martedì 28 agosto 2007

..alla milonga..dei laghetti di Marconara..

Questo sabato rimango vicino a casa,solo una cinquantina di km mi separano dai laghetti di Marconara,nei pressi di Gonzaga(MN) dove Nico ha organizzato una milonga estiva quindicinale.
E' un circolo Arci in mezzo a laghetti penso utilizzati per la pesca sportiva.Il posto è carino,c'è un ristorante e parecchia area verde.Si balla naturalmente all'aperto su una pista in cemento non molto grande ma sufficente.Non si scivola molto e a fine serata è impressionante vedere quanta polvere c'è in pista portata lì dal camminare avanti e indietro dei ballerini.
Marcello e Mariaelena hanno fatto prima una lezione e così stasera c'è più gente del solito venute dalle provincie limitrofe alla zona.
Io sono con Brunella appena tornata dalle vacanze,è in crisi di astinenza..ha paura di non essere più capace e così mentre gli altri stanno finendo di cenare noi siamo già in pista per vedere se ha ragione o no.
Un velo di ruggine c'è,con tutti i bagni che ha fatto..!La memoria però non è andata perduta e così è più tranquilla.
Dopo Sitges è la prima volta che ritrovo Stefania..è lei che mi chiede di ballare,
l'avrei comunque fatto io.L'unica ragione dei miei rarissimi inviti prima di Sitges
era la sua preferenza per l'abbraccio molto aperto,ma ora si è...avvicinata e così penso che la inviterò più frequentemente.La tanda molto piacevole lo ha confermato..
Sono arrivate le mie mantovane preferite..è con Paola che comincio...a freddo
con delle milonghe veloci.Ce le siamo comunque proprio godute.
Si propone poi Cristina..ok..andiamo,è una tanda di tanghi di D'Arienzo,tra i miei preferiti.Mi piace quando riporto la ballerina al posto e vedere la sua soddisfazione nel suo sorriso.
Se ci fosse Beppe direbbe..tango fast food!Può anche essere ma quando ho troppe amiche da far ballare..cerco di farne ballare il più possibile.Quando poi il 95% delle donne presenti ti conosce e aspetta un invito da te..allora diventa un problema di difficile soluzione.Con parecchie ci ballerò ma con tante non ce la farò non perchè non voglio ballarci.. sono le circostanze del momento a volte a farmi propendere per una o l'altra ballerina.
Dopo la cortina Nico metterà i vals..a Deanna piacciono molto ed è lei che invito.Quando più tardi sarà lei ad invitarmi non mi tirerò certo indietro..
Incontro la Robby,un abbraccio..un bacio e un invito!La vedo molto... solare,felice,sta vivendo sicuramente un bel momento,sono felice anch'io per lei.Come sempre..una bellissima tanda con lei...es un placer,siempre..
Ritorno da Brunella per qualche tango per vedere se c'è ancora qualcosa da grattare via..
Le milonghe..so che Tatiana mi sta aspettando! L'ultima volta è stato quest'inverno a Verona.Come sempre con lei mi viene da esagerare specie se sono come stavolta milonghe veloci.Alla fine ho sentito le sue gambe tremare un pò..è da pochissimo che ha ricominciato a ballare ed io l'ho fatta sforzare forse un pò troppo ma sò comunque che almeno..l'ho fatta contenta!
Stavolta non posso non invitare Bianca,per quasi 3 anni è stata la mia ballerina ai corsi di Patricia e Matteo,ma ultimamente non frequentiamo le stesse milonghe.Ho ritrovato una ballerina veramente in forma..è stato un piacere..
Come lo è stato anche con Mariaelena da poco mamma di uno splendido bimbo,anche lui già in milonga.Ho sempre ballato poco con lei forse perchè avevo soggezione della sua bravura ma ora non ho più di questi falsi problemi.
Con lei due bellissimi vals..
Vado a salutare Giosi,da sempre una delle mie milanesi preferite e aspetto le milonghe.Non riesco ad invitarla..è Francesca che mi invita prima,le avevo promesso le milonghe moderne,quelle che balla solo con me.Giosi capisce e mi sorride...sarà per le prossime.
Per me Francesca e Dante sono una delle coppie di amici più belle,nella vita e nel tango.Lei è una donna stupenda,ha tutte le qualità che cerco in una donna..
bellezza,intelligenza,simpatia..dolcezza.Per questo mi fa molto piacere quando posso ballarci.Per lei io sono..il top del top,specie nella milonga..ma è troppo buona con me,esagera ma ciò non toglie che mi faccia ugualmente piacere...
Dopo la velocità ci vorrebbe l'emozione di un tango con Nadia,ma..sta ballando.
Mirella è un'altra delle mie reggiane preferite.Anche con lei è passato un pò di tempo ma il suo sorriso non lo dimentico sicuramente.Il piacere di ballare con lei è sempre lo stesso come la sua grande emozione,tradita dal suo cuore che batte..a 1000...
Mi ferma Stefania,bellissima come sempre,un pò pazzerella più del solito..vuole ballare con me.Posso dire di no ad una strafi come lei?Certo che no anche perchè la bravura non le manca sicuramente..anche se qualche volta scappa un pò, vista la sua grande esuberanza!Con lei una gran bella tanda...
E' assieme ad un'amica,Maria,che balla da poco e mi incuriosisce ballarci.
Non è così principiante come si è definita,ha solo bisogno di essere guidata con più decisione ma è stato piacevole ballarci insieme.
Ci sono ancora parecchie amiche reggiane con cui vorrei ballare..scelgo Daniela,è un pò che non balliamo assieme.L'ho notato mentre l'abbracciavo in una bella tanda di tanghi...è leggermente più alta di me ma è perfettamente appoggiata,petto contro petto..mi sono sentito da Dio con lei!Spero sia stato così anche per lei..
La fine della serata si sta avvicinando,come la stanchezza ma devo finire in bellezza.Nadia è già andata..peccato..Giosi no ed è come se fossimo rimasti a quando dovevo invitarla..Nico attacca con le milonghe.
Sono le nostre,velocissime anche a quest'ora ma sono poi quelle che preferisco sempre.Mi stupisco della mia vitalità ma anche lei non perde un passo..è bravissima.Bella serata..fino alla fine!Anche lei è contenta della musica che ha messo Nico,sempre ballabilissima.
Qualche tango fatto bene ancora con Brunella e poi la lascio per gli ultimissimi
all'abbraccio di Nico,uno dei suoi preferiti.
Anche stasera mi soffiano Paola..devo restare a guardare?
Mi va benissimo una bella brunetta,anche se principiante,seduta vicino a me.
Balla da 8 mesi..c'è parecchio da sistemare e un pò alla volta lo faremo.Per adesso c'è Poema..da ballare,uno dei miei preferiti.Con l'immaginazione penso di essere Javier che balla con Geraldine..con la fantasia ho ballato stupendamente,nella realtà..molto meno ma che importa..siamo comunque arrivati fino in fondo..anche agli ultimi ultimi tre tanghi..
Sono le 3:10 e siamo rimasti solo in 6 coppie.Ora bisogna pensare al ritorno,ma non siamo lontani da casa.Lasciamo il Nico a sbaraccare e ci avviamo alle auto.
Sono comunque le 4 passate quando arrivo a casa...

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: