domenica 26 agosto 2007

..la prima volta di Nico..all'Amusement...

Per me è la prima volta che arrivo all'Amusement prima delle 22,quando la milonga non è ancora aperta.Stasera è una serata speciale,sarà Nico,per la prima volta,il musicalizador,e così con Paola siamo partiti molto prima del solito.
Vedere la milonga vuota fà un certo effetto,si riescono a notare meglio certi
particolari che quando balli non hai tempo per badarci.Per esempio ho notato solo ora che hanno cambiato gli ombrelloni che riparano i tavolini dall'umidità della notte..sono veramente belli.Tutto è disposto bene..luci,tavoli..l'unico problema è la pista abbastanza dura e alla fine i piedi e le gambe si lamentano.
Secondo me andrebbe lisciato meglio..
Non potevo perdere l'occasione di essere io ad aprire le danze e così alle 20:20
sono già in pista con Paola per i nostri primi tanghi..in solitaria.
Quando hai una ballerina come lei..non si può avere nessuna paura di fare brutte figure e poi comunque balliamo per..noi e non per gli altri che guardano.
I miei tanghi di vera inzio serata sono con Antonia,l'amica vicentina di lunga data,sempre più brava,ogni volta che torna da Baires e in più con lei ho anche un debito di riconoscenza,è sempre gentilissima e...el suyo abrazo me gusta
mucho.Con lei la tanda di De Angelis..
Stasera ho voglia di "prima volta" e così invito Antonella,la padrona di casa.
Ha un bell'abbraccio,mi trovo bene ma non avevo dubbi.Era da un pò che volevo invitarla,stasera è stato il momento giusto.A me è piaciuto..penso anche a lei.
Non torno al posto,ho visto Anna,vado a salutarla e naturalmente ad..invitarla,ci sono i vals.Con lei c'è sempre quel qualcosa in più che mi predispone meglio al suo abbraccio.Si,con lei mi trovo molto bene,ci siamo fatti anche dei tanghi...!!
Nico è partito benissimo,non posso perdere nemmeno un tango!
Milonga...provo con Giuliana.Dopo la prima la vedo tutta euforica..non si ricordava più come era ballare..con me.All'inizio la sento un pò distante ma poi
si lascia andare e tutto migliora..
Stavolta Piera riesco ad invitarla subito..per noi tango e vals,con grande piacere.
Una bella tanda anche con Laura,mi fa piacere la sua soddisfazione di poter ballare con me,che contraccambio.
Dopo la cortina ci saranno sicuramente le milonghe,comincio ad avvicinarmi dove ho visto Stefania.Mi stava aspettando ed è stato subito..spettacolo!
Ha una velocità incredibile nelle gambe e così anch'io posso permettermi di fare
cose che normalmente non faccio.Un vero divertimento ballare con te...mi fà,
ma è altrettanto per me.
La tanda di vals sò già con chi farla,è dall'inizio che Azzaline mi guarda e mi sorride.Non è sicuramente una super ballerina ma a me piace ugualmente il suo abbraccio..il suo sorriso..e anche il vederla poi così contenta..
Più tardi sono ritornato anche per qualche bel tango,fatti nonostante avesse mal di testa...
Ora però è il momento del "Flor de Florencia".Ormai è inutile parlare della sua bravura,da quando avevo saputo che sarebbe venuta c'era la certezza di una serata speciale...e mentre passiamo davanti alla consolle,da Nico...ehi Vince,
che ti venisse niente..te la stai proprio godendo,eh !! E' vero,me la sono proprio goduta e dopo una bellissima tanda di tanghi..una altrettanto di milonghe,
superveloci......
Sono ritornato dalla luna direttamente..sottoterra con una principiante invitata senza pensarci troppo.E' stata dura ma non posso comunque lamentarmi.
Per tornare ancora in alto ho bisogno di una super brava,che non ho mai invitato anche se avrei voluto farlo più di una volta.
Un attimo di stupore per il mio inatteso cabeceo ma Antonia non mi dice di no.
L'ho vista anche fare esibizioni di tango nuevo ma con me si adatta al mio tipo di tango,al mio abbraccio.E' veramente brava..sono molto soddisfatto !!
A Giuliana avevo promesso un'altra tanda,capitano ancora..le milonghe.So che fa un pò fatica ma so anche che le piacciono..vuole impararle bene.
Siamo ormai verso la fine,la stanchezza rende le gambe pesanti,con Loretta faccio solo gli ultimi due pezzi della tanda,ma non potevo non invitarla,era una sera che mi stava aspettando..
Beppe si era già lamentato della musica,qualcuno perfino delle cortine che
Nico metteva...io non mi ero ancora fermato...
Tango moderno,che io ballo solitamente a milonga..la Stefania sta fumando,mi aspetta per il prossimo ma io non riesco a sedermi.Flora sta mangiando ma ha compassione..di me,del mio sguardo triste..smette e ci lanciamo in pista per gli ultimi minuti del pezzo..bellissimo !
Poi sono io che la riporto al suo gelato e torno da Stefania,che stavolta è pronta ad alzarsi.Dobbiamo recuperare il tempo perduto e butto dentro buona parte delle mie ultime forze.Faccio qualche casino ma quando sei in velocità e per di più stanco..può capitare,in ogni caso ci siamo proprio divertiti..ancora !
Mi sento abbastanza stroncato,ho ballato come un matto,ora è il momento di fermarmi.
Bisogna però aspettare che il Nico finisca,prima di potere andare.
Anche Paola ha ballato tantissimo..gli ultimi tanghi volevo farli con lei ma qualcun'altro è stato più svelto di me.
Decido allora di invitare Roberta,anche lei una sera a fissarmi,mentre le passavo davanti.Si..era da venerdì scorso che voleva ballare con me ed il
momento è arrivato.E' più alta di me ma mi trovo bene ugualmente,l'abbraccio è
come piace a me e così facciamo una buona tanda..
Sono già passate le 3,Nico continua ancora e così con una conoscente padovana gli ultimi due tanghi e poi è veramente finita...
Naturalmente siamo tra gli ultimi a uscire dopo aver salutato i cari amici venuti da Firenze.Dobbiamo fare anche rifornimento di metano,in autostrada.
E' un viaggio di ritorno pesante,non vedo l'ora di arrivare a casa,sono stanco,ho sonno ma sono anche molto contento della serata.
E' solo dopo le 5:30 che finalmente mi posso buttare sul mio letto...

buon tango a tutti
Vincenzo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti sei scordato di citare la Valentina, c'hai fatto un vals a metà sera, t'ho visto.

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo Omonimo, credo che si sia dimenticato di parlare anche della Giovanna, con cui ha ballato ben tre tanghi della stessa tanda (Tanturi con Campos, mi pare).

vincenzo ha detto...

Cari anonimi,descrivetemi la Valentina non me la ricordo proprio.Giovanna è la principiante di cui parlo ma di cui non ricordavo il nome.Mi piacerebbe inoltre sapere chi siete..non vi mangio!
ciao
Vincenzo