasia. Incrocio lo sguardo di Ezzeline,si capisce che vorrebbe ballare con me...non laconosco,sarà una principiante..ma va bene lo stesso e così con lei 3 vals... senza pretese ma...mi ha fatto veramente piacere vedere la sua soddisfazione per aver potuto ballare con me. Dopo essere stato intercettato per una salsa velocissima da una sconosciuta.. tango e vals veramente belli con un'amica veronese.. Le 2 volte precedenti con Valentina,siciliana doc,non erano state il massimo ma volevo riprovarci.Per complicarmi la vita ho scelto il momento dei tanghi elettronici per invitarla.Quando ho capito che preferiva l'abbraccio aperto mi sono sentito in difficoltà. Naturalmente..non ho ballato per niente bene,non c'era intesa e così mi aspettavo che dopo il primo tango mi avrebbe piantato lì..o forse era quello che volevo io.Non so se è stato per educazione..comunque abbiamo resistito per ben 4 tanghi...il penultimo ma soprattutto l'ultimo non sono stati male..ma ero riuscito a chiudere un pò l'abbraccio!! Devo ancora andare al bar a prendere da bere ma..non ci riesco..incrocio una biondina che mi saluta e che mi fissa....le chiedo se vuole invitarmi,e lei ancora incredula...si,voglio invitarti!Il primo tango con Paola è una tragedia..ma siamo stati tutti principianti,sono in vena di dare consigli e solo al terzo tango possiamo dire che siamo riusciti a farne uno abbastanza dignitoso... Anche con la cara Giulia dopo il primo tango di riambientazione (..non sono più abituata a ballare con i bravi,mi fa!..)negli altri 3 ci siamo completamente...riabilitati! Avevo già provato a farle un cenno ma non era mai stato il momento giusto..maquanto parlano tra di loro queste argentine!Stavolta però Monica non sta parlando..ci sono le milonghe,le faccio un cabeceo..lo vede e mi risponde...quieres bailar?..!Una pista non piena,una ballerina coi fiocchi....mi sono scatenato...e naturalmente sono state le milonghe più belle della mia serata..Parecchie donne se ne sono già andate,magari hanno ballato pochisimo,non hanno voluto rimanere fino in fondo,è comprensibile ma è alla fine che a volte si fanno i tanghi più belli..Invito Maria per caso..si è già cambiata le scarpe ma ci prova ugualmente...resiste per 2 tanghi ma è troppo faticoso..capiterà un'altra occasione,magari all'Amusement..comunque mi è piaciuto..
La riaccompagno,vicino a lei c'è Mariella,seduta..infreddolita dall'umidità della notte.Si balla o no?..certo che si!La sua altezza non è mai stata un problema per me perchè c'è sempre stato feeling e anche stavolta ci siamo divertiti alla....grande!
Ormai siamo quasi alla fine,Gibo ha annunciato che alle 4:32 ci sarà l'ultimo tango...intanto ci sono ancora le milonghe!Le forze sono quasi al limite ma non cedo e invito ancora la Patty.Sono state 3 milonghe quasi da infarto,abbiamo cannato un pò però siamo ugualmente arrivati in fondo..comunque grandi!
Arrivano gli ultimi tanghi,quasi da mattonella..faccio felice Loretta..li faccio con lei.Dopo le 2 Cumparsite è veramente finita..sono le 4:40 e un azzurro tenue sta iniziando ad avere il sopravvento sul blu scuro della notte...sta albeggiando!
Non posso lamentarmi..è stata una bella serata....anche se ho trovato pochissime ballerine veramente brave..
Ora c'è il ritorno da affrontare.. Modifico leggermente il percorso,non ho il navigatore,decido di arrivare a Monselice passando per i colli invece che scendere fino a Montegrotto.Forse l'avrò allungata,non so...ma è quasi magico andare all'alba su e giù per i colli,incrociare solo un paio di nottambuli che stanno rientrando a casa,come me..ma loro sono già arrivati,io sono appena partito.
Ritrovo la strada usuale ed è una strana sensazione di libertà poter passare per i centri abitati senza dover rispettare i limiti che di giorno..devi rispettare.
Qualche semaforo rosso lo trovi anche alle 5 del mattino..fai fatica a fermarti.....ma lo fai ugualmente.
Sono quasi le 7 quando,stanchissimo,chiudo l'auto davanti a casa..qualcuno del condominio tira sù una tapparella...chissà cosa penserà vedendomi rientrare..io so solo che sono contento di essere finalmente a casa...
buon tango a tutti
Vincenzo

Tango dolce malattia

L'occasione era quella di far conoscere a Brunella il tango a Bologna durante la settimana e il martedi alla Gelateria di Ponte Ronca è forse la serata più frequentata.
Siamo solo io e lei,Nico mette musica a Mantova.
Arriviamo mentre sta per finire la lezione,le sedie davanti sono tutte piene,c'è molta gente che non c'entra col tango ma è li solo per godersi lo spettacolo...i veri tangheri arriveranno più tardi..un pò alla volta. E' Sandro 051 a fare la serata..ed è veramente in serata..bellissima selezione.Il primo invito naturalmente è per Brunella..ha bisogno di dimenticare delle serate ..di brutto tango.Penso di esserci riuscito,vista la sua soddisfazione dopo la magia di De Angelis e una tanda di vals..rallentati,ma comunque belli.
Sapevo che Roberta ci sarebbe stata,ed è lei il mio secondo invito.Nonostante sia per me...un sogno quasi proibito il feeling c'è sempre e comunque..un abbraccio lungo due tande...Incrocio la Robby..una chiacchera breve e poi..non posso non invitarla..me gusta mucho il suo abbraccio e i tanghi stavolta sono particolarmente belli,come pure le milonghe fatte dopo..quasi un abisso con le milonghe del venerdì prima ballate con fatica. Non sapevo che sarebbero venute anche le mie amiche fiorentine...è stata una gioia al solo vederle!Ancora più grande è naturalmente poterci ballare insieme.
Hanno trovato da sedere in 3° fila..le faccio cabeceo dalla pista..oltre a lei si alza un'altra donna in prima fila...E' stato piuttosto imbarazzante scusarmi e dirle che si era sbagliata..ma intendevo un'amica più indietro di lei.Fortunatamente è venuto un suo amico in soccorso che l'ha invitata e mi ha tolto dall'impiccio.E' bastato riabbracciare Alessandra per dimenticarmi dell'equivoco.E' stato un placer durato solo 4 tanghi,un intermezzo di cumbia ci ha fatto dividere e non ho più avuto occasione di reivitarla..Non riesco a stare fermo nemmeno con i latini..vado da Roberta perchè anche lei..è come me.!Sandro ricomincia con i vals..non la lascio,cambio solo l'abbraccio..(non la lascerei nemmeno dopo!) ma purtroppo devo e mi rimane solo la consapevolezza di un'emozione forte che è passata dentro di noi..Comincio a sentire la sete,mi devo fermare un attimo e mi avvio vero il bar...Alle prime note di "El flete" torno indietro,spero che Flora non stia ballando...è seduta!Stavolta però invito da distanza molto ravvicinata,per evitare equivoci.E' la tanda D'Arienzo per eccellenza!E per finire in bellezza anche 3 vals...stupendi pure questi...Musica perfetta...ballerina stupenda...serata esagerata. Con Cinzia non ci ballavo quasi da un anno,ero curioso di vedere i suoi progressi.La tecnica è migliorata sicuramente,l'abbraccio a me piace..stretto e lei non è ancora pronta per questo,sembra quasi voglia mantenere una separazione..ci vuole pazienza,ognuno ha i suoi tempi e vanno rispettati. L'abbraccio di Piera invece mi riporta al tango che piace a me,molto stretto..che lascia passare le emozioni e le restituisce..amplificate.Prima i giri del vals,poi le pause di Pugliese..due tande speciali,una bellissima intesa..Con Brunella l'intenzione era di tornare presto ma il tango...è una malattia,una dolce malattia che quando la prendi veramente..l'unica terapia possibile è.....
ballare,continuare a ballare e così prima di ripartire ci siamo concessi un'ultima tanda,anche se ormai fuori orario..un'ultima bella soddisfazione. All'1:30,anche se a malincuore,decidiamo di partire..ci aspetta un pò di autostrada. E' stata una bella serata,per tutti e due,che cercheremo di ripetere ancora... Alle 2:45 siamo al Bifi Hotel,mi aspetta la mia..cadillac. La stanchezza sta arrivando,il risveglio sarà tragico..naturalmente..ma cosa ci fa fare questo..tango?
buon tango a tutti
Vincenzo

Un venerdì di Festival all'Amusement

Erano 2 mesi che non tornavo all'Amusement,l'occasione è una delle ultime serate del Festival di Padova 2007.
La voglia è grande,sarà sicuramente una bella serata,il tempo è perfetto,caldo ma con qualche brezza.Siamo solo noi,i 2 Global Tanghers e alle 23 siamo già all'ingresso..c'è già strapieno e continua ad arrivare gente. Io trovo ospitalità al tavolo delle amiche vicentine,Nico da un'altra parte.. E' Sabino a mettere musica,ci sarà da ballare..sempre,ormai è una sicurezza.
Il primo invito naturalmente è per una delle mie preferitissime,molto..giusta col suo fresco taglio.E' un'intesa sempre perfetta,un placer..assicurato.. Rimango con le amiche vicentine ed anche con Anna subito una bellissima tanda...è sempre un sogno,con lei.
Alessandra non ama ballare le milonghe con me,faccio troppo traspiè e così per lei scelgo naturalmente i tanghi..e la faccio contenta.
Cambio provincia,invito Claudia,di Genova...anche con lei una bella tanda. (..l'unico problema,ballando stretto,lo provoco..al suo prorompente balcone..che alla fine di ogni tango ha bisogno di una rimessa a..posto...) Arriva il vulcano Patty,non sta più nella pelle!Per calmarle il fuoco che ha in lei 2 tande non sarebbero sufficenti,ma sono io che ho bisogno di un attimo di relax..Con Piera,una bellissima tanda..rilassante..di canyengue. Ritrovo Patrizia,ha appena ballato con Ugo,è ancora frastornata dalla concentrazione che ha dovuto avere per seguirlo.Tra di noi invece non ci sono mai problemi..quando si sbaglia qualcosa..ci si ride sù..Ancora una volta ho riscontrato l'opportunità del cabeceo.Ricevere un no da lontano non è imbarazzante come essere davanti alla ballerina.Sicuramente non fa piacere avere un rifiuto da una delle tue ballerine preferite,specie quando 20 sec dopo la vedi alzarsi per ballare con un altro..questo fa pensare che invece tu..non sei tra i suoi preferiti.Alla prossima occasione proverò ancora ad invitarla e vedremo come risponderà...
Saluto 2 amiche milanesi appena arrivate..la prima che invito è Maria Teresa.Per lei è il primissimo invito e partire con 3 milonghe molto veloci è come una doccia fredda d'autunno..forse ho esagerato un pò!Più tardi comunque ci rifacciamo quando è lei ad invitarmi per qualche tango di Pugliese...Con Enza,la mia omonima al femminile,una delle poche tande di vals che Sabino ha messo e poi anche una bellissima tanda di D'Arienzo...grande soddisfazione..Stavo dimenticando le esibizioni..Ugo Carrazco e Monica Marcich ci hanno presentato qualche pezzo di gato e di chacarera..carini...Tango invece dall'altra coppia di giovani ballerini argentini,Mariano Galeano e Paula Rubin,,tango da spettacolo..altro che salon.Non riesco a capire se è perchè non filmo più o perchè ne ho già viste troppe di esibizioni..ma quasi quasi mi stavo addormentando...Mi sono risvegliato con la salsa che Sabino ha messo..dopo,è una delle più veloci,ed una delle mie preferite,e con Patrizia mi sono proprio divertito! Trovata proprio mentre stava ripartendo per la sua Belluno..con Claudia ho fatto la tanda più..sentita.Quando una cosa viene dal cuore è sempre qualcosa di...speciale.
La mia ballerina della serata è stata sicuramente la Patty.Dopo aver ballato già una seconda volta,prima, è lei che viene ad invitarmi per la terza!Non le piace proprio..ballare con me! Ci sono le milonghe elettroniche che..queremos muchos e solo dopo aver provato anche qualche pezzo di tango nuevo(?)...ci siamo sentiti appagati...Era tutta la serata che mi sentivo gli occhi di Monica addosso e alla fine mi sono deciso ad invitarla anche se ha una corporatura..più robusta della mia. Non mi sono comunque pentito..abbiamo fatto una bella tanda..So che Carla,un'altra delle mie ferraresi top,ama ballare il vals con me e così per trovare il momento per invitarla..ho dovuto aspettare fino a fine serata per riuscirci.Ho finito con lei la mia serata..alla grande! L'orario era già stato allungato di un'ora,io mi sentivo abbastanza provato..come al solito avevo dato e d'intesa con Nico ce ne siamo andati prima della fine...Dopo aver fatto rifornimento di metano alla mia cadillac..per una volta ho lasciato guidare lui...gli occhi mi si chiudevano...Alle 5:50 entravo in casa,ormai era giorno fatto ma io speravo di riuscire a dormire..anche perchè alla sera sarei di nuovo tornato a Padova.
buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: