martedì 14 agosto 2007

..domenica di tango..a Modena...

Mi ero proposto di non scrivere,ma visto che sono in ferie ed ho tempo,eccomi qui.
E' da tanto che non mi capitava più di uscire con Paola,siamo gli unici del gruppo rimasti disponibili.Abbiamo deciso di andare a Modena,alla milonga del Parco Ferrari,gestita dell'Associazione Circolo Gardel.
Si balla al centro del Parco,l'ingresso è gratuito,su un pavimento in cemento lisciato,sotto una struttura aperta.Sopra,una copertura rigida,ci copre dall'umidità della notte.
Quando arriviamo c'è già parecchia gente ma non sono tutti ballerini,c'è anche un pò di pubblico che assiste..allo spettacolo.
Aspetto che Paola si sia cambiata,un passaggio sul talco e poi partiamo.
E' un pò che non balla,c'è un velo di ruggine nelle gambe e il rimedio non può essere che..ballare e ballare!Il mio contributo l'ho dato,abbiamo ballato tango..
milonga..vals.E' sempre comunque..la mia Paola preferita!
Il sorriso di Lucia è sempre un piacere,come anche il ballare insieme.Non sono nemmeno 2 anni che ha iniziato ma si sente che sta ballando molto..
Vedo qualche amica bolognese..è Renata la prima che invito.Una milonga e poi tango...l'intesa sta crescendo.
C'è Edith,ci conosciamo dai miei primi passi a Cremona...l'ultima volta invece è stato a Modena,l'inverno scorso.Il suo abbraccio all'inizio mi crea qualche difficoltà,ma poi mi adeguo e la nostra bella tanda l'abbiamo fatta.
I vals li finisco con la cara Maria Pia,con lei non ci sono ormai più problemi...
Non riesco a riposarmi,viene Gianna ad invitarmi.Avevo visto le sue mirade,sarei andato dopo ma..mi ha preceduto.Balla da sei anni ma non è molto assidua.
Qualche difficoltà l'ho avuta,è leggermente più alta e robusta di me,comunque il suo abbraccio milonghero mi piace.
Con Milly invece gli anni di tango sulle spalle si sentono,eccome ed anche se è un pò più..robusta di me non ho nessun problema.Con lei milonghe..super!
Vediamo la Silvia libera,Ubaldo sta ballando,è lei che mi sprona...vai ad invitarla!!Con lei..è quasi un anniversario..è stato qui che ho iniziato a ballare con lei,2 anni fa.Da allora il piacere è sempre aumentato,non solo da parte mia e questa è già una grandissima soddisfazione.
Non mi dice di no e dopo tanghi bellissimi vuole presentarmi un'amica spagnola...devi ballarci,è molto brava..mi fa.
Ana è di Barcellona,scopriamo di esserci intravisti a Sitges ma la coincidenza più grande è un'altra.Dopo Sitges ho cercato di trovare il recapito di una delle mie ballerine preferite di Barcellona e chi è l'amica che le sta controllando la casa mentre lei è qui?...sì..è la stessa Maria che sto cercando io...
E' stato un piacere durato solo due tanghi!..le milonghe le aveva già promesse a... Silvia.Spero in un'altra occasione,prima che ritorni a Barcellona..
La scelta musicale di Libero è stata molto altalenante..parecchi pezzi secondo me dovrebbe cancellarli per sempre..dal computer.
La serata comunque è stata veramente piena di sorprese,tutte belle e ne mancava ancora una,perciò non mi lamento sicuramente!
Come è suo solito le piace fare la Cenerentola al contrario,arrivando sempre alla fine!Sto parlando naturalmente dell'Annalisa!
Ballare con lei e Silvia,nella stessa sera?Non può essere che una serata speciale!
Siamo già fuori orario,si teme l'arrivo della forza pubblica a farci smettere.ma è la Milly che impavida(!?) vuole continuare,c'è ancora parecchia gente che vuole ballare.E' così che posso farmi una bellissima serie di tanghi con Annalisa.
Da un saluto siamo arrivati ad un invito e così è con l'amica Barbara che ho finito la mia serata in terra modenese.Lei è molto più alta di me eppure riusciamo a ballare splendidamente insieme..ed ogni volta me ne stupisco...
Volevo fare almeno l'ultimo tango con Paola ma non ci sono riuscito,non si poteva andare oltre,le 2 sono passate da un pò..
Paola ha i piedi distrutti,ha ballato anche lei tantissimo e non può che farmi piacere.
L'unico rimpianto non essere riuscito ad invitare nessuna delle amiche di Parma,a cominciare dalla Ross...rimedieremo alla prossima occasione.
La prima tappa è Pegognaga..a Casalmaggiore ci sono alle 3:30.
E' lunedì,ma che importa,non si va a lavorare..sono in ferie...

buon tango a tutti
Vincenzo

1 commento:

Anonimo ha detto...

sarà per la prossima vince!
se domenica tornate a modena noi di parma ci siamo!!!

besos
ros