martedì 13 novembre 2007

...alla Milonga Dulce....

Questo è un sabato speciale perchè ho l'occasione di riabbracciare una delle mie ballerine preferitissime,a Piacenza in questi giorni.Decidiamo di andare a Crema,alla Milonga Dulce.
A farmela scegliere,oltre ad essere la più vicina a Piacenza anche il fatto che sarà Alan a mettere musica e l'optional in più,l'esibizione di Fernando Lores e Gery Gluzman che non ho mai visto.
Aspettative di trovare chissà quali ballerine non ne ho..il mio abbraccio preferito..è già con me..
L'unico punto di domanda è... quanta gente ci sarà?..ho saputo che è un posto molto piccolo...
Lo scopriamo alle 22:30!La milonga si tiene al piano di sopra di una costruzione modernissima,
sede dell'Associazione Culturale La Scatola.In effetti..il salon de baile non è molto grande,è un pò più piccolo,ma non di tanto,del Tangoy.Tutto attorno solo una fila continua di sedie con pochi tavolini.Non è male alla fine ed anche il pavimento in legno levigatissimo è ottimo..perfetto per le mie straconsumate hogan(..sto sempre aspettando le scarpe su misura da Lucianone..).
A quest'ora non c'è quasi nessuno ancora,arriveranno poi via via ma a noi va anche bene così.
Monica non vede l'ora di cominciare a ballare ma deve prima cambiarsi e mettersi il suo abito..da tango.Vederla entrare in sala col suo vestito rosa attillato,senza trucco ma con il suo bellissimo sorriso..mi lascia senza fiato.
Il tempo di togliermi gli occhiali e siamo già uno davanti all'altra...cerco la sua mano destra.......
ci abbracciamo,lentamente......e morbidamente partiamo...................
Ballare con lei è un'emozione unica,speciale...non so quanti tanghi abbiamo fatto prima che qualche altra coppia sia entrata nell'atmosfera quasi magica che abbiamo creato...penso sia stato bello anche per chi ci ha visto..per noi è stato stupendo.....
Alla terza tanda consecutiva ci siamo incontrati in pista con Olga e Valerio...è lui che lancia la proposta...cambio de pareca!Olga è da sempre una delle mie preferite e così anche con lei due
bellissime tande..tango e vals,proprio quelli che preferisce ballare con me.
Le prime milonghe della serata sono naturalmente per Monica....è bello vederla ridere dopo averle ballate..sentire la sua contentezza...
Non posso ballare però sempre con lei,non mi sembra giusto monopolizzarla e poi anche lei vuole
nuove emozioni..con ballerini nuovi..sconosciuti...
Io invece invito una non sconosciuta,non mi ricordo mai il suo nome ma nemmeno lei il mio,e siamo pari.Sapevo comunque che era brava,ma stavolta Annalisa è stata ancora più brava.....
una bellissima sorpresa.
L'esibizione di Fernando e Gery,molto lenta,miloghera ma secondo me non molto precisa non mi ha entusiasmato a differenza di amici milanesi,presenti pure loro al Tangoy la sera prima che invece hanno preferito Fernando a Sebastian.Discordanze di pareri..Monica la pensa come me..
Mi sono invece piaciuti nella milonga,l'ultimo pezzo che hanno fatto,dopo i due tanghi e il vals.
La voglia di invitare Gery comunque non mi è passata..mi ispira il suo sorriso e la sua chiara
disponibilità a ballare.Colgo l'occasione con la tanda del vals..!
Un abbraccio leggerissimo ma presente..un grande piacere per entrambi visto il suo...que lindo,muy lindo!Alla fine mi ha chiesto perfino chi erano stati i miei maestri.L'ho riportata al posto prenotandole anche un tango più tardi..
Cominciando con Anna ho poi invitato un pò alla volta quasi tutte le ballerine di Crema che conosco.L'idea che mi sono fatto è che il livello sembra sia rimasto un pò basso o forse sarò io che mi sto abituando troppo bene con ballerine molto brave?
Quasi a fine serata Alan ci propone una tanda di milonghe elettroniche,a me piacciono un sacco,
vorrei invitare Gery ma è Monica che me lo chiede prima...è lei la mia ballerina di questa serata
speciale,non ho nessuna esitazione ad accontentarla!Sono andato come un pazzo..ho molto osato e quasi finiamo per terra ma...quanto ci siamo divertiti!?!?
Alle 2 teoricamente la milonga è finita ma io e Alan riusciamo a strappare ancora..2 tande ai boss dell'associazione.La prima tanda deve essere per forza con Gery..Alan invita Monica....
La ricerco,sta bevendo,le faccio un sorriso e un cabeceo...anche lei mi risponde di si!Quando hai passato una serata fantastica anche le ultime tande devono essere indimenticabili..così è stato con una serie di tanghi bellissimi,ballati proprio col cuore...
Alla fine mi ha dato la sua mail....quiero bailar todavìa con tigo en Buenos Aires si tu llegaras,il suo augurio per me..Cosa potevo pretendere di più?
L'ultima tanda doveva per forza essere con Monica e così con Alan ci scambiamo le ballerine..
Dire che con lei c'è un'intesa perfetta mi sembra riduttivo..è qualcosa di più..c'è una passione che raramente ho trovato con altre ballerine.In questi pochi minuti che mentre li vivi..sembrano infiniti..
l'amore per il ballo sembra essere anche amore profondo per la persona che stai abbracciando...
E' questa sensazione che ti fa sentire così bene,fino a quando la musica non finisce..il cuore batte ancora velocemente.. ti manca ancora il fiato..ma purtroppo stai tornando alla realtà...
Per noi che non vogliamo sciogliere l'abbraccio..un ultimo pezzo,dolcissimo,dalle sonorità latine..per prolungare ancora questa emozione che ci stiamo trasmettendo....
Grazie Alan anche per questo tango molto speciale..oltre che per le magnifiche selezioni...
Scendendo le scale,l'ultimo gruppo di ballerini rimasti a chiaccherare,ci saluta mentre passiamo...
bravi ballerini!Grazie anche a loro per il complimento..penso che per un pò si ricorderanno di noi,
della passione dei nostri tanghi.
Dopo averla riportata a Piacenza prendo la via per Cremona...stanotte anche se ho ballato moltissimo non sento la stanchezza,mi sento appagato..solo non sapere quando potremo ritrovarci
ancora in un tango, mi rende un pò triste...meglio non pensarci.
Anche stamane sono le 4:30 quando arrivo a casa ma la serata è stata..l'opposto di ieri.

buon tango a tutti
Vincenzo

Nessun commento: