lunedì 29 ottobre 2007

..di nuovo..a Padova

Decidiamo ancora per un venerdì all'Amusemet.Con noi ci sarà anche Franco,tornato da poco da Beirut.Poco prima di partire, Nico,Paola e Brunella cambiano programma,per vari motivi non se la sentono o non possono tornare tardi e decidono di fermarsi a Verona.
Franco è venuto apposta a Mantova per andare a Padova,non posso deluderlo e poi c'è Sabino a mettere musica,presupposto per una bella serata.
Così partiamo solo in due,dopo averlo raccolto davanti alla Stazione facciamo tutto senza fretta..il tempo per ballare non mancherà e poi non c'è nessuno che mi sta aspettando.
Al contrario la mia mente è abbagliata da una stella..ma è lontana...sentire la sua voce mi ridà la voglia di andare..mi fa sentire più positivo..
I propositi sono di ballare con più amiche possibili,sicuramente con un tocco di preferenza con chi mi trovo meglio.
Arriviamo quando sono da poco passate le 23...ha anche smesso di piovigginare...
Sabino scende perfino a salutarci,con Franco non si vede da mesi..
Non ho nemmeno il tempo per cambiarmi le scarpe,stavolta è Anna a farmi un cabeceo da almeno 15 mt.Ormai tra di noi c'è un filo che ci lega,la consapevolezza di ballare bene insieme..e il piacere di farlo.Dopo aver finito la seconda tanda mi fa...ora puoi anche cambiarti le scarpe!
Come inizio non c'è male e la serata si preannuncia carina..
Ho ritrovato delle amiche carissime con cui mi trovo molto bene...Alessandra,in forma smagliante,
Antonia,sempre morbidissima..Rosanna invece anche se presente non la sento molto serena,le preoccupazioni pesano..ma poi si risolvono.
Alle prime milonghe mi guardo intorno,cerco la Patty..sento una voce dietro di me...sono qui!
Sono stupende,superveloci ed io parto in quinta!Alla fine della seconda si ferma...le fa male la milza!..forse ho esagerato un pò troppo con il traspiè.
Vuoi fermarti?....no,no non ci penso proprio!Mi sento un'energia straordinaria,sarà merito del red bull che ho bevuto?Dopo una settimana di pesante lavoro..un piccolo aiutino ci voleva.
Un'altra tanda straordinaria,da ricordare,è quella dei vals fatti con Leda.Come ho sempre detto,per me è una delle ballerine più brave dell'Amusemet e lo ha dimostrato ancora una volta con i suoi volei,i suoi abbellimenti rapidissimi...una vera soddisfazione!
Il piacere di un tango come si deve e dei vals con Ezèli,principiante ma sulla buona strada..da lei i complimenti per me non mancano mai.
Il sorriso di Francesca e a fine tanda il ringraziamento per i bei tanghi fatti..come anche con Anna
che seppur stanca non mi dice mai di no..
Con Piera un'altra bella tanda..come sempre con lei.
Sabino ha messo poche tande di milonghe,dopo circa ogni 5 tande e quando attacca con le versioni moderne non so chi invitare ma la mejor è sempre la Patty e così anche queste sono milonghe da ricordare.
Come da ricordare un'ultima tanda con Anna,tanghi molto belli e sentiti con lei..
La ballerina con cui ho più ballato è stata comunque Claudia.Le serate non sono sempre uguali,nel senso che una sera una ballerina non la inviti nemmeno una volta e in un'altra ci balli magari anche 4 tande,come stavolta..anche se non di fila.Non è ancora morbida come vorrei nè molto loquace ma sento comunque il suo piacere di ballare con me.All'ultima tanda mi chiede...abbiamo fatto 30
possiamo fare anche 31?..e così finiamo la serata con 3 pezzi dell'orchestra Fervor de Buenos Aires,sonorità particolari,arrangiamenti moderni..comunque ballabili.
Ecco,questa è stata la mia serata e mettendo sempre pezzi ballabilissimi Sabino non mi ha mai fatto riposare..ho iniziato appena entrato e finito quando la musica è finita.
Ho ballato anche per chi non poteva essere con me..ma avrebbe voluto.Spero che questo possa invece succedere..la prossima settimana,quando sarò all'Impruneta..
Dopo aver lasciato Franco a Mantova la mia nottata è finita quando sono arrivato a casa..alle 5..

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: